Recuperare i file persi dopo il ripristino del sistema

Come recuperare i file persi dopo il ripristino del sistema

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Ho ripristinato il mio computer questa mattina. Non sapevo di dover eseguire il backup dei miei file e ne ho persi molti. I file sono molto importanti per me, inclusi i miei documenti, video preziosi e l'unica foto scattata con il mio migliore amico. Sono irritato da quasi una settimana. Come posso recuperare i file dopo il ripristino del sistema?

file lost after system restore

Le persone spesso si pentono di aver perso file dopo un ripristino del sistema. Il modo migliore ed economico per prevenire la perdita di file è eseguire il backup dei dati. Per fortuna, se hai dimenticato di eseguire il backup dei tuoi dati, non sei senza opzioni. C'è ancora un modo per recuperare i file persi dopo un ripristino del sistema.

Parte 1: Come Recuperare i File Persi dopo il Ripristino del Sistema

Uno strumento di recupero dati può recuperare i tuoi file: Recoverit Data Recovery è un efficace software di recupero dati che comprende il funzionamento interno dei sistemi utilizzati per archiviare i file su un disco e utilizza questa conoscenza per individuare lo spazio su disco che era occupato da un file eliminato. Puoi usarlo per recuperare quasi tutti i file persi dopo il ripristino del sistema, inclusi foto, video, documenti, file archiviati e altro. Durante il recupero dei file persi, non causerà ulteriori danni ai dati precedenti.

file recovery

Il Tuo Software di Recupero Dati del Computer Sicuro e Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Semplici Passaggi per Recuperare i File Persi dopo un Ripristino del Sistema

Step 1. Scarica e installa Recoverit sul tuo computer, avvialo e seleziona la modalità "Recupero File Cancellati" per iniziare

select deleted file recovery mode to start

Step 2. Seleziona la posizione in cui hai perso i file dopo il ripristino del sistema e fai clic sul pulsante "Avvia" per eseguire la scansione.

select a disk to scanning deleted files

Step 3. Verrà completata una scansione rapida, ma a volte non è possibile trovare i file dopo che è stata completata. Esegui di nuovo la scansione in modalità "Ripristino completo", ci vorrà più tempo per cercare altri file.

scan with all-around recovery

Step 4. Dopo la scansione, visualizza in anteprima e controlla i file recuperabili, fai clic sul pulsante "Recupera" per recuperare i dati.

deleted file recovery

Video Tutorial su Come Recuperare Facilmente i File Cancellati su Windows 10/8/7?

Video Recenti da Recoverit

Visualizza altro >

Parte 2: Scenari Comuni che Causano la Perdita di File dopo un Ripristino del Sistema

I. Nessun Backup

Molte persone salvano i propri file sul disco C senza eseguirne il backup. Quando viene eseguito un ripristino del sistema, questo disco verrà formattato, il sistema operativo cancella tutte le informazioni di contabilità sul disco e i file vengono persi.

II. Operazioni Errate

Quando si ha a che fare con il ripristino del sistema, alcune persone potrebbero accidentalmente scegliere di formattare tutti i loro dischi. Quindi tutti i file su di essi verranno eliminati. A volte questo può persino rovinare la tabella delle partizioni e i dati non potranno essere letti correttamente. Altre volte, gli utenti potrebbero non comprendere molto bene le istruzioni, omettere alcuni passaggi e perdere i propri file.

III. Altri Motivi

Durante il processo di ripristino del sistema, altri fattori come un virus grave, componenti interni difettosi dei dischi rigidi o l'incompatibilità dei sistemi, possono portare alla perdita dei nostri file. Alcuni di essi sono modificabili, mentre altri non lo saranno.

Suggerimenti: Eseguire il Backup dei File prima di un Ripristino del Sistema
Il backup dei file, prima di eseguire un ripristino del sistema, è il modo migliore ed economico per evitare che i file vadano persi. Puoi farlo con un disco rigido di archiviazione o un software di backup professionale come Time Freeze. Si tratta di un software professionale di ripristino del sistema che consente di ripristinare il sistema, rimuovere i problemi del PC e prevenire la perdita di dati con l'aiuto di un massimo di 1.000 punti di ripristino (istantanee). Quindi, non dovrai preoccuparti di recuperare i file persi dopo il ripristino del sistema.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Come recuperare i file persi dopo il ripristino del sistema