Software di recupero dati HDD gratuiti nel 2020

I 10 migliori software di recupero dati HDD gratuiti nel 2020

22/03/2021 • Archiviato in: Recupera Hard Disk • Soluzioni comprovate

La perdita di dati da un disco rigido è un momento abbastanza difficile da digerire. E trovare il miglior software di recupero per HDD è ancora più difficile. Sappiamo quanto sia importante il tuo disco rigido. Indipendentemente dalla sicurezza con cui lo gestisci, una situazione di perdita di dati può accadere in qualsiasi momento. Tuttavia, no vogliamo che tu finisca nel panico se stai affrontando un problema di questo tipo. Siamo qui per aiutarti con un elenco dei migliori software di recupero dati per HDD gratuiti. Puoi analizzare l'elenco da solo e osservare i vari pro e contro, per poi capire cosa è meglio per te. Addentriamoci subito!

Parte 1: cosa dovremmo considerare nella scelta di un software di recupero dati HDD gratuito?

Sono diversi gli aspetti da considerare per la scelta del miglior software di recupero per HDD. Se non hai la più pallida idea in merito a cosa considerare, in questa sezione ti indichiamo alcuni fattori utili per aiutarti a scegliere l'opzione migliore per te.


Parte 2: I 10 migliori software di recupero dati HDD gratuiti nel 2020

1. Recoverit Data Recovery

https://recoverit.wondershare.it/data-recovery-free.html

Parlando dell'elenco degli strumenti di recupero dati per HDD, Recoverit Data Recovery è in cima perché si distingue dalla massa e soddisfa completamente i fattori di cui sopra. Questo fantastico strumento offre ben 8 metodi di recupero, e assicura il completo ripristino di dati cancellati, formattati o persi in ogni modo possibile. Offre i migliori sforzi per ottenere il meglio con PC, telefoni cellulari, fotocamere digitali e simili.

Pro:

Contro:

interfaccia recoverit

2. Recuva

https://www.ccleaner.com/recuva

Il secondo utile software gratuito di recupero dati HDD è Piriform Recuva. Questo è uno degli strumenti maggiormente conosciuti. Con l'aiuto di questo, puoi recuperare vari tipi di file non solo dai computer ma anche dalle schede della fotocamera digitale. Sia che un attacco di virus o uno sbalzo di tensione ti abbia portato in una situazione di perdita di dati, funziona ugualmente bene in tutte le situazioni.

Pro:

Contro:

recuva

3. Puran File Recovery

http://www.puransoftware.com/Data-Recovery.html

Questo strumento potrebbe essere sconosciuto a molti, ma fidati di noi, può essere utile in situazioni di perdita di dati del disco rigido. È possibile utilizzare questo strumento per recuperare i dati non solo dal disco rigido, ma da CD, DVD, unità USB, schede di memoria o qualsiasi altro supporto di archiviazione esterno. Una delle cose da evidenziare in questo strumento di recupero HDD è che impedisce qualsiasi settore danneggiato durante il lavoro e recupera i dati perfettamente.

Pro:

Contro:

puran file recovery

4. SoftPerfect File Recovery

https://www.softperfect.com/products/filerecovery/

SoftPerfect è un altro gratuito ed è uno strumento di recupero dati HDD leggero. Funziona facilmente con NTFS e FAT12, FAT16, FAT32 e supporta volumi crittografati. Non esistono impostazioni e schermate non necessarie associate a questo strumento.

Pro:

Contro:

softperfect file recovery

5. Tokiwa Data Recovery

https://tokiwa-datarecovery-portable.jaleco.com/

Anche se molto meno noto alle persone, Tokiwa Data Recovery è anche una buona opzione quando si tratta del miglior elenco di strumenti di recupero HDD. Puoi ripristinare qualsiasi file semplicemente premendo il tasto Maiusc/Ctrl. È necessario utilizzare questo strumento immediatamente dopo aver scoperto l'eliminazione dei file.

Pro:

Contro:

tokiwa data recovery

6. PhotoRec

https://www.cgsecurity.org/wiki/PhotoRec

Un altro strumento di recupero dell'HDD che offre una buona affidabilità è PhotoRec. Con questo strumento, ottieni buone opzioni da un'ampia gamma di tipi di dati da recuperare. Che si tratti di documenti, foto o video nel tuo disco rigido, recupera qualsiasi cosa con facilità. Per PhotoRec, il file system non ha importanza. Può aiutare a ripristinare qualsiasi tipo di dati da FAT, exFAT o qualsiasi altro file system.

Pro:

Contro:

photorec

7. Annulla eliminazione 360

https://www.undelete360.com/

Come suggerisce il nome di questo software di recupero HDD, questo è l'altro modo per ripristinare i file dall'unità disco rigido. Hai l'opportunità di recuperare i dati dal disco interno, nonché dai dischi rigidi o dalle schede SD tramite Undelete 360. Inoltre, ti consente di recuperare i file di grandi dimensioni oi file che hai rimosso con il comando di taglio.

Pro:

Contro:

undelete 360

8. Recupera i miei file

http://www.recovermyfiles.com/

All'ottavo posto abbiamo Recover My Files. Per quanto semplice sia il nome, anche il processo è semplice. Puoi contare questo software di recupero dati HDD sotto uno di quelli affidabili. Essendo abbastanza compatibile con Windows, gli utenti possono recuperare i file dal disco rigido, unità Zip USB, scheda SD, disco floppy e simili. La parte migliore di questo è che può aiutare a recuperare i file dal Cestino, la reinstallazione del sistema operativo, la partizione RAW o il disco formattato.

Pro:

Contro:

recover my files

9. Disk Drill

https://www.cleverfiles.com/disk-drill-windows.html

Disk Drill è un altro strumento affidabile che non vuole che tu sia un professionista della tecnologia per recuperare i dati dal disco rigido. Con l'aiuto della versione gratuita di questo software di recupero dati HDD, puoi recuperare fino a 500 MB di file. Lo strumento supporta il ripristino di Windows, Mac, iOS e persino Android.

Pro:

Contro:

disk drill


Parte 3: quale software di recupero gratuito è migliore?

Ti abbiamo offerto 10 strumenti di recupero HDD che possono aiutarti in una situazione di perdita di dati. Non stiamo negando il fatto che la perdita di file importanti, sia sul PC, sul disco rigido o persino sul telefono, possa essere un grosso fastidio, ma si sa, restare calmi davanti ad un problema lo risolverà a metà. Per questo motivo, ti consigliamo di stare sereno e leggerti la nostra lista. Se sei ancora confuso, vorremmo consigliarti Recoverit Data Recovery. Non solo aiuta a recuperare i dati da Windows, ma supporta anche i Mac. In termini di risultati è il programma che li garantisce maggiormente. Ci auguriamo che il post ti sia piaciuto. Se si, ti preghiamo di aggiornarci con i tuoi pensieri a riguardo nella sezione commenti. Grazie a tutti voi lettori per il tempo speso!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera Hard Disk | I 10 migliori software di recupero dati HDD gratuiti nel 2020