Risolvere l'Errore con Schermata Blu 0x0000007e

Come Risolvere l'Errore con Schermata Blu 0x0000007e

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Se sei un'utente di computer normale, è insopportabile vedere il sistema con errore di schermata blu, senza alcuna notifica o intimazione su quale sia il problema. Lo schermo riflette solo il codice di errore 0x0000007e senza dare alcun modo per andare avanti. Questo tipo di errore risulta essere abbastanza strano per tutti gli utenti, dato che non fornisce alcuna informazione e provoca un arresto improvviso o riavvia più volte il sistema da solo.

Cerchiamo quindi di capire il problema in dettaglio attraverso questo articolo con tutte le relative soluzioni. Questi ti aiuteranno a riportare il tuo sistema come nuovo. Passa al paragrafo successivo per sapere qual è l'errore con schermata blu 0x0000007e e quali sono le cose a cui devi prestare attenzione?

Parte 1: Qual è l'errore con schermata blu 0x0000007e?

Quando lo schermo del computer diventa improvvisamente blu, mostra il codice di errore 0x0000007e e riavvia automaticamente il sistema per evitare ulteriori danni al sistema, si indica con l'errore con schermata blu 0x0000007e. Solitamente questa appare quando il sistema è in esecuzione normalmente o è sotto il processo di avvio. Sarà difficile capire cosa è andato storto senza alcuna informazione precedente. Questo errore potrebbe semplicemente essere il risultato di alcuni problemi derivanti dal disco rigido del sistema o di qualche errore verificatosi durante il tentativo di accedere al sistema durante l'avvio.

Per comprendere il problema nel dettaglio, approfondiremo l'articolo attraverso cause e soluzioni illustrate nella parte successiva.

What is the blue screen of death 0x0000007e

Tutorial Video su Come Risolvere l'Errore con Schermata Blu su Windows?

Video Recenti da Recoverit

Vedi Altro >

Parte 2: Cause dell'errore con schermata blu 0x0000007e

Uno dei motivi principali che causa la schermata blu 0x0000007e è il danneggiamento del disco rigido. Molti utenti hanno segnalato una gestione impropria del loro sistema che provoca il problema. È bene sapere quale sia la ragione effettiva che causa l'errore con schermata blu 0x0000007e nel sistema Windows.

Tra varie possibilità, alcuni dei motivi comuni per l'errore con schermata blu 0x0000007e sono elencati di seguito:

  1. Disco Rigido Danneggiato
  2. Il BIOS necessita di un aggiornamento
  3. La memoria del disco rigido è piena
  4. Problema del driver, ad esempio difettoso o antiquato
  5. Installazione del driver errata.
  6. Driver non compatibile con il sistema.
  7. Adattatore audio/video necessita di driver aggiuntivi
  8. Rimozione improvvisa del dispositivo video USB

Può anche capitare che durante l'avvio o il riavvio del sistema venga inserito l'input sbagliato, e questo si traduce anche in codice di errore schermata blu 0x0000007e. Se ti stai chiedendo come risolvere il problema dell'errore 0x0000007e trovi la guida nel paragrafo successivo.

Parte 3: Come Risolvere l'Errore con Schermata Blu 0x0000007e

Si tratta di una delle parti più importanti che si concentrerà sulla risoluzione del problema della schermata blu 0x0000007e. Considera i metodi di cui abbiamo parlato, in modo da poter accedere al tuo sistema rapidamente. Ecco le soluzioni una per una con i passaggi dettagliati:

Soluzione 1: Controlla il disco rigido utilizzando il comando CHKDSK

Per prima cosa controlla se il problema si è verificato a causa di disco rigido difettoso, con quel comando chkdsk andandolo a utilizzare in questa soluzione, i passaggi necessari sono:

    1. Clicca su Windows per avviare il menu Start
    2. Digita Esegui > apri il prompt dei comandi utilizzando il comando cmd

Check hard drive to fix blue screen of death 0x0000007e

  1. Dopo aver visualizzato la schermata nera, digita il comando "chkdsk" e premi Invio

Dopo Esegui, la scansione del disco rigido inizierà a trovare qualsiasi errore. Se viene rilevato un errore, puoi procedere con il processo di riparazione, visitando il sito web del produttore o sostituendo il disco rigido.

Soluzione 2: Utilizzo dell'editor di registrazione con il Comando Regedit

Se il problema si verifica a causa di un errore nella parte del Registro di Sistema, così con l'aiuto dell'Editor del Registro di sistema puoi correggerlo. I passaggi necessari sono:

    1. Riavvia il Sistema in Modalità Provvisoria
    2. Apri Start > digita esegui > poi dovrai digitare il comando regedit > premi ok

Using registration editor to fix blue screen of death 0x0000007e

    1. Una volta visualizzata la schermata, devi individuare la seguente chiave del Registro di Sistema: "HKEY_LOCAL_MACHINE\SYSTEM\ControlSet001\Services\Intelppm"
    2. Dopo aver individuato la Chiave del Registro di sistema > clicca con tasto destro > seleziona Modifica > Digita 4 > clicca su OK

Locate Registry to fix blue screen of death 0x0000007e

modify to fix blue screen of death 0x0000007e

  1. Ora esci dall'Editor del Registro di sistema
  2. > e riavvia il PC

Soluzione 3: Aggiorna il Driver

Per evitare errori come la schermata blu 0x0000007e o altri problemi comuni, è consigliato mantenere aggiornati i driver di sistema. Per farlo puoi farti aiutare da Driver Reviver, che rende il processo di aggiornamento del driver abbastanza facile.

Ecco i pochi semplici passi da seguire per utilizzare Driver Reviver.

  1. Scarica e Installa Driver Reviver
  2. Clicca su Start Scan, ti verrà mostrato il numero di driver che necessitano di un aggiornamento
  3. Per aggiornare tutti i driver scegli il pulsante Aggiorna

update driver to fix blue screen of death 0x0000007e

Soluzione 4: Aggiornamento del BIOS

Il BIOS significa semplicemente Basic Input Output System. Quando avvii il tuo computer, è il primo testo in esecuzione sullo schermo di sistema, come premere f2 per accedere all'avvio, e viene utilizzato per inizializzare tutti i dispositivi presenti sul PC. Quando decidi di aggiornare il BIOS, ciò ti permetterà di risparmiare molto tempo al momento dell'avvio, rimuovere i bug, migliorare le prestazioni, l'utilità di sistema e risolvere qualsiasi potenziale errore come la schermata blu 0x0000007e.

Ma prima dell'aggiornamento del BIOS, assicurati di trovare la versione del BIOS più recente. I seguenti passaggi ti aiuteranno a trovare la versione del BIOS, oltre che ad aggiornarlo.

    1. Trova la versione corrente di BIOS

Puoi controllare e confrontare la versione corrente del BIOS aprendo il menu di avvio > digita le informazioni di sistema > sul lato destro apparirà la versione corrente del BIOS.

update BIOS to fix blue screen of death 0x0000007e

  1. Controlla il numero del modello della scheda madre utilizzando il prompt dei comandi (WMIC)
  • Visita il menu Start> digitare ESEGUI
  • Avvia il prompt dei comandi con il comando "cmd"

Digita il comando seguente e premi Invio: "wmic baseboard get the product, Manufacturer, version, serial number"

Vedrai il seguente risultato sull'immagine:

BIOS result to fix blue screen of death 0x0000007e

Ora che disponi dei dettagli di produttore e numero di modello, entra nel il sito web del produttore per scaricare la versione corrente del BIOS. Scarica ed avvia che per aggiornare il BIOS.

Un modo alternativo è quello di cercare i dettagli della scheda madre utilizzando speccy che ricerca tutti i dettagli relativi alla scheda madre di sistema come produttore, versione, chipset, ecc.

Soluzione 5: Rimuovi Spazio Aggiuntivo

Se lo spazio sul disco rigido è pieno, ciò può causare la schermata blu 0x0000007e. Quindi cosa fare?

Alcuni comandi possono aiutare a rimuovere la cache o la memoria spazzatura dal sistema per concedere spazio aggiuntivo al disco rigido. Alcuni sono:

    • Riavvia il sistema: prima di tutto devi riavviare il sistema che rimuoverà automaticamente parte della memoria cache dal sistema, che comporta a sua volta un accumulo a causa dell'utilizzo continuo del sistema.
    • Utilizzo del Comando Prefetch: apri Start > digitare esegui > apri prefetch > seleziona tutti i file > eliminali

step 2 remove extra space to fix blue screen of death 0x0000007e

    • Utilizza il Comando Temp: Apri il Menu Start> digita esegui> digita temp e premi invio> seleziona tutti i file > ed eliminali

using temp command to fix blue screen of death 0x0000007e

    • Utilizza il Comando Cleanmgr: Start> digitare il comando Esegui > inserisci il comando cleanmgr> apparirà una finestra di dialogo da cui puoi selezionare tutte le opzioni> scegli di eliminarli.

Using cleanmgr command to fix blue screen of death 0x0000007e

Seguendo i passaggi più semplici di cui abbiamo parlato sopra riuscirai a mantenere libero lo spazio sul disco rigido.

Parte 4: Come recuperare i dati persi in seguito alla schermata blu 0x0000007e

Ti sei mai fatto questa domanda? Puoi recuperare i dati persi a causa della schermata blu 0x0000007e? Se la risposta è sì, ecco la soluzione migliore per il problema di perdita di dati. Stiamo parlando dello strumento Wondershare- Recoverit che rende facile il recupero dei dati persi in a causa della schermata blu 0x0000007e. Continua per saperne di più sul processo seguendo i passaggi:

file recovery

Il Tuo Software di Recupero File Sicuro e Affidabile per l'Errore con Schermata Blu

  • Recupera file, foto, audio, musica, email persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati derivanti da cancellazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.
    1. Avvia Recoverit

Devi scaricare lo strumento e avvialo per passare alla pagina principale

    1. Selezionare l'Opzione di Ripristino in Crash

Dall'interfaccia principale devi scegliere l'opzione "System Crash Recovery". Si aprirà la pagina di ripristino di arresto anomalo del sistema.

step 2 recover data due to blue screen of death 0x0000007e

Devi creare il supporto di avvio per poter ottenere i dati persi dal sistema in crash. Il processo richiesto inizia con la scelta del pulsante di avvio.

    1. Creazione di Supporti Avviabili

Questo ti farà selezionare l'opzione multimediale, ad esempio un'unità USB o CD/DVD. Dopo aver selezionato un elemento (USB) spostati per cliccare sul pulsante crea.

step 3 recover data due to blue screen of death 0x0000007e

    1. Formatta il file multimediale

Se hai scelto l'unità multimediale USB, prima di scegliere il formato assicurati di avere un backup dell'unità USB. Poi clicca sul pulsante Formatta ora per avviare il processo.

step 4 recover data due to blue screen of death 0x0000007e

    1. Recupera Dati

Dopo aver creato l'unità di avvio devi seguire alcuni passaggi per confermare il recupero dei dati, come:

  • Riavvia il sistema e regola la chiave di immissione del BIOS.
  • Ora collega l'unità USB al sistema e riavvia il sistema per recuperare uno qualsiasi dei dati persi dal sistema in crash.

recover data due to blue screen of death 0x0000007e

In questo modo è facile ottenere qualsiasi dato perso a causa di un errore del sistema quando viene visualizzata la schermata blu 0x0000007e.

Conclusioni

Infine vorremmo poter dire che avete raggiunto una conoscenza tale per affrontare la questione della schermata blu 0x0000007e senza problemi. Tutte le informazioni condivise in questo articolo ti aiuteranno a risolvere il codice di errore 0x0000007e. Quindi non aspettare oltre e segui con i metodi di cui abbiamo parlato nell'articolo, e preparati a riavviare il sistema. Saremo felici di ricevere eventuali ulteriori domande.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come Risolvere l'Errore con Schermata Blu 0x0000007e