Risolvere il problema di Internet lento su Windows e Mac?

Come risolvere il problema di Internet lento su Windows e Mac?

Stai affrontando il problema della lentezza di Internet durante l'utilizzo di Windows e Mac? Questo articolo offre soluzioni per utenti Windows e Mac.

11/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Immagina di guardare il tuo film o programma TV preferito online e, sorprendentemente, sei afflitto dalla maledizione di Internet lento. Come tutti sappiamo, Internet lento può essere frustrante. Indipendentemente dal sistema su cui stiamo lavorando, Internet lenta può darci degli incubi. Per ottenere la risposta alla domanda sul perché la mia Internet è lenta non è sempre possibile. A volte il tuo ISP potrebbe essere in errore, ma prima di portargli il problema, si consiglia di eseguire alcune tecniche di risoluzione dei problemi di base per portare a termine il lavoro. Nelle sezioni seguenti, aiuteremo sia gli utenti Windows che Mac che stanno cercando di sbarazzarsi della lentezza di Internet e desiderano che i loro browser funzionino meglio.

Parte 1 Come risolvere Internet lento in Mac?

Parte 2 Come risolvere il problema di Internet lento in Windows?

Parte 1 Come risolvere Internet lento in Mac?

Mac OS X è dotato di alcune caratteristiche deliziose, ma Internet lento non è una di queste. Pertanto, se stai cercando di migliorare la velocità di Internet o stai cercando una risposta alla domanda sul perché la mia Internet è lenta, puoi fare buon uso dei seguenti passaggi.

fix slow Internet in mac

Per cominciare, è necessario verificare se il tuo Mac sta utilizzando tutto il potenziale della tua velocità di Internet. Per coloro che stanno affrontando problemi di Internet lento come non essere in grado di riprodurre video in streaming da YouTube o Netflix, il problema potrebbe riguardare il tuo impostazioni del router Pertanto, per garantire che il tuo Mac funzioni bene con 802.11n è necessario utilizzare l'opzione Network Utility di OS X. Per risolvere il problema di Internet lento utilizzando questo, tutto ciò che devi fare è andare su Applicazioni>Utilità e controllare l'Utilità di rete. Controlla le informazioni nella prima scheda, che dice "Info" poiché è quello che stiamo cercando. Tocca WiFi e controlla la parte inferiore della finestra dell'interfaccia. Se non trovi la lettera "n", allora non stai utilizzando un Mac in grado di utilizzare il tuo WiFi e, pertanto, devi installare l'802.11n abilitato da Apple.

Tuttavia, cosa succede se appare la "n" e anche in questo caso stai affrontando il problema della lentezza di Internet? È probabile che il problema riguardi il tuo browser, che è Safari. Ecco i passaggi per superarlo;

1) Potrebbe essere necessario chiudere il browser per completare il lavoro. Puoi attendere alcuni minuti prima di riavviare il browser. Questo potrebbe risolvere il problema della lentezza di Internet accelerando il browser, ma non risolve i problemi seri.

reset Safari to get rid of slow Internet

2) Potrebbe essere necessario ripristinare Safari per sbarazzarsi di Internet lento. Accedi a Safari e clicca sulla scheda "Safari" in alto e scegli "Ripristina Safari" in quel menu. Ciò rimuove l'intera informazione di navigazione web personale che include password, segnalibri, cronologia e ricerche.

slow Internet issue on mac

3) Un altro modo per sbarazzarsi di Internet lento è svuotare la cache, e ciò può essere fatto selezionando "Svuota cache" che appare nel menu della scheda Safari nella parte superiore del browser. Tuttavia, meno completo, il passaggio è simile al ripristino del browser.

Empty Cache to get rid of slow Internet

4) Determinare l'utilizzo delle risorse può aiutarti a velocizzare la tua connessione Internet lenta. Puoi cercare l'assistenza di un programma in grado di controllare l'utilizzo della memoria di Safari. Di solito, la memoria accumulata è un motivo comune per il caricamento lento di qualsiasi pagina Internet. Potresti essere reindirizzato ad alcuni siti Web per eliminare il problema di Internet lento.

speed up slow Internet

5) Un'altra opzione per gli utenti Mac è controllare i plug-in di Safari per eventuali problemi. Tocca "Preferenze" che appaiono nel menu Safari nel browser, riavvia il browser e verifica la velocità. Tocca "Sicurezza" e deseleziona l'opzione "Abilita plug-in".

disable plug-ins fix slow Internet

6) L'ultima risorsa per gli utenti Mac per sbarazzarsi di Internet lento è disattivare le opzioni di riempimento automatico. Fallo entrando nel menu Safari, toccando "Preferenze", toccando la scheda che dice "Riempimento automatico" e controlla le varie opzioni che appaiono. Deseleziona le opzioni che potrebbero causare il problema di Internet lento, quindi controlla il ritardo.

'AutoFill' to fix slow Internet

Parte 2 Come risolvere il problema di Internet lento in Windows?

Nei passaggi seguenti, discuteremo le metodologie che possono aiutarti a sbarazzarti di Internet lento durante l'utilizzo di un sistema operativo Windows.

1) Sbarazzati di tutti i programmi inutili. Questo perché una connessione Internet ideale richiede memoria per funzionare a velocità elevate e quindi, se il sistema viene rallentato da programmi che non ti servono, ti ritroverai con Internet lenta.

fix slow Internet in windows

2)Eseguire una scansione antivirus e antispyware. Questo perché virus e spyware possono utilizzare la memoria critica, con il risultato che la connessione appare lenta. È necessario eseguire una scansione approfondita in quanto può rilevare i problemi che causano un Internet lento.

how to fix slow Internet in windows

3)Assicurati di eseguire un solo firewall, poiché più firewall possono interferire tra loro, causando ulteriore sicurezza e rallentando i problemi di Internet. Puoi farlo da Cerca>Windows Firewall e, se necessario, tocca Modifica impostazioni per disattivare il firewall.

change settings to get rid off fix slow Internet

4)È necessario controllare lo spazio libero sul disco rigido, poiché i file inutili devono essere masterizzati su un dispositivo di archiviazione esterno. Il computer utilizza lo spazio libero del disco rigido come memoria virtuale e, pertanto, Internet lenta può essere causa di una minore quantità di spazio di archiviazione.

fix slow Internet

5)Puoi anche eseguire la deframmentazione del disco. Consigliamo di eseguire questo processo ogni 2 settimane in quanto può migliorare le prestazioni complessive aiutandoti così a sbarazzarti di Internet lento.

fix slow Internet

Come abbiamo visto nelle sezioni precedenti, il problema della lentezza di Internet sorge più o meno a causa della nostra disattenzione. Pertanto, prima di portare il problema a un ISP, è necessario che venga eseguita una risoluzione dei problemi da parte nostra per identificare le cause della lentezza di Internet che potrebbe essere all'interno del nostro sistema. Le impostazioni del router e le tecniche di risoluzione dei problemi di base sono efficaci quando si tratta di riparare una connessione Internet lenta. Se hai delle risposte alternative alla domanda sul perché il mio Internet è lento, ti invitiamo a discuterne nei nostri forum. A proposito, puoi anche imparare a risolvere che il computer funziona lentamente problema.

Tutorial video su come velocizzare Windows 10

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come risolvere il problema di Internet lento su Windows e Mac?