Software Migliore per Riparare i File Excel

Download Gratuito - Il Software Migliore per Riparare i File Excel

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Prima Parte: Cause Comuni della Corruzione dei File Excel

Qualsiasi tipo di file, nessuno escluso, può incorrere nella possibilità di danneggiarsi o corrompersi. Le possibili cause sono davvero tante. Ecco perché è consigliabile installare sul computer almeno un buon programma per la riparazione, così da non rischiare di perdere dati e poter riparare i file con prontezza. Fortunatamente, il mercato mette a disposizione una quantità invidiabile di tool e software per riparare i file Excel corrotti con facilità. Prima di parlarvi del miglior programma di riparazione in assoluto, lasciate che spendiamo qualche parolina sulle cause più comuni della corruzione dei file Excel.

Seconda Parte: Download Gratuito - Il Software Migliore per Riparare i File Excel

Sì, sappiamo che non siete finiti a leggere quest’articolo per scoprire le ragioni della corruzione dei file, ma un po’ di informazione non fa mai male, no? Adesso veniamo al sodo e scopriamo il modo migliore per riparare i file Excel danneggiati.

1. Il Software Migliore per Riparare i File Excel:

Stellar Phoenix Excel Repair è senza ombra di dubbio uno dei migliori software (forse proprio il migliore) per la riparazione dei file Excel corrotti, in particolar modo per la semplicità nell’esecuzione delle procedure. A seguire, alcune delle caratteristiche principali di questo programma eccezionale, che possiede funzionalità e tecnologie essenziali per riparare i file Excel e recuperarne i contenuti con efficacia.

Terza Parte: Come Riparare i File Excel Corrotti e Danneggiati

A seguire, una breve ma dettagliata guida alla riparazione dei file Excel corrotti con Stellar Phoenix Excel Repair.

Primo Passaggio Cliccate su Aggiungi File o Apri File dal menu File e selezionate "Aggiungi File" per importare il file Excel corrotto nella struttura ad albero nella parte sinistra dell'interfaccia principale.

riparazione file Excel - passaggio 1

Secondo Passaggio Si aprirà una nuova finestra. Utilizzate a una delle modalità a seguire per aggiungere i file.

riparazione file Excel - passaggio 2

Terzo Passaggio Il file selezionato verrà visualizzato nella parte sinistra dell'interfaccia. Spuntate la casella accanto al file che volete riparare, quindi cliccate sull'icona Ripara dal menu File (è il pulsante che ricorda quello di riproduzione), oppure cliccate su Avvia Riparazione.

riparazione file Excel - passaggio 3

Quarto Passaggio Si aprirà una finestra di salvataggio e potrete selezionare la cartella in cui salvare il file riparato. Quando siete soddisfatti, cliccate su OK.

riparazione file Excel - passaggio 4

Quinto Passaggio Portate un po' di pazienza e consentite a Stellar Phoenix di completare la riparazione. Non dovrebbero volerci più di 5 minuti, salvo trattarsi di un file Excel pieno di fogli e dati. A procedura conclusa, godetevi il vostro file Excel non più corrotto!

Informazioni e Consigli su Excel Repair

Ci auguriamo di cuore che questo nostro articolo vi abbia fornito informazioni utili relativamente alla riparazione dei file Excel corrotti. Che il problema abbia investito voi, un familiare, un amico o un collega, non dovreste avere difficoltà a fronteggiarlo con maestria. E se doveste incontrare problemi con altri documenti, non esitate a consultare il nostro articolo su come recuperare i documenti Word eliminati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Download Gratuito - Il Software Migliore per Riparare i File Excel