Risolvi il Codice Stop Kernel Security di Windows

8 Metodi per Risolvere il Codice Stop Kernel Security Check Failure di Windows

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

kernel security check failure

Se stai leggendo questo articolo probabilmente hai a che fare con l'errore Kernel Security Check Failure. Questo significa che uno o più file di sistema non sono riusciti ad effettuare un controllo di integrità o di compatibilità. Molti utenti che hanno aggiornato al sistema operativo Windows 10 si sono lamentati per questo errore.

Leggendo scoprirai i motivi per cui l'errore si verifica al sistema. Imparerai anche come risolvere l'errore utilizzando delle soluzioni pratiche.

Cosa può Causare l'Errore Kernel Security Check Failure?

La causa più comune dell'errore Kernel Security Check Failure si cela dietro l'incompatibilità tra i driver in uso con una versione precedente di Windows e la nuova versione di Windows aggiornata. Se hai utilizzato i driver per Windows 8 e hanno funzionato, potrebbero non essere così per Windows 10 aggiornato.

Altre cause includono infezione da virus, problemi di memoria, programmi di sicurezza, driver obsoleti, disco rigido danneggiato, file di sistema di Windows danneggiati ecc.


Come Risolvere il Codice Stop Kernel Security Check Failure di Windows

Di seguito riportiamo alcuni metodi per risolvere l'errore Kernel Security Check Failure Potete stare certi che troverai la soluzione che funzionerà per voi.

Metodo 1: Aggiorna i Driver con Gestione Dispositivi

Tale soluzione si occupa del problema dei driver obsoleti. Ti basterà seguire i passi seguenti:

update drivers via device manager 1

update drivers via device manager 2

update drivers via device manager 3

Metodo 2: Installa gli Aggiornamenti di Windows

Microsoft sforna sempre nuovi aggiornamenti per Windows, quindi è importante da utente di Windows di verificare gli ultimi aggiornamenti disponibili. Segui i seguenti passaggi:

install windows update 1

install windows update 2

install windows update 3

Metodo 3: Utilizza lo Strumento di Diagnostica di Memoria su Windows

Lo Strumento di Diagnostica di Memoria di Windows ha il compito di scoprire se ci sono possibili problemi all'interno dello spazio di memoria del computer che potrebbe essere la ragione di questo errore Kernel.

Utilizza Strumento di Diagnostica di Memoria su Windows con la procedura seguente:

windows memory diagnostic tool 1

windows memory diagnostic tool 2

windows memory diagnostic tool 3

windows memory diagnostic tool 4

Metodo 4: Controlla e Risolvi gli Errori dei Dischi Rigidi

Un'altra misura da prendere prevede di verificare che non vi sia alcun errore nei dischi rigidi. Assicurati che funzioni correttamente e che sia stato corretto nel modo migliore. Se possiedi un altro disco rigido, ti consigliamo di utilizzarlo al posto di quello attuale. Se il sistema si avvia in modo corretto, allora l'errore proviene dal disco rigido precedente.

Se l'errore si verifica ancora prova le altre soluzioni fino a trovare ciò che funziona per il tuo caso.

Metodo 5: Utilizza il Punto di ripristino per Risolvere Rapidamente l'Errore Kernel Security Check Failure

Scegli un punto di ripristino del tuo Windows 10 per risolvere rapidamente l'errore Kernel Security Check Failure che stai affrontando. Segui i seguenti passaggi:

use restore point 1

use restore point 2

use restore point 3

use restore point 4

Metodo 6: Avvio di Windows 10 in Modalità Provvisoria

La Modalità Provvisoria utilizza solo ciò che è fondamentale per avviare il sistema operativo Windows. Se puoi effettuare l'avvio in modalità provvisoria senza problemi, allora sarà l'app il colpevole. Devi abilitare le applicazioni una per una fino a quando troverai la causa del problema per disinstallarlo.

boot windows safe mode 1

boot windows safe mode 2

boot windows safe mode 3

boot windows safe mode 4

Metodo 7: Avvia il Controllo File di Sistema

L'esecuzione dell'utilità Controllo File di Sistema (SFC) garantisce che l'intero sistema venga analizzato per individuare eventuali errori. Per eseguire l'SFC in Windows 10 esegui le seguenti operazioni:

run system file checker 1

run system file checker 2

run system file checker 3

Metodo 8: Effettua un'Installazione Pulita di Windows 10

Creare un'unità avviabile, collegalo al computer e segui i passaggi riportati di seguito per un'installazione pulita di Windows 10

windows 10 clean install 1

windows 10 clean install 2

windows 10 clean install 3

windows 10 clean install 4

windows 10 clean install 5


Come Recuperare i Dati non Salvati o Persi a Causa di un Errore Stop Kernel Security Check Failure

L'errore Kernel Security Check Failure può verificarsi in un momento in cui si utilizza Windows e avere ancora file aperti. Ciò potrebbe causare la perdita di dati non salvati. La notizia è che con il professionale Recoverit Data Recovery, i file non andranno persi per sempre. Recoverit supporta il recupero dei dati da file di sistema inaccessibili e danneggiati, così come i sistemi in arresto, dischi rigidi interni danneggiati o unità esterne, schede SD danneggiate, infezioni da malware ecc.

Recoverit supporta il recupero dei dati da tutte le versioni del sistema operativo Windows a prescindere se il formato del file è video, immagini, audio, file compressi; questo strumento può recuperarli. Scarica e installa Recoverit Data Recovery, avvia la sua interfaccia user friendly e segui i passaggi riportati di seguito per recuperare i file non salvati.

Passaggio 1: Seleziona una Posizione

Clicca per aprire la posizione da dove sono stati persi i file; tocca "Start"

recoverit interface

Passaggio 2: Effettua la scansione della posizione

Una volta avviato il processo di scansione, siediti e lascia che lo strumento scannerizzi tutti i file non salvati

operations during scanning

Passaggio 3: Visualizza in Anteprima e Salva

Passare attraverso tutti i file recuperati, quindi clicca su "Recover" e lascia che Recoverit finisca il processo di salvataggio.

preview recovered photos


Conclusioni

Visto come è possibile risolvere l'errore Kernel Security Check Failure di Windows? Devi solo provare le soluzioni e vedere cosa fa effetto. Per quanto riguarda i file che non hai salvato prima che si verifichi l'errore, utilizza Recoverit Data Recovery per recuperarli.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 8 Metodi per Risolvere il Codice Stop Kernel Security Check Failure di Windows