Migliori Software di Recupero Dati DVD Gratuiti 2020

I 10 Migliori Software di Recupero Dati DVD Gratuiti 2020

21/07/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Hai perso tutte le speranze di riavere i tuoi ricordi importanti? Oppure sei irritato dalla frequente pausa e dalla sequenza di riproduzione che si verificano ripetutamente mentre stai guardando una presentazione importante o un video? Ottieni i tuoi dati DVD recuperati dal software di recupero DVD disponibile online gratuitamente e mantieni i tuoi sorrisi!

Questo articolo si rivelerà un vantaggio per chi ha perso la qualità dei propri dati importanti archiviati in un CD/DVD. In precedenza, quando i CD/DVD erano molto utilizzati, dovevamo affrontare problemi di dati danneggiati dalla cattiva gestione di un DVD o dall'aumento della frequenza di utilizzo. Il portare avanti e indietro un video o di un audio spesso fa sì che il DVD si comporti in modo improprio. Quando un DVD aveva completamente smesso di funzionare o di riprodurre il video/visualizzare i dati sullo schermo, abbiamo sempre pensato di fare un nuovo DVD o di acquistarne uno nuovo. Qui ti mostreremo diversi software di recupero DVD gratuiti che rendono il recupero dei dati facile e veloce per evitare di perdere i dati memorizzati nel DVD. Al giorno d'oggi, nonostante le persone utilizzino molti altri dischi e dispositivi di archiviazione dati portatili, in cui i dati sono mantenuti più sicuri e non danneggiati, ci sono ancora alcune persone che hanno le loro raccolte preferite di audio e video archiviate in un DVD della volta precedente e loro adoro ricordarlo.

È possibile recuperare i dati dal DVD?

Se stai cercando la risposta alla domanda se è possibile recuperare i tuoi dati da un DVD graffiato o danneggiato, la tua risposta è "sì". Ci siamo spesso chiesti che se un CD o un DVD non sia in grado di funzionare senza problemi in un lettore DVD, potrebbe graffiarsi dopo averlo utilizzato molto e perdere la speranza di visualizzare nuovamente i contenuti in esso memorizzati. Non perdere la speranza, perché è possibile ripristinare i dati nel tuo DVD o CD danneggiato o graffiato. Vuoi sapere come?


I 10 Migliori Software di Recupero Dati DVD Gratuiti 2020

Qui ti consigliamo il tuo miglior software di recupero dati DVD 10 gratuito online per ripristinare i file bloccati o i dati danneggiati del tuo DVD. Il software di recupero DVD menzionato di seguito è di facile accesso e open source. Puoi facilmente trovarli online e provarne uno o più di uno come preferisci. Di seguito sono riportate le prestazioni, i pro e i contro del software di recupero DVD gratuito di cui abbiamo parlato.

1. DiskInternals CD & DVD Recovery

Questo software di recupero DVD gratuito offre ampie funzionalità aggiuntive nel recupero dei dati di DVD graffiati o danneggiati. Ti permette di recuperare i file danneggiati durante la masterizzazione di un CD o DVD, l'interruzione dell'alimentazione durante la registrazione dei dati, l'aggiunta di una nuova sessione al tuo CD/DVD o file persi. Questo software esegue un algoritmo di recupero intelligente che è responsabile di saltare i settori danneggiati che si verificano nei file corrotti. L'ultima versione comprende un supporto per file system UDF appena aggiunto. Anche i CD/DVD creati con InCD/DirectCD possono essere ripristinati in caso di smarrimento dei dati.

diskInternals dvd data recovery2

Pro:

Contro:

2. IsoPuzzle

È un software di recupero dati DVD, progettato per massimizzare il numero di formati supportati per il recupero di dati DVD. CD o DVD danneggiati, bruciati male o corrotti vengono recuperati da questo software di recupero dati DVD. Questo software di recupero dati DVD funziona solo con DVD e CD con settori da 2048 byte, quindi CD audio, VCD e SVCD non sono supportati. Possiede un'interfaccia molto semplice che è sufficiente per qualsiasi utente per capire come recuperare i dati senza alcuna guida. Ha un requisito di ASPI.dll.

isopuzzle dvd data recovery3

Pro:

Contro:

3. CD Recovery Toolbox

Un software gratuito di recupero DVD facile da utilizzare, semplice ma potente. Qui otterrai il software di recupero dati DVD per i tipi più comuni di file multimediali necessari per il ripristino dei dati derivanti dai seguenti danni come danni fisici, graffi, esposizione all'ambiente ostile, ecc. Viene mostrato un elenco di file da recuperare in cui l'utente può scegliere le cartelle da recuperare. Consente all'utente di avere il controllo sull'intero processo di recupero. Recupera i file multimediali danneggiati dal software utilizzato per la scrittura di dischi o guasti del sistema operativo.

cd recovery toolbox4

Pro:

Contro:

4. Puran Data Recovery

Questo software di recupero dati DVD può essere considerato per recuperare un ampio formato e tipo di sistema multimediale, indipendentemente dal file system, questo software di recupero dati DVD recupera i dati persi o corrotti/danneggiati da qualsiasi tipo di dispositivo di archiviazione di memoria/unità a cui rileva come un disco vicino alle finestre. I dati possono essere recuperati da qualsiasi tipo di pen drive, hard disk, memory card, telefoni cellulari, CD e DVD danneggiati. Eliminati, persi, partizioni, errori di errore del sistema operativo possono essere riconosciuti da questo software di recupero dati DVD e possono essere recuperati in modo efficiente.

puran dvd data recovery 5

Pro:

Contro:

5. PhotoRec

PhotoRec rientra nella categoria dei software di recupero CD gratuiti che troverai online. Viene utilizzato per recuperare foto danneggiate o perse da PC, laptop, scheda SD, scheda di memoria, fotocamere digitali, CD ROM e altro. PhotoRec può essere dimostrato come il miglior software di recupero di foto digitali gratuito se nessuno dei tuoi metodi ha funzionato. Le foto danneggiate o perse possono essere caricate nel controllo online per sapere se possono essere ripristinate e quindi puoi ripristinare il numero di immagini che desideri.

photorec dvd data recovery 7

Pro:

Contro:

6. Disk Drill

Disk Drill è un software di recupero DVD gratuito che si colloca ai primi posti nel settore IT. Questo software di recupero DVD gratuito è sviluppato e creato da CleverFiles e realizzato esclusivamente per scansionare i dispositivi di archiviazione interni ed esterni, l'unità disco locale e le unità flash DVD portatili e le schede SD. Comprende un'interfaccia user-friendly con ottimi risultati di recupero. Questo software di recupero DVD gratuito è potenziato con diversi algoritmi di recupero dati designati per salvare enormi formati di file, ad esempio APFS, FAT32, NTFS e molti altri.

disk drill dvd data recovery 10

Pro:

Contro:

Alternativa: Recoverit Data Recovery (non per CD/DVD, ma più potente)

Recoverit Data recovery è un software gratuito e disponibile online per recuperare i dati persi a causa di molteplici situazioni come file cancellati accidentalmente, perdita di dati a causa di danni al dispositivo di archiviazione. Ciò ti permette di recuperare i tuoi dati da vari tipi di sistemi operativi e supporti di archiviazione come SSD, HDD, dischi rigidi esterni, unità USB, unità flash, schede di memoria per vari dispositivi e altro.

recoverit interface

Pro:

Contro:

Che sia un disco rigido, una scheda di memoria, qualsiasi tipo di fotocamera, un registratore di suoni o un lettore musicale, il software Recoverit data Recovery ti aiuta a recuperare i dati persi con i seguenti passaggi.

Passaggi per recuperare i dati da computer o da disco rigido

Passaggio 1: Prima di aprire il software Recoverit Data Recovery connetti il dispositivo esterno al PC. Una volta connesso, controlla che l'unità sia riconosciuta dal computer o che venga visualizzata correttamente.

Passaggio 2: Per recuperare i file persi da un supporto rimovibile, seleziona quel dispositivo come posizione di destinazione, quindi clicca sul pulsante di avvio per procedere. Anche se hai perso la partizione sul dispositivo, il tuo strumento di ripristino di Windows (Recoverit data recovery) può ancora essere utilizzato per recuperare i dati persi.

recoverit interface

Passaggio 3: Scansione del dispositivo esterno: verrà avviata una scansione completa sull'unità DVD per alcuni minuti e dovrai aspettare il termine del procedimento. Puoi individuare i file da riparare e interrompere o mettere in pausa il processo nel mezzo.

operations during scanning

Passaggio 4: Al termine della scansione, i file possono essere visualizzati in anteprima dai risultati della scansione. Clicca su "recupera" e quindi salva per recuperare i file persi. Infine, salva quei file in altre posizioni sicure.

preview recovered photos

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | I 10 Migliori Software di Recupero Dati DVD Gratuiti 2020