Correggere l'errore del certificato in Internet Explorer 8

Come correggere l'errore del certificato in Internet Explorer 8

Cosa fare quando si ricevono errori del certificato di sicurezza? Questo articolo spiega come risolverli in Internet Explorer in modo facile e veloce.

11/10/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

1. Perché si verifica un errore del certificato di Internet Explorer?

Gli errori di certificato si verificano quando si verifica un problema con un certificato o con l'utilizzo del certificato da parte del server. Internet Explorer può aiutarti a proteggere le tue informazioni avvisandoti di errori di certificato.

internet explorer certificate error

2. Come correggere l'errore del certificato in Internet Explorer 8?

Ciao,
Ho appena riparato il mio laptop e ho scoperto che molti dei siti che visito sempre presentano errori di certificato e il certificato di sicurezza è scaduto o non ancora valido, ecc... Perché è successo? C'è un modo per risolvere questo problema? Grazie.

I motivi principali degli errori del certificato di Internet Explorer sono:
• La data del tuo computer è stata impostata su un valore errato
• Il certificato di sicurezza è scaduto
• Il sito web è in realtà inaffidabile

La spiegazione comune potrebbe essere la data sbagliata del computer. Perché il certificato di sicurezza è valido per un periodo di tempo. Quindi, se l'ora è impostata in modo errato sul tuo computer, potresti ricevere questo messaggio di errore del certificato di sicurezza durante la navigazione nei siti. Quindi la prima cosa che dovresti fare è controllare la data sul tuo computer. Di solito, dopo aver impostato correttamente la data, è possibile accedere normalmente ai siti. In caso contrario, il certificato di sicurezza del sito Web potrebbe essere scaduto o il sito Web non è affidabile. Quindi non inserire mai la tua password importante o l'ID di accesso su una pagina in cui si verifica l'errore del certificato di sicurezza.

3. 1 click per rimuovere gli errori di IE

Se la soluzione di cui sopra non è d'aiuto, potrebbero esserci errori IE nei file di sistema. Non puoi trovarlo semplicemente aprendo e controllando i file di sistema. L'utilizzo di uno strumento di manutenzione del sistema PC per eseguire questo lavoro sarà più conveniente ed efficace. Se non hai ancora scelta, CCleaner può essere una buona opzione, che può fare questo lavoro in 1 click. Scaricalo e installalo sul tuo computer, quindi controllerà automaticamente tutti gli errori e dovrai solo fare un clic sul pulsante "Correggi ora". Tutti i problemi escono dal tuo computer. Inoltre, puoi anche imparare a correggere gli errori di runtime in Internet Explorer.

 

4. Impostare il sito web come affidabile?

Se sei sicuro che il sito Web sia affidabile, puoi impostarlo manualmente come sito Web sicuro su Internet Explorer per visualizzarlo correttamente.

Quindi puoi accedere al sito web ora. Se non desideri impostarlo come sito Web sicuro, puoi anche rimuoverlo dall'elenco dei siti attendibili da Internet Explorer.

Recoverit Recupero Dati

Recoverit - Il tuo software di recupero dati sicuro & affidabile

  • Recupera file, foto, audio, musica, e-mail persi o cancellati da qualsiasi dispositivo di archiviazione in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dati da cestino, disco rigido, scheda di memoria, unità flash, fotocamera digitale e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati per eliminazione improvvisa, formattazione, danneggiamento del disco rigido, attacco di virus, arresto anomalo del sistema in diverse situazioni.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come correggere l'errore del certificato in Internet Explorer 8