Come recuperare file Word 2013 corrotti

Scarica gratuitamente Word Repair Tool per aiutarti a recuperare file Word corrotti 2013 e riparare file Word corrotti.

Scarica Gratis | Win Scarica Gratis | Mac
100% sicuro e download gratuito

MS Word è una delle applicazioni software di elaborazione testi più popolari al mondo. Viene utilizzato per comporre articoli, documenti e altri importanti contenuti informativi. Microsoft ha inventato la prima versione del software nel 1983. Da allora è stato utilizzato da persone negli uffici per l'elaborazione di testi. La versione 2013 di MS Word utilizza il formato di file .docx, noto anche come Office Open XML International Standard. È l'estensione designata per il file MS Word nel 2013. Considerato un formato di file molto robusto, il file Word 2013 è molto più affidabile e meno soggetto a corruzione e danni.

word 2013 file

Quali sono le cause del danneggiamento di Word File 2013:

MS Word 2013 è noto per la sua stabilità e affidabilità. L'aggiunta di varie nuove funzionalità lo ha reso molto più funzionale e superiore nelle prestazioni rispetto alle versioni precedenti di MS Word. Le nuove funzionalità di intestazione e piè di pagina sono tra le nuove aggiunte che sono state apportate a MS Word 2013. Tuttavia, ci sono anche alcuni problemi associati a queste nuove funzionalità che a volte possono portare alla corruzione del file di Word 2013. Di seguito sono riportati alcuni dei gli altri motivi noti per aver danneggiato il file di Word 2013.

  • Interruzioni di corrente impreviste
  • Arresto del sistema durante il trasferimento di file
  • Il problema con MS Word 2013
  • Bug e virus macro

Parte 1: Come recuperare il file Word danneggiato 2013

1. Scarica gratuitamente lo strumento di riparazione di Word per il 2013

Gli strumenti di riparazione di Word sono più comunemente utilizzati per recuperare i file di Word danneggiati nel 2013. Tuttavia, non ci sono molti di questi strumenti in grado di recuperare tutti i dati dei file di Word danneggiati. La maggior parte di essi può ripristinare parzialmente i file. C'è, tuttavia, uno strumento di riparazione di una sola parola che è abbastanza potente da recuperare i file di parole corrotti in modo completo con tutto il suo contenuto e le sue proprietà intatte. È Stellar Phoenix Word Repair. Questo è uno strumento di riparazione delle parole incredibilmente affidabile e sicuro da utilizzare, disponibile gratuitamente su Internet. Devi semplicemente scaricarlo sul tuo PC e poi usarlo per recuperare il file word danneggiato.

Microsoft Word Repair Tool
  • Microsoft Word Repair Tool può riparare in modo sicuro i file di Word danneggiati preservando lo stile e la formattazione originali del documento.
  • Ha una funzione di ricerca che ti aiuta a localizzare rapidamente i tuoi file anche se non conosci la loro posizione esatta.
  • Dopo aver selezionato ed eventualmente scansionato un documento, puoi visualizzarlo in anteprima in tre diverse modalità.
  • Word Repair è uno strumento di riparazione dei documenti di Word progettato per correggere quasi tutti gli errori di danneggiamento dei documenti di Word.
  • Puoi scegliere tra tre diverse modalità di ripristino: "Riparazione semplice", "Riparazione avanzata" e "Recupero grezzo". Uno di questi metodi di ripristino ti aiuterà sicuramente ripara i file di Word danneggiati.
  • Ripara il file MS Word danneggiato creato in MS Word 2013, 2010, 2007, 2003, 2002 e 2000
  • Supporta Windows 10, 8, 7, Vista, 2003, XP, 2000 e NT
 

2. Semplici passaggi per recuperare un file Word danneggiato 2013

Questo manuale di istruzioni passo passo è stato ideato per mostrarti come Stellar Phoenix Word Repair può essere utilizzato per recuperare file di parole corrotte.

Passaggio 1 Clicca sulle opzioni "Seleziona file", "Cerca file" o "Seleziona cartella" che si trovano nella parte centrale a destra della finestra "Ripara Word di Stellar Phoenix".

recover corrupted word file 2013 step 1

Passaggio 2 Tutti i file di Word corrotti del 2013 verranno visualizzati nella sezione dei risultati, selezioneranno tutti i file di Word e faranno clic su "Scansione" per avviare il processo di riparazione.

recover corrupted word file 2013 step 2

Passaggio 3 Fai doppio click sul file Word danneggiato 2013 per visualizzare l'anteprima che si trova a sinistra della finestra principale del software in un albero genealogico.

recover corrupted word file 2013 step 3

Passaggio 4 Fai clic sulle opzioni "Posizione predefinita" o "Seleziona nuova cartella" che si trovano in alto a sinistra nella finestra "Opzioni avanzate".

recover corrupted word file 2013 step 4

Semplici suggerimenti per prevenire la corruzione dei file di Word

I seguenti suggerimenti possono rivelarsi di grande utilità per te se stai cercando di evitare che i tuoi file di Word vengano danneggiati in futuro.

  • Assicurati che non si verifichino interruzioni durante la copia o lo spostamento dei file di Word da un dispositivo di archiviazione a un altro.
  • Acquista un UPS per assicurarti che interruzioni di corrente improvvise non finiscano per danneggiare i tuoi preziosi documenti e file di Word.
  • Se il tuo software MS Word si blocca regolarmente, sarebbe meglio reinstallarlo sul tuo PC.