Software Migliore per Riparare i File di Microsoft PowerPoint

Il Software Migliore per Riparare i File di Microsoft PowerPoint

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

PowerPoint è un’applicazione utilissima che consente di realizzare presentazioni di vario genere per rappresentare dati e informazioni sotto forma di testo e immagini. Per le ragioni più disparate, può capitare che un file PowerPoint salvato sul computer si danneggi, provocando frustrazione e preoccupazione nell’utente, che teme di perdere i suoi preziosi dati. Fortunatamente, esistono diversi metodi efficaci per riparare le presentazioni danneggiate. Quella che spicca come la soluzione migliore in assoluto consiste indubbiamente nel fare affidamento su un software di riparazione professionale, così da garantire il recupero dei contenuti originali.

Prima Parte: Lo Strumento Migliore per Riparare i File PowerPoint

Di software per riparare i file PowerPoint danneggiati ce ne sono un’infinità, ma l’efficacia tende a scarseggiare in fin troppi casi. Il nostro consiglio è quello di puntare sull’eccezionalità di Stellar Phoenix PowerPoint Repair, uno strumento intuitivo che consente di correggere le presentazioni PowerPoint danneggiate in pochissimi passaggi. A seguire, alcune caratteristiche del programma.

Il Software Migliore per Riparare le Presentazioni Microsoft PowerPoint

Software per Riparare le Presentazioni Microsoft PowerPoint
  • Permette di riparare le presentazioni PowerPoint afflitte da ogni genere di corruzione, seguendo un approccio affidabile e senza rischi
  • Supporta la riparazione delle presentazioni PowerPoint con macro (.pptm) e il ripristino degli oggetti PowerPoint con allegati macro
  • Permette di riparare una quantità infinita di file PPT, PPTX e PPTM simultaneamente
  • Permette di eseguire un ripristino dei file PPT basato sulla firma, così da recuperare efficacemente tutti i dati
  • Permette di visualizzare un'anteprima di tutte le diapositive dei file PPT riparati prima di procedere con il salvataggio

Seconda Parte: Come Riparare una Presentazione Danneggiata Tramite Software

Come accennato pocanzi, il modo più efficace per riparare i file PPT corrotti è rappresentato dall’utilizzo di un software specializzato, come Stellar Phoenix PowerPoint Repair. Continuate a leggere per scoprire come utilizzare questo tool per correggere i file PPT danneggiati:

Primo Passaggio Scaricate, installate e aprite PowerPoint Repair sul vostro computer, quindi procedete con la selezione della presentazione da riparare. Se non siete sicuri di dove sia collocato il file oppure avete bisogno di importarne più d'uno, potete selezionare una cartella oppure l'intera unità disco. Tutti i file PPT inclusi verranno mostrati nei risultati di ricerca.

riparazione presentazioni danneggiate - passaggio 1

Secondo Passaggio Comparirà l'elenco dei file PPT presenti nel disco locale o nella cartella che avete selezionate. Per procedere, selezionate il file o i file che volete riparare.

riparazione presentazioni danneggiate - passaggio 2

Terzo Passaggio Dopo aver selezionato i file da riparare, cliccate sul pulsante "Scansiona" per avviare la procedura di riparazione.

riparazione presentazioni danneggiate - passaggio 3

Quarto Passaggio Al termine della procedura di scansione e riparazione, l'applicazione vi permetterà di visualizzare un'anteprima dei contenuti dei file.

riparazione presentazioni danneggiate - passaggio 4

Quinto Passaggio Una volta controllati i contenuti dei file, selezionate la cartella in cui desiderate salvarli e cliccate sul pulsante "Salva".

riparazione presentazioni danneggiate - passaggio 5

E questo è tutto! Pochi click, una manciata di minuti e i vostri file PowerPoint sono come nuovi! Aprite la cartella di destinazione impostata in fase di salvataggio per accedere ai file e farne ciò che volete.

Terza Parte: Come Stabilire se Una Presentazione è Danneggiata

Prima di gettarsi a capofitto nelle procedure di riparazione e correzione è fondamentale accertarsi che la presentazione PowerPoint sia effettivamente corrotta. In alcuni casi, infatti, può capitare che il mal funzionamento dei file PPT sia dovuto a problemi di funzionalità del programma stesso, invece che dei file. A seguire, qualche metodo che potete testare per verificare se la vostra presentazione PowerPoint è corrotta. Una volta accertato che lo è, potrete passare alle soluzioni di correzione.

Primo Metodo: Apertura di una Presentazione Esistente

La prima soluzione consiste nell'apertura di altri file PPT presenti sul disco locale del computer. In questo modo potrete capire se la presentazione PowerPoint che sospettate di corruzione si comporta in modo regolare o diverso dagli altri file dello stesso tipo.

Seguite i passaggi in basso per procedere.

Se la presentazione si apre regolarmente, significa che PowerPoint funziona a dovere e che c’è qualcosa che non va nella vostra presentazione. Di conseguenza, potete provare a utilizzare uno strumento di riparazione per ovviare al problema di corruzione del file PowerPoint.

Secondo Metodo: Creazione di Una Nuova Presentazione

Un altro modo per arrivare al nocciolo della questione e capire se il file è corrotto o meno consiste nella creazione di una nuova presentazione PowerPoint. Per eseguire la procedura, fate quanto esposto a seguire:

Verrà creata una nuova presentazione. Salvatela cliccando sull’apposito pulsante oppure usando la scorciatoia di tastiera "Ctrl + S”. Date un nome al file e confermate. Fatto ciò, chiudete PowerPoint e riaprite il file appena creato e salvato. Se tutto va per il meglio, significa che PowerPoint funziona in modo impeccabile e che il problema è sicuramente insito nella vostra presentazione PowerPoint. Scegliete dunque uno dei metodi proposti nell’articolo per provare a correggere il file.

Siamo giunti al termine. I file di presentazione sono vulnerabili alla corruzione e ciò può provocare disagio e difficoltà. Tuttavia, questa circostanza non dovrebbe provocare panico o paura poiché, come abbiamo visto, esistono tantissime tecniche e numerosi strumenti atti a ripristinare i contenuti originali dei file. Naturalmente, prima di tutto bisogna accertarsi che il file sia effettivamente corrotto. Assodato ciò, basta fare affidamento sulle funzionalità avanzate e professionali del fenomenale Stellar Phoenix PowerPoint Repair per correggere senza fatica le proprie presentazioni PowerPoint danneggiate.

Video Tutorial su Come Recuperare i File PowerPoint Non Salvati o Eliminati

Video Recenti di Recoverit

Altri Video >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Il Software Migliore per Riparare i File di Microsoft PowerPoint