Dispositivo Audio ad Alta Definizione Non Funzionante su Windows 10

Risolto-Dispositivo Audio ad Alta Definizione Non Funzionante su Windows 10

21/07/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

"C'è qualcosa che non va con il driver audio sul mio PC Windows 10 perché ha smesso di funzionare. Qualcuno può dirmi come correggere l'errore del dispositivo audio ad alta definizione su Windows 10?"

high definition audio device windows error 1

Se una domanda simile sui dispositivi audio ti ha portato fin qui, sei nel posto giusto. I dispositivi audio sono importanti in qualsiasi sistema Windows per fornire il suono giusto. Ma se c'è un problema con loro, puoi ottenere problemi indesiderati con il dispositivo audio per Windows 10. Non preoccuparti: il dispositivo audio ad alta definizione che non funziona è un problema comune e può essere facilmente risolto. In questo post ho elencato alcune di queste correzioni per dispositivi audio intelligenti per Windows 10.

Parte 1: Il Dispositivo Audio ad Alta Definizione Non Funziona: Qual è il Problema?

La maggior parte dei più recenti sistemi Windows supporta componenti audio ad alta definizione. Tuttavia, durante la riproduzione di un file audio o video è possibile riscontrare il dispositivo audio ma non il problema di funzionamento. Viene quindi visualizzato un messaggio di avviso giallo e cliccaci, la finestra seguente visualizza un errore (la maggior parte delle volte con il codice 10).

high definition audio device windows error 2

Ciò accade a causa di un dispositivo audio ad alta definizione malfunzionante o assente su Windows 10. Questo significa che la scheda audio può mancare o non funzionare nel modo giusto. Potrebbe esserci un problema anche con il driver audio, causando il malfunzionamento del dispositivo audio per Windows 10 Per ascoltare di nuovo l'audio in alta qualità, dobbiamo superare questo errore.


Parte 2: Come Risolvere l'Errore "Dispositivo Audio ad Alta Definizione Non Funzionante"?

La cosa buona è che ottenere l'errore del dispositivo audio ad alta definizione su Windows 10 non è un errore fondamentale. Nella maggior parte dei casi, il dispositivo audio per Windows 10 può essere riparato facilmente seguendo questi suggerimenti.

Metodo 1: Aggiorna i Driver del Dispositivo Audio

Questo è uno dei metodi più semplici per risolvere i problemi di gestione dei dispositivi audio in Windows 10. Se non hai aggiornato i driver audio sul tuo sistema o l'aggiornamento è stato interrotto nel frattempo, potresti avere problemi di funzionamento del dispositivo audio in Windows 10. Per correggere il dispositivo audio ad alta definizione non funzionante, è sufficiente aggiornare i driver audio nel modo seguente.

Passaggio 1.Per aprire Gestione Dispositivi sul tuo sistema, vai al menu Start e cerca "Gestione Dispositivi". Puoi anche avviare il prompt Esegui e inserire il comando "devmgmt.msc".

high definition audio device windows error 3

Passaggio 2.Una volta aperta la finestra Gestione Dispositivi puoi visualizzare tutti i driver installati. Espandi la sezione dei controller audio, video e di gioco (o il campo audio/suono) e seleziona il driver installato.

Passaggio 3.Clicca con tasto destro e scegli di Aggiornare il software del Driver. Se vuoi puoi anche prima disinstallare il driver e poi scegliere di installarlo di nuovo.

high definition audio device windows error 4

Passaggio 4.Questo avvierà una finestra di installazione sullo schermo. Puoi scegliere di cercare aggiornamenti e seguire un semplice processo di click-through per aggiornare i driver audio.

high definition audio device windows error 5

Una volta che i driver audio sono stati aggiornati o installati correttamente, puoi riavviare il tuo sistema Windows

Metodo 2: Ripristina i Driver Audio

Se i driver audio sono già aggiornati sul tuo sistema, puoi provare a ripristinarli. Questa sarebbe una soluzione rapida per il problema del dispositivo audio che non funziona e non danneggerà nemmeno il tuo sistema. Avvia semplicemente Gestione Dispositivi e seleziona i driver audio installati da qui. Clicca con tasto destro e scegli di disabilitare inizialmente il driver audio installato. Dopodiché, attendi qualche momento e segui lo stesso procedimento ma abilita invece il driver.

high definition audio device windows error 6

Metodo 3: Sostituisci o Ripara la Scheda Audio

A volte, potrebbe esserci anche un problema relativo all'hardware con il tuo sistema che può causare il malfunzionamento del dispositivo audio per Windows 10 Per risolvere questo problema, puoi controllare il funzionamento della sua scheda audio. Se vuoi puoi smontare con cura il tuo sistema, estrarre la scheda audio e inserirla in un altro computer. In questo modo, puoi verificare se la scheda audio funziona o meno.

high definition audio device windows error 7

Se non funziona correttamente, puoi provare a farlo riparare da un esperto o semplicemente procurarti una nuova scheda anche per il tuo PC. Inoltre, puoi semplicemente visitare un esperto se non vuoi correre alcun rischio con l'hardware del tuo sistema. Puoi anche imparare a risolvere il problema con l'audio del laptop HP non funzionante.


Parte 3: Suggerimento Bonus: Recupera i File Audio Persi dal Computer con Recoverit

Durante la correzione dell'errore del dispositivo audio ad alta definizione su Windows 10, potresti aver perso o danneggiato alcuni file. In questo caso il consiglio è quello di utilizzare uno strumento di ripristino affidabile per Windows, come Recoverit Data Recovery. Sviluppato da Wondershare, fornisce un rapido processo di click-through per recuperare i dati da varie fonti. Supporta tutti i principali tipi di formati audio e ci consente persino di visualizzare in anteprima i nostri file. Puoi recuperare i dati persi in diversi scenari seguendo questi passaggi di base:

deleted data recovery

Recoverit Data Recovery - Il Miglior Software di Recupero File

  • Recupera i file danneggiati da computer, disco rigido USB, scheda di memoria in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il ripristino di file danneggiati e perdite dovute a attacchi di virus, crash del programma o perdita di potenza del computer.
  • Recupera qualsiasi tipo di dati e file con un alto tasso di successo e senza alcuna perdita di qualità.
  • SO supportati: Windows 10/8/7/XP/Vista, Mac OS 10.13, macOS 10.12, OS X 10.11, 10.10, 10.9, 10.8, 10.7, 10.6.

Passaggio 1: Seleziona dove effettuare la scansione

Come prima cosa, installa e avvia l'applicazione Recoverit Data Recovery sul tuo Windows 10 non appena perdi un file importante. Dalla home seleziona una cartella, partizione o unità da scansionare e clicca su "Start".

recoverit interface

Passaggio 2: Attendi che la scansione sia terminata

Successivamente, puoi sederti e aspettare un po' mentre Recoverit proverebbe a recuperare i tuoi file audio persi. Se hai già recuperato i tuoi dati, puoi arrestare o interrompere il processo nel frattempo.

operations during scanning

Passaggio 3: Seleziona e salva i tuoi file audio

Una volta completato il processo, puoi visualizzare tutti i dati estratti ed elencati in varie categorie. Per risparmiare tempo, puoi utilizzare l'opzione filtro dalla barra laterale e cercare facilmente file specifici.

files filter

Alla fine, visualizza in anteprima e seleziona i dati che vuoi recuperare. Clicca su "Ripristina" per ottenere una finestra del browser in modo da poter salvare i file selezionati nella posizione desiderata.

previer recovered audio

Questo è tutto! Questo porta alla fine di questa guida rapida e informativa su come riparare il dispositivo audio per Windows 10. Puoi controllare i driver audio o la scheda audio per risolvere l'errore del dispositivo audio ad alta definizione su Windows 10. Se finisci per perdere alcuni file audio nel processo di ripristino puoi prendere in considerazione l'utilizzo di Recoverit. È una soluzione collaudata che può aiutarti a recuperare tutti i tipi di file audio e altri file multimediali senza alcun problema.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Risolto-Dispositivo Audio ad Alta Definizione Non Funzionante su Windows 10