Software Open Source per il recupero dati gratuito

Top 5 Software di Recupero Dati Completamente Open Source Gratuito

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Data Recovery è il processo di ripristino dei dati cancellati. Aiuta a recuperare i dati corrotti o cancellati accidentalmente. Gli errori umani non contano, e si possono perdere i dati rilevanti per molte ragioni. A volte si finisce per cancellare file importanti accidentalmente o a causa di alcuni problemi di malware o di interruzione dell'elettricità o di altri danni fisici. Oggi parleremo del Top 5 Open Source Data Recovery Software, che vi aiuterà a recuperare i vostri dati rilevanti. Il Software di Recupero Dati Open Source è completamente gratuito, e potete scegliere uno qualsiasi di essi in base alle vostre esigenze.

1: PhotoRec

PhotoRec è un software Open Source per il recupero dei file. PhotoRec può recuperare i vostri documenti cancellati, archivi da dischi rigidi, file, inclusi video e immagini. Recupera anche i vostri dati se il vostro file system è danneggiato o riformattato.

800px Photorec screenshot

Pro:

Contro:


2: TestDisk

TestDisk è un software di recupero open source ed è progettato per recuperare partizioni di dati persi, e può recuperare il settore di avvio FAT3, il settore boo NTFS, exFAT e il file system ext2. Può anche correggere la partizione e le tabelle FAT.

TestDisk può funzionare su Windows, Linux, Mac OS, FreeBSD, Sun OS, NetBSD e OpenBSD.

800px TestDisk Screenshot

Pro:

Cons:


3: FreeRecover

FreeRecover è un altro potente software open source per il recupero di file. Può recuperare i file dal vostro sistema e indicare anche il loro percorso originale. FreeRecover funziona su Windows, ed è abbastanza facile da usare, dovrete spuntare le caselle di controllo: Ottieni i percorsi dei file e controlla l'integrità dei file per avere un controllo avanzato sulla tua ricerca.

FreeRecover 1

Pro:

Cons:


4: Kickass Undelete

Recuperare i file cancellati dal disco rigido, flash drive e la scheda SD con Kickass Undelete è semplice e facile.

Pro:

Contro:


5: Recoverit Data Recovery

Recoverit non è un programma di recupero dati open-source, ma è facile e gratuito da usare. Ha oltre il 96% del tasso di recupero dati, e può recuperare i dati cancellati da qualsiasi dispositivo.

Se avete cancellato i vostri dati inavvertitamente o se è successo qualche altro guasto ai vostri dati, il recupero è semplice con Recoverit; recupera tutti i tipi di file, inclusi video, immagini, formato PDF e molto altro ancora…

È possibile recuperare fino a 100MB di dati con la sua versione gratuita.

files filter

Pro:

Contro:

Come Usare Recoverit

Passo 1: Scaricare e installare Recoverit per Windows da qui

Scaricare e installare Recoverit for Mac OS da qui

Passo 2: Digitare e cercare il programma dall'opzione di ricerca di windows

Passo 3: È necessario identificare il luogo in cui avete perso i vostri dati e volete recuperarli. È possibile scegliere qualsiasi disco rigido sotto la sezione "Hard Disk" e può scegliere Desktop, Cartella e Cestino sotto la sezione "Selezionare la posizione" e quindi fare clic sul pulsante "Start" nell'angolo in basso a destra

recoverit interface

Passo 4: Recoverit inizierà la scansione, e ci vorranno alcuni minuti o ore a seconda della dimensione del file

È inoltre possibile fare clic sul pulsante "Advanced Video Recovery" in basso a sinistra per trovare e recuperare file video di grandi dimensioni

operations during scanning

Passo 5: Recoverit mostrerà tutti i file persi o cancellati dalla posizione selezionata, e si avrà la possibilità di visualizzare in anteprima i file prima di recuperare quelli

Basta cliccare sul file richiesto per visualizzare l'anteprima del file. Questo è un passo in più aggiunto da Recoverit per darvi più controllo per permettervi di identificare e recuperare solo i filesose selezionati.

È possibile visualizzare in anteprima tutti i tipi di file con la stessa procedura

Passo 6: Fare clic sul pulsante "Recupera" per il file selezionato/richiesto, e il file verrà recuperato dal computer

preview recovered photos


Conclusione

Abbiamo discusso i 5 principali software Open Source per il recupero dati, le caratteristiche, i pro e i contro, e ora siamo giunti alla nostra conclusione. Secondo noi, abbiamo trovato che il software "Recoverit Data Recovery" è il migliore tra tutti e cinque gli altri.

Ha un'eccellente interfaccia utente grafica; tutto è facile da usare, e ha caratteristiche enormi rispetto ad altri come si può recuperare ogni tipo di file e abbastanza rapidamente e facilmente. Recoverit può anche recuperare anni di file vecchi, e permette di recuperare 100MB di file nella sua versione gratuita.

Permette anche di visualizzare l'anteprima del file e di recuperare l'unico file di cui si ha bisogno, permette un maggiore controllo, e si può scegliere quale file recuperare e quale no.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Top 5 Software di Recupero Dati Completamente Open Source Gratuito