Scaricare, installare ed eseguire iCloud su PC Windows

Come scaricare, installare ed eseguire iCloud su PC Windows

22/07/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

iCloud è l'app del servizio cloud di Apple per il backup dei dati rilevanti e la sincronizzazione tra dispositivi diversi. È in dotazione come app integrata su tutti i dispositivi nativi Apple.

Puoi anche utilizzare le app progettate da Apple come la suite iWork (Apple pages, keynote e numeri) con l'aiuto di iCloud. Avrai bisogno di un account iCloud per farlo. Non è necessario possedere un Mac o un dispositivo Apple per utilizzare iCloud e Pages, in quanto sono accessibili anche su PC Windows. Se stai utilizzando un PC Windows separato o utilizzi il sistema operativo Windows su un Macintosh con l'aiuto di Bootcamp, iCloud funzionerà in tutti questi scenari.

Parte 1: Dove scaricare iCloud per Windows?

Il cloud storage è una tecnologia in cui i dati vengono mantenuti, gestiti, sottoposti a backup e resi disponibili agli utenti su Internet all'interno di un server specifico. È utile non solo per il backup dei dati in particolare, ma consente anche di condividere file e informazioni con altri utenti. Questa tecnologia offre anche l'accesso all'utente da qualsiasi luogo e da qualunque dispositivo utilizzi. Alcuni dei più noti provider di cloud storage sono elencati di seguito:

1. Google Drive: Offre fino a 15 GB di spazio di archiviazione gratuito.

2. Apple iCloud: Offre 5 GB di spazio di archiviazione per condividere e salvare i file.

3. Dropbox: Uno dei primi fornitori di spazio di archiviazione al mondo. Offre solo fino a 2 GB di spazio di archiviazione dati.

4. Microsoft Onedrive: È integrato nel sistema operativo Windows. Fornisce 5 GB di spazio di archiviazione, proprio come iCloud di Apple.

In questa sezione, discuteremo come scaricare e sincronizzare i dati con iCloud su un PC Windows. Esistono due modi possibili per utilizzare iCloud con Windows.

Il primo metodo è piuttosto semplice; consiste nell’accedere al tuo account iCloud utilizzando il tuo ID Apple da web browser. L'altro modo è scaricare e installare l'app iCloud di Apple per Windows sul tuo computer.

La differenza tra questi due metodi di utilizzo di iCloud è che puoi accedere ai tuoi dati iCloud solo tramite un browser, ma non puoi accedere ai tuoi file sul tuo sistema Windows. Non si sincronizzerà con l'archiviazione cloud. Se desideri aggiornare automaticamente i tuoi file, foto, documenti e segnalibri dal tuo PC a tutti i tuoi dispositivi Apple, ti consigliamo di utilizzare lo strumento iCloud per Windows.

iCloud per sistema operativo Windows può essere scaricato dal sito ufficiale Apple. Spesso è anche disponibile insieme all'app iTunes. Puoi verificare se è installato aprendo il menu Start e scorrendo l'elenco delle app. Segui la guida passo passo per scaricare iCloud per il tuo PC Windows:

come-scaricare-icloud-su-windows-1

come-scaricare-icloud-su-windows-2

come-scaricare-icloud-su-windows-3

come-scaricare-icloud-su-windows-4

come-scaricare-icloud-su-windows-5

come-scaricare-icloud-su-windows-6

come-scaricare-icloud-su-windows-7

come-scaricare-icloud-su-windows-8


Parte 2: Come faccio a trovare le nuove cartelle di iCloud in Esplora file?

Quando installi iCloud sul tuo computer, la cartella iCloud Drive viene creata in Esplora file. Tutti i documenti archiviati o sottoposti a backup nell'unità verranno scaricati automaticamente nella cartella iCloud in Esplora file di Windows.

I file che crei sul tuo PC, principalmente sull'unità del volume principale, e salvi nella cartella iCloud vengono visualizzati automaticamente sugli altri dispositivi Apple.

come-scaricare-icloud-su-windows-9

Seguendo la procedura sopra menzionata, puoi utilizzare iCloud come qualsiasi altra cartella sul tuo PC Windows. Basta trascinare e rilasciare i file e le altre cartelle dentro al cloud. iCloud si occupa da solo di trovare le cartelle predefinite. Se disponi di dati preesistenti sull'unità di archiviazione iCloud, verranno visualizzati automaticamente anche come parte del processo di sincronizzazione. I dati continueranno a sincronizzarsi sul tuo computer finché è connesso a una rete. Ti consentirà di accedere in movimento ai file essenziali in qualsiasi momento della giornata.

Ricorda di aggiungere la cartella iCloud al menu Start e al menu a discesa di accesso rapido. Per farlo basta cliccare con il pulsante destro del mouse sulla cartella e selezionare Aggiungi al menu di avvio e aggiungi a Accesso rapido.

come-scaricare-icloud-su-windows-10


Parte 3: Come utilizzare le foto di iCloud su Windows 10?

Per impostazione predefinita, viene creato un certo numero di cartelle ogni volta che scarichi e installi iCloud sul tuo PC Windows. Puoi trovare queste cartelle in Esplora File. Una di queste è la cartella delle foto di iCloud. Puoi facilmente visualizzare tutti i file e le foto aprendo quella cartella. È un ottimo modo per tenere sotto controllo le tue foto. L'unità iCloud sul tuo sistema può essere utilizzata per creare anche il backup delle immagini iCloud sul PC e sincronizzare altre immagini salvate su dispositivi diversi.

Dopo aver avviato iCloud sul tuo PC, puoi accedere alle foto e gestirle semplicemente facendo clic su Opzioni accanto a Foto. Ti permetterà di decidere come vuoi gestire le tue foto sul cloud.

come-scaricare-icloud-su-windows-11

Qualsiasi genere di file multimediale verrà salvato automaticamente nella cartella Foto di iCloud sul dispositivo Windows 10, quando selezioni questa opzione. Sarai in grado di visualizzare questi file sui tuoi dispositivi Apple e su altri PC Windows. Ti permetterà anche di gestire le tue foto di conseguenza.

come-scaricare-icloud-su-windows-12

Questa opzione ti offre di scaricare le tue immagini recenti dagli altri dispositivi iCloud collegati sul tuo PC Windows. Inoltre, caricherà le foto più recenti dalla cartella Foto di iCloud su Windows su iCloud per visualizzare altri dispositivi sincronizzati.

come-scaricare-icloud-su-windows-13

Scarica nuovi file multimediali sul mio PC:

Puoi scaricare i video e le immagini più recenti abilitando questa opzione specifica. Scaricherà automaticamente i file multimediali rilevanti dal servizio iCloud nella cartella Foto del tuo PC. È particolarmente utile quando vuoi visualizzare i file multimediali sul tuo iPhone dal tuo PC Windows. Puoi anche abilitare l'opzione Carica file, che consentirà di archiviare i dati sul computer. Puoi scegliere una cartella diversa per la sincronizzazione di foto e video di iCloud cliccando su Cambia a destra delle  Opzioni di scaricamento e caricamento.

come-scaricare-icloud-su-windows-14

I tuoi file verranno integrati in tre categorie all'interno della cartella iCloud: Carica, scarica e condividi.

come-scaricare-icloud-su-windows-15


Parte 4: Come disinstallare iCloud da un PC Windows?

Se per caso hai smesso di utilizzare un dispositivo Apple, non ha senso avere iCloud sul tuo PC Windows. Ti consigliamo di optare per un altro provider di cloud storage. Altre circostanze includono la scarsità di spazio sul tuo computer. I motivi sopra menzionati sono gli stessi per cui gli utenti dovrebbero scegliere di disinstallare o disattivare iCloud su Windows.

Segui la nostra guida passo passo per disattivare iCloud sul tuo computer:

come-scaricare-icloud-su-windows-16

Puoi anche disinstallare completamente iCloud dal tuo PC Windows. Tutti i file e le cartelle verranno completamente cancellati dal tuo computer se scegli di optare per questa opzione. Segui i passaggi sotto per disinstallare iCloud:

come-scaricare-icloud-su-windows-17

come-scaricare-icloud-su-windows-18


Parte 5: Come recuperare i dati persi nella procedura;

iCloud è uno dei provider di servizi cloud online più popolari, utilizzato da molte persone per la sincronizzazione, il trasferimento e il backup dei dati. Garantisce la sicurezza dei file caricati lì. Salva anche i dati all'interno della cartella dell'host del computer locale. Ma a volte, a causa di una qualche sfortuna, i dati possono essere cancellati. Cosa fare quindi se hai cancellato i tuoi file importanti? Non preoccuparti; esistono diversi modi per recuperare file cancellati in modo permanente da iCloud.

Recoverit Recupero dati di Wondershare offre una soluzione semplice al problema di recupero dei dati dell'utente causato da un problema di iCloud o da qualsiasi altra ragione. Lo strumento offre funzionalità all'avanguardia e di elevata precisione, per garantire un ripristino sicuro dei dati per l'utente.

1. Scarica il software:

2. Scegli la posizione.

mac-recupero-dati

3. Scansione per i dati persi:

4. Recupera i dati persi:

mac-recupero-dati

Se hai cancellato dei dati dal tuo account iCloud, puoi recuperarli. Apple offre di recuperare i file cancellati da iCloud Drive negli ultimi 30 giorni, indipendentemente dal fatto che tu li abbia cancellati su iCloud.com, sul tuo dispositivo iOS, sul tuo Mac o sul tuo PC Windows. Ma non offre una soluzione se hai eliminato definitivamente i file dal cloud. Segui i passaggi per recuperare i dati tramite l'interfaccia iCloud.


Parole in conclusione:

Se possiedi un iPhone e un PC Windows, dovresti sfruttare assolutamente lo spazio di archiviazione iCloud di Apple per sincronizzare i dati. Alcune app basate su Mac non funzioneranno su un PC Windows. Puoi utilizzare app come Apple Pages sul PC con l'aiuto di iCloud; l’utilizzo di questa app è un'opzione valida e sicura. Puoi anche sincronizzare, scaricare e caricare i tuoi dati rilevanti dal tuo computer su iCloud e creare anche un backup. Se perdi dati importanti durante il processo, puoi recuperare rapidamente quei file utilizzando il software di recupero Recoverit, che garantisce il ripristino istantaneo dei dati.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | Come scaricare, installare ed eseguire iCloud su PC Windows