Risolvere il problema di CD-ROM, DVD o Unità Disco che non funzionano in Windows

Come Risolvere il problema di CD-ROM, DVD o Unità Disco che non funzionano in Windows

• Archiviato in: Errori del dispositivo del computer • Soluzioni comprovate

Gli utenti convenzionali del sistema desktop non possono dimenticare l'importanza del CD-ROM. Anche se i giorni in cui pile e pile di CD-ROM occupavano il nostro spazio sono finiti, grazie all'aumento della tecnologia che ci ha portato dispositivi di archiviazione esterni, ancora oggi non mancano gli utenti a cui piace lavorare con i CD-ROM e i DVD. Spesso si tratta di contenuto multimediale che deve essere scambiato e, pertanto, è essenziale che l'unità disco sia in ordine. Quindi, nel seguente articolo, illustreremo le tecniche di risoluzione per quando si verifica il problema dell'Unità CD non funzionante. Il problema del mancato funzionamento del CD-ROM può essere frustrante per gli utenti, può causare la perdita di dati, interrompere le normali procedure di lavoro e così via. Le nozioni per superare l'errore del CD-ROM non funzionante sono utili se si desidera risolvere l'errore in un batter d'occhio. Nell'articolo fornito esamineremo più soluzioni per risolvere il problema del mancato funzionamento dell'Unità CD.

Parte 1: Punto Esclamativo Giallo quando l'Unità CD non Funziona:

Per quelli che utilizzano Windows 7 o versioni precedenti, quando l'unità CD o DVD non è visibile in Esplora File, è presente un punto esclamativo giallo lungo il quale il dispositivo è contrassegnato in Gestione Dispositivi. In alternativa, quando gli utenti accedono alla finestra di dialogo Proprietà del dispositivo, nell'area "Stato Dispositivo" può essere visualizzato uno dei seguenti errori.

CD-Drive not Working

Gli errori sopra elencati possono essere dovuti ai seguenti motivi;

  1. L'utente deve aver aggiornato il Sistema Operativo Windows
  2. L'utente deve aver installato o disinstallato i Programmi di Registrazione di CD o DVD
  3. L'utente deve aver installato Microsoft Digital Image

Nelle sezioni seguenti esamineremo le soluzioni per risolvere il problema del mancato funzionamento del CD-ROM.

Parte 2: Utilizzo della Risoluzione dei Problemi per Hardware e Dispositivi:

Questo è il metodo di base per eliminare il problema del mancato funzionamento dell'Unità CD. Con pochi semplici passaggi da seguire gli utenti possono far riconoscere i propri DVD e CD-ROM dal sistema. Ecco i passaggi:

  1. Tocca il tasto Windows + R per aprire la finestra di dialogo Esegui.
  2. Ti verrà quindi richiesto di digitare "Controllo" nella finestra di dialogo e quindi di premere "Invio".
  3. Nel pannello di controllo, trova la casella di ricerca e digita "Risoluzione dei problemi", quindi tocca "Risoluzione dei problemi".
  4. Devi cliccare su "Configura dispositivo" elencato sotto la voce Hardware e Suoni. Agli utenti potrebbe essere richiesto di digitare le proprie password per conferma.

Se questo non risolve l'errore puoi passare alla soluzione successiva.

Parte 3: Utilizzo del Centro Correzioni Microsoft:

La prossima soluzione per aiutarci ad affrontare il problema del non funzionamento dell'Unità CD è usare lo Strumento per la Risoluzione dei Problemi per CD/DVD "Fix It". Per abilitare lo strumento di risoluzione dei problemi è sufficiente cliccare su "Esegui Ora" e seguire le istruzioni visualizzate sullo schermo. Questo è più o meno un passaggio decisivo per eliminare il problema del mancato funzionamento dell'Unità CD. Se non ti aiuta puoi passare alla soluzione successiva, che tende a diventare un po' complicata per l'utente senza conoscenze tecniche.

CD-Drive not Working

Parte 4: Correzione Manuale dei Registri per risolvere il problema dell' "Unità CD non funzionante":

Il problema con i registri può portare al problema del "CD-ROM non funzionante" e quindi, nella sezione seguente, ti aiutiamo con il meccanismo che può aiutarti a risolvere il problema. Tuttavia, questa soluzione è consigliata solo agli utenti esperti in quanto è necessario eseguire il processo come amministratore. Inoltre assicurati di creare un backup del tuo registro.

Ecco i passaggi per superare il problema dell' "Unità CD non funzionante":

  1. Inizia premendo il tasto WINDOWS + R per aprire la finestra di dialogo "Esegui".
  2. Digita Regedit nella finestra di dialogo Esegui e quindi premi Invio. Agli utenti potrebbe essere richiesto di digitare la password di sistema per conferma.
  3. La seguente sottochiave deve essere selezionata una volta che gli utenti accedono al riquadro di navigazione.
    HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\CurrentControlSet\Control\Class\{4D36E965-E325-11CE-BFC1-08002BE10318}
  4. Clicca su "Filtri Superiori" nel riquadro di destra.
    Gli utenti devono tenere presente che possono visualizzare la voce di registro UpperFilters.bak. Si prega di notare che l'ingresso non deve essere manomesso.
  5. Una volta raggiunto il menu "Modifica" clicca su "Elimina".
  6. Agli utenti verrà chiesto di confermare l'eliminazione per cui devono cliccare su "Sì".
  7. Clicca su "Filtri Inferiori" nel riquadro di destra.
  8. Nel menu Modifica tocca Elimina.
  9. Tocca "Sì" quando ti viene chiesto di confermare l'eliminazione.
  10. Ora è necessario uscire dall'editor del registro.
  11. Termina il processo riavviando il computer.
  12. Nel menu Modifica tocca Elimina.

Se questo non mette fine al problema del "CD-ROM non funzionante" non c'è nulla di cui preoccuparsi, c'è un'altra soluzione da seguire.

Parte 5: Aggiorna o Reinstalla i Driver per risolvere il problema del "CD-Drive non funzionante":

Agli utenti è richiesto di visitare il sito Web del produttore per cercare i driver che possono aiutare a risolvere il problema del "CD-ROM non funzionante". Le istruzioni possono essere ricercate sul sito web.

  1. Premi il tasto WINDOWS + R e accedi alla finestra di dialogo Esegui.
  2. Digita devmgmt.msc nella finestra di dialogo Esegui, quindi premi il tasto Invio. Clicca su "Consenti" o digita la tua password quando viene richiesta.
  3. In Gestione Dispositivi ingrandisci le unità DVD/CD-ROM, continua cliccando con tasto destro sui dispositivi CD e DVD, quindi seleziona Disinstalla.
  4. Dai la conferma quando viene richiesta.
  5. Termina il processo riavviando il sistema per installare i driver.

Vorremmo aiutare i nostri lettori con un metodo conclusivo, e attraverso i metodi sopra, a risolvere il problema del "CD-ROM" non funzionante. Se hai utilizzato uno qualsiasi dei metodi facci sapere della tua esperienza nella sezione commenti.

Se sfortunatamente hai perso i dati sul tuo computer non preoccuparti! Hai ancora la possibilità di recuperare i dati persi. Per recuperare i file dal computer, puoi aver provato il seguente strumento.

computer data recovery

Il tuo Software di Recupero Dati del Computer Sicuro e Affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per cancellazione improvvisa, formattazione, partizione persa, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Errori del dispositivo del computer | Come Risolvere il problema di CD-ROM, DVD o Unità Disco che non funzionano in Windows