Aprire un File Word Danneggiato?

Come Aprire un File Word Danneggiato?

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Quando il file word viene corrotto o danneggiato per qualsiasi motivo, non può essere aperto dalla sua applicazione specifica. Stai cercando un modo per corrompere un file word? Allora siete venuti nel posto giusto. Qualunque sia la ragione per cui vogliate corrompere il documento di Microsoft Word, puoi fare riferimento a questa guida. Qui, in questo post, scoprirai come puoi corrompere un file wordo anche, come puoi facilmente correggere il file word.


Parte 1: Come Danneggiare un File Word?

Se vuoi che un particolare file non venga aperto, puoi corromperlo. Un file word danneggiato diventa inaccessibile e illeggibile. Quando provi ad aprire un file word danneggiato, riceverai un errore che dice che il documento non può essere letto perché è danneggiato o c'è qualche problema con esso.

A volte, il file viene anche danneggiato accidentalmente, come un attacco di virus o un arresto anomalo del sistema. Tuttavia, ci sono molti utenti che vogliono corrompere intenzionalmente file word e ogni utente ha la sua motivazione per farlo. Potresti anche trovare vari strumenti online che possono aiutarti a corrompere il documento word. Ma hai mai pensato se sono sicuri da usare o no? Forse sì, ed è per questo che sei arrivato a questo post. Quindi, c'è anche un modo semplice per un documento word corrotto allo scopo che puoi usare senza fare affidamento su alcun corruttore online di documenti.

1. Rinomina l'Estensione del Documento

Il processo di danneggiamento del documento word inizia con la ridenominazione dell'estensione del documento. Per fare ciò, fai clic su "Start" sul tuo sistema e poi, devi digitare "Opzioni cartella". Successivamente, premi "Invio" per aprire la finestra di dialogo "Opzioni cartella".

Ora, quando sei nella finestra di dialogo Opzioni cartella, tocca la scheda "Visualizza" e quindi deseleziona la casella "Nascondi estensioni per tipi di file conosciuti". Quindi clicca su "Applica" per salvare le modifiche. Infine, fai clic su "Ok" per chiudere la finestra di dialogo.

Successivamente, spostati nella posizione del file di Word che desideri corrompere utilizzando Windows Explorer. Quindi, fai clic con il pulsante destro del mouse sul documento e scegli l'opzione "Rinomina" per modificare l'estensione del documento.

2. Apri col Blocco note e Copia il Codice di Errore

Dopo aver rinominato l'estensione del documento, apri il documento con il blocco note. Quindi, vedrai il codice di errore scritto nel blocco note per quel documento: copia quel codice di errore e salvalo da qualche parte in un nuovo file. Se vuoi recuperare il documento in una forma leggibile, puoi farlo partendo dal codice di errore.

3. Comprimi il File e Metti in Pausa i Progressi

Infine, clicca con il pulsante destro del mouse sul documento e scegli "Zip" o "Comprimi" e attendi fino a quando il file inizia a comprimersi. Una volta avviata, sospendi la procedura di compressione. Il nuovo file compresso verrà creato, ma il file zip non contiene l'intero file. Quindi, estrai il documento dal file zip compresso e quando proverai ad aprire il documento, non verrà aperto.


Parte 2: Panoramica sulla Corruzione dei File Word:

Ogni file sul sistema viene archiviato sotto forma di dati elettronici. Consiste in un contenuto e una struttura particolari. Quando il contenuto e la struttura del file sono presenti nei posti giusti, funziona normalmente. Tuttavia, se al file viene dato un contenuto errato o se il contenuto corretto è scritto nel posto sbagliato, si verifica il danneggiamento del file. Inoltre, ci possono essere altri motivi per il file Microsoft Word corrotto, come settori danneggiati sul disco rigido del sistema. E quando provi ad aprire un file danneggiato, potrebbe mostrare un errore o potrebbe non aprirsi affatto.

Quindi, se vuoi corrompere intenzionalmente il documento di lavoro, significa che vuoi renderlo irraggiungibile così che tu o altri non possiate aprirlo. È sempre meglio conoscere le conseguenze dell'azione che stai per compiere. Pertanto, se è necessario danneggiare un particolare file word, è possibile che non sia possibile aprirlo. Senza dubbio, ci sono molti strumenti di terze parti disponibili per non corrompere il file word, ma a volte, anche gli strumenti potenti non possono riparare alcuni file word danneggiati.

Quindi, è meglio fare un backup del file word che stai per corrompere, poiché potresti non sapere mai quando avrai bisogno del file che hai danneggiato.

Il Miglior Toolkit per la Riparazione di File Danneggiati

file Repair Toolkit
  • Ripara 4 tipi di file, ovvero Word, Excel, PowerPoint e Zip.
  • Offre eccellenti opzioni di ricerca per trovare immediatamente i file danneggiati.
  • Visualizza in anteprima e ripristina tutti i dati contenuti nei file danneggiati.
  • I file di riparazione sono danneggiati, a causa di cause diverse e da tutti i dispositivi.

Parte 3: Quando Danneggiare il Documento Word:

La domanda "come corrompere un documento di Word in modo che non si apra" spiega uno dei motivi per cui le persone vogliono corrompere il documento di Word. Il motivo principale per cui le persone corrompono il documento word è quando vogliono prendere in giro qualcuno, come il loro capo, professore o amico.

In genere, le persone che lottano con il loro progetto che non possono completare in tempo vogliono creare file danneggiati. Corrompono il loro file di progetto in modo che quando il loro insegnante o capo cerca di aprirlo, ottengono un errore imprevisto che sembra come un problema della tecnologia o di Internet. Quindi, quando ti è stato assegnato un progetto, ma non puoi completarlo in tempo, la cosa migliore che puoi fare è corrompere il documento del tuo progetto.

Non ci sono altri motivi principali per creare apposta un documento Word danneggiato. Tuttavia, se qualcuno ha danneggiato intenzionalmente il tuo file importante, non farti prendere dal panico perché c'è anche una soluzione per ripristinare il tuo file danneggiato in condizioni stabili. È possibile utilizzare un software di riparazione di file word affidabile per riparare il documento di Word danneggiato.


Parte 4: Come Riparare un File Word

Fortunatamente, è disponibile un software che può non corrompere o riparare un file word danneggiato. Ma per raggiungere lo scopo, avrai bisogno di uno strumento potente. E lo strumento più potente per riparare i file word danneggiati è usare Stellar Phoenix Word Repair.

1. Scarica Gratis Stellar Phoenix Word Repair

Se in qualche modo ti sei ritrovato con un file word danneggiato, Stellar Phoenix Word Repair può aiutarti in tali condizioni. È uno strumento facile da usare, che può riparare il documento word senza alcun tipo di modifica, come a immagini, caratteri, testo originale, collegamenti ipertestuali e intestazioni o piè di pagina. Fornisce le 3 Semplici Opzioni di riparazione Advance e Raw Recovery. Inoltre, offre anche 3 diverse anteprime del documento Word, come Documento Completo, Testo Filtrato e Testo RAW.

La cosa migliore è che è lo strumento gratuito che puoi provare e quindi, scarica il software dal suo sito Web ufficiale e conosci le meravigliose funzionalità del software.

2. Come Riparare un File Word

Correggere un file word è semplice e facile con software come Stellar Phoenix Word Repair, e di seguito sono riportati i passaggi su come riparare un file word utilizzando questo strumento:

Step 1: Scarica il software

Per iniziare il processo, visita il suo sito web ufficiale e scarica il programma gratuito sul tuo computer. Dopodiché, installalo ed eseguilo.

Step 2: Seleziona il file word danneggiato

Successivamente, clicca su "Seleziona file" per scegliere il file word corrotto o fai clic su "Seleziona cartella" per cercare i file word corrotti in una cartella particolare. In alternativa, fai clic su "Trova file" per cercare i file nell'unità.

uncorrupt-word

Step 3: Inizia il processo di riparazione

Dopo aver selezionato i file danneggiati che si desidera riparare, clicca sul pulsante "Scansione" per avviare il processo di riparazione.

uncorrupt-word

Step 4: Salva il file word riparato

Una volta completato il processo di riparazione, puoi salvare il file word riparato nella posizione predefinita o salvarlo in una nuova cartella.

uncorrupt-word

Nota Bene: Puoi scegliere l'opzione Riparazione Avanzata se il Ripristino Semplice non è in grado di darti i risultati desiderati. La Riparazione Anticipata è più potente e sarà sicuramente in grado di riparare un file word desiderato.


Conclusioni:

Quindi, non è necessario dipendere da uno strumento di corruzione dei file online per corrompere un file word. Con la semplice modifica dell'estensione del file, puoi rendere il file instabile e qui, in questo post, vengono forniti i passaggi dettagliati su come corrompere un documento word. Inoltre, se desideri ripristinare il file danneggiato, Stellar Phoenix Word Repair può aiutarti a riparare il documento senza eseguire alcuna modifica. È un software facile da ,usare che puoi usare per aprire il documento word danneggiato in forma leggibile.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Come Aprire un File Word Danneggiato?