Codice di Arresto Critical_Process_Died di Windows

9 Soluzioni per Correggere il Codice di Arresto Critical_Process_Died di Windows

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

windows critical process died

A causa di un motivo o di un altro, Windows può riscontrare errori. Non dovresti farti prendere dal panico quando vedi l'errore Critical_Process_Died. Per ogni problema, c'è una soluzione.

Questo è il posto giusto per ottenere le risposte che cerchi per correggere questo errore del codice di arresto che sfida il tuo sistema Windows. Dopo aver utilizzato le soluzioni descritte, imparerai come utilizzare lo strumento Recoverit per recuperare i dati persi o non salvati.

9 Soluzioni per Correggere il Codice di Arresto Critical_Process_Died di Windows

Queste sono le migliori soluzioni per correggere l'errore del Codice di Arresto Critical_Process_Died di Windows:

Soluzione 1: Eseguire lo Strumento di Risoluzione dei Problemi dell'Hardware e del Dispositivo

Il sistema operativo Windows ha diversi strumenti di risoluzione dei problemi per diversi errori. È possibile utilizzare lo strumento di risoluzione dei problemi per i problemi hardware e del dispositivo attenendosi alla procedura seguente:

risoluzione dei problemi hardware e dispositivi 1

risoluzione dei problemi hardware e dispositivi 2

Soluzione 2: Riavvia il Computer in Modalità Provvisoria

Potrebbe non essere possibile riavviare e utilizzare normalmente il computer a causa delle implicazioni di questo errore. Pertanto, è necessario utilizzare la modalità provvisoria per riavviare il computer.

riavviare in modalità provvisoria 1

riavviare in modalità provvisoria 2

Soluzione 3: Esegui una Scansione Antivirus

Questo errore del Codice di Arresto può essere causato da un'infezione da virus o malware. Diventa necessario eseguire una scansione antivirus per rimuovere qualsiasi programma dannoso dal computer. È necessario eseguire una scansione approfondita del sistema se si desidera utilizzare questa soluzione, ad esempio con Windows Defender o un altro programma antivirus di terze parti su cui si fa affidamento.

Usa Windows Defender in questo modo:

avviare scansione antivirus 1

avviare scansione antivirus 2

Soluzione 4: Aggiorna i Tuoi Driver

I driver di sistema potrebbero essere obsoleti, causando così questo errore del codice di arresto. Ciò significa che devi aggiornare i tuoi driver. Segui i seguenti passaggi per farlo:

aggiornamento driver 1

aggiornamento driver 2

aggiornamento driver 3

Soluzione 5: Esegui il Controllo File di Sistema (SFC)

Controlla il file system del computer utilizzando l'utilità SFC, poiché questo errore può essere causato da file di sistema mancanti o danneggiati. Esegui la scansione SFC utilizzando i passaggi seguenti:

eseguire system file checker 1

eseguire system file checker 2

eseguire system file checker 3-1

Soluzione 6: Esegui DISM per Riparare l'Immagine del Sistema Danneggiata

Lo strumento Deployment Imaging and Servicing Management (DISM) può essere utilizzato per correggere l'immagine di sistema danneggiata. Ciò risolverà di conseguenza l'errore Critical_Process_Died. Il processo per farlo include quanto segue:

Dism /Online /Cleanup-Image /CheckHealth

Dism /Online /Cleanup-Image /ScanHealth

eseguire dism 1

Dism /Online /Cleanup-Image /RestoreHealth

eseguire dism 2

Ricorda di premere il tasto "Invio" dopo ogni riga di comando.

Soluzione 7: Esegui un Avvio Pulito

Quando si sceglie di eseguire un avvio pulito, significa che il computer utilizza i programmi e i processi minimi, così come i driver per l'avvio. Le istruzioni seguenti ti guideranno in questo processo:

eseguire avvio pulito 1

eseguire avvio pulito 2

eseguire avvio pulito 3

Soluzione 8: Disinstalla gli Aggiornamenti Recenti di Windows

Se hai notato che questo errore ha iniziato a verificarsi solo dopo aver eseguito un recente aggiornamento di Windows, prova a disinstallarlo perché potrebbe essere il motivo dell'errore. Per fare ciò, segui questi passaggi:

disinstallare aggiornamenti recenti di windows 1

disinstallare aggiornamenti recenti di windows 2

disinstallare aggiornamenti recenti di windows 3

Soluzione 9: Ripristina a un Punto Precedente

Questa soluzione ti consente di tornare a un punto in cui non si verificava questo errore di Windows. Innanzitutto, è necessario creare un punto di ripristino e utilizzarlo per ripristinare Windows a una data o ora precedente. Segui questi passaggi e sarai a posto:

ripristinare a un punto precedente 1

ripristinare a un punto precedente

ripristinare a un punto precedente 3

ripristinare a un punto precedente 4


Come Recuperare Dati Persi o Non Salvati a Causa dell'Errore Critical_Process_Died

I file e i dati vengono persi a causa di errori di sistema come l'errore Critical Process Died. Questa forse è la tua sfida in questo momento. Quindi, anche se hai corretto l'errore, alcuni dati potrebbero essere stati persi perché non li hai salvati prima che l'errore interrompesse il tuo lavoro. Con lo strumento professionale Recoverit Data Recovery, puoi recuperare quei file mancanti. Scommetto che non sapevi di poterlo fare, vero? Al contrario, puoi e ti verrà mostrato presto come farlo.

Una piccola introduzione allo strumento con cui lavorerai. Recoverit Data Recovery è uno strumento intuitivo in grado di recuperare i dati mancanti da diverse versioni di sistemi operativi come Mac e Windows (il sistema operativo principale in circolazione). È anche in grado di recuperare i file persi a causa di formattazione del sistema, eliminazione, infezione da virus, danni alla scheda di memoria, errori che rendono il computer inaccessibile, sistemi in crash, ecc. È interessante notare che Recoverit supporta il ripristino dei dati in diversi formati di file . Quindi, indipendentemente dal tipo di dati che hai perso (video, audio, immagini, documenti word, PDF, ecc...) installa Recoverit sul tuo sistema e utilizza i passaggi seguenti per recuperarli:

Step 1: Seleziona una Posizione

Cliccare sulla locazione da cui è necessario recuperare i file persi nell'interfaccia principale di Recoverit. Fare clic sulla scheda con l'etichetta "Start" dopo aver scelto la posizione

interfaccia recoverit

Step 2: Scansiona la Posizione

Dopo avver avviato il processo di scansione, attendi che Recoverit recuperi i tuoi file. La quantità di tempo che dovrai aspettare sarà determinata dalla dimensione dei tuoi file

operazioni durante la scansione

Step 3: Anteprima e Salva

Per assicurarti di aver recuperato tutti i tuoi file intatti, visualizzali in anteprima. Nota che Recoverit è uno strumento sicuro, quindi non avrai problemi a questo proposito. Ora salva i dati scegliendo "Recupera"

anteprima immagini recuperate


Conclusione

Gli errori sono normali quando si tratta di utilizzare il sistema informatico. Ad ogni modo non sono permanenti, in quanto possono essere corretti. Questo articolo ti ha fornito le migliori soluzioni possibili, da cui puoi scegliere quella che funzionerà, per correggere l'errore Critical_Process_Died di Windows. Dopo aver fatto ciò, usa Recoverit Data Recovery per recuperare tutti i file persi o non salvati quando questo errore ti ha colto alla sprovvista.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 9 Soluzioni per Correggere il Codice di Arresto Critical_Process_Died di Windows