Recensione Stellar Phoenix JPEG Repair

Recensione di Stellar Phoenix JPEG Repair

07/04/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara le foto • Soluzioni comprovate

Il vostro computer portatile o fisso pullula di immagini jpeg/jpg corrotte? Si tratta di foto che rappresentano momenti memorabili della vostra vita e state incontrando difficoltà nel recuperare questi dati preziosi? Se la risposta è sì, capiamo quanto questa situazione sia frustrante. Non riuscire a recuperare le immagini è davvero un bel problema, eh? Fortunatamente esiste Repairit Riparazione Foto, che permette di riparare facilmente qualsiasi foto.

Ma cos’è esattamente Repairit, e cos’è in grado di fare? Consultate immediatamente questa recensione di Repairit Riparazione Foto per ottenere le risposte a tutte le vostre domande e scoprire, finalmente, come riparare le vostre foto JPEG/JPG.

Prima Parte: Introduzione a Repairit Riparazione Foto

Sono purtroppo sempre più elevate le possibilità che i nostri file più importanti finiscano corrotti da virus o altri fattori, e il recupero può essere una vera impresa. Repairit Riparazione Foto è considerato uno dei migliori software per la riparazione delle foto JPEG. Grazie a funzionalità e prestazioni affidabili, questo programma si è guadagnato la stima di oltre 500 aziende, raggiungendo più di 5 milioni di download all’anno.

Repairit Riparazione Foto ha dimostrato di essere il miglior programma per il recupero delle immagini sia per privati che per clienti commerciali. Tutti noi disponiamo di funzioni per la cattura di immagini integrate nei nostri telefonini, e le utilizziamo per acquisire momenti importanti e da ricordare. Per fare poi spazio nei nostri dispositivi, siamo soliti archiviare le foto catturate su memory card, schede SD e altri supporti di archiviazione. In queste occasioni può facilmente capitare che i file JPEG si corrompano. Per esempio, è sufficiente un graffio sulla superficie di un CD per danneggiarne i dati, spezzare le immagini, modificarne i colori o perderne intere porzioni. Ecco che in nostro aiuto arriva il fantastico Repairit Riparazione Foto.

immagini jpeg corrotte

Uno degli aspetti più interessanti che caratterizzano Repairit Riparazione Foto è sicuramente la funzione che permette di recuperare le foto che sono state eliminate accidentalmente. Il programma è stato messo alla prova ed è stato dimostrato che riesce a salvare il 100% delle immagini JPEG eliminate per sbaglio.

Articolo Correlato: Per saperne di più su come recuperare immagini cancellate, cliccate qui.
- lettura di 2 minuti.

Seconda Parte. Funzioni di Repairit Riparazione Foto

Come avrete capito, Repairit Riparazione Foto è uno strumento di qualità elevata, ma quali sono le caratteristiche che gli permettono di distinguersi dagli altri programmi simili? Continuate a leggere per scoprirle.

  • Repairit Riparazione Foto è in grado di estrarre e riparare le miniature delle immagini direttamente dai dispositivi in cui sono salvate.
  • Repairit è in grado di correggere e riparare MBT o MBR corrotti.
  • Repairit Riparazione Foto consuma pochissima memoria, pesa solamente 3.48 MB ed è compatibile sia con Windows che con Mac.
  • Il motore di scansione implementato in Repairit Riparazione Foto è stato sviluppato con l’aiuto di algoritmi avanzati in grado di scansionare approfonditamente qualsiasi file JPEG/JPG presente su dispositivi di archiviazione.
  • Il software opera efficacemente con qualsiasi configurazione di sistema.
  • Repairit Riparazione Foto permette di riparare anche più immagini contemporaneamente.
  • Il programma è sicuro e offre assistenza clienti 24 ore su 24 per 5 giorni alla settimana.

Terza Parte: Pro e Contro del Programma di Riparazione

Oltre a essere il programma migliore e più ricco nel suo genere, Repairit Riparazione Foto è un software di riparazione che vanta innumerevoli vantaggi, tra cui:

Pro

  • Possibilità di scansionare qualsiasi cartella o supporto di archiviazione alla ricerca di immagini JPEG e JPG corrotte.
  • Un'opzione di anteprima che consente di verificare lo stato delle immagini riparate.
  • Possibilità di recuperare persino le immagini corrotte, affette da virus o con header mancanti.
  • Il software si limita a correggere gli errori nelle immagini, facendo in modo che il formato originale resti intaccato.
  • Possibilità di scaricare una versione di prova gratuita per testare Repairit Riparazione Foto prima di comprarlo.

Contro

    • Repairit Riparazione Foto supporta soltanto le estensioni JPEG e JPG.
Se hai bisogno di riparare altri formati di immagini, controlla la pagina per sapere come riparare i file di immagini lì.
  • Il costo non è esattamente irrisorio, ma il programma riesce a spiccare in positivo offrendo una velocità competitiva.
  • Riparando le immagini con la versione di prova, i file salvati presenteranno una filigrana. L’unico modo per rimuoverla è scaricare la versione registrata.
  • Repairit Riparazione Foto non è in grado di recuperare immagini vettoriali.

Come sappiamo, qualsiasi programma e tecnologia presenta sia vantaggi che svantaggi. Ecco perché, naturalmente, nonostante i numerosi pro, Repairit Riparazione Foto non manca di qualche contro da tenere in considerazione.

Quarta Parte: Come Funziona Phoenix JPEG Repair?

Le caratteristiche di Repairit Riparazione Foto sono davvero impressionanti, eh? Ma adesso vediamo come utilizzarle per riparare delle immagini JPEG corrotte.

Primo Passaggio: Scaricamento, Installazione e Avvio

La prima cosa da fare consiste nel download e nell’installazione del programma. Al termine, avviatelo cliccando sull'apposita icona. Assicuratevi di ottenere il codice per sbloccare l’applicazione e procedere.

Secondo Passaggio: Aggiunta dei File

Vi troverete dinanzi alla schermata di benvenuto, che potete osservare qui in basso. Per aggiungere le immagini corrotte, cliccate su "Aggiungi File".

aggiungere file in photo repair

Terzo Passaggio: Selezione delle Immagini

Una volta caricate le immagini, potrete scegliere di rimuovere quelle che non vi serve correggere. Per farlo, selezionatele e cliccate su "Rimuovi File". Fatto ciò, cliccate su "Ripara" per riparare le altre immagini.

repair damaged jpeg file

Quarto Passaggio: Riparazione

Al termine della procedura di riparazione, il programma vi informerà tramite il messaggio "Completato" sulla barra di avanzamento. Sul lato destro dello schermo potrete vedere un’anteprima delle immagini riparate. Se siete soddisfatti, procedete per salvarle.

repairing the corrupted jpeg files

Quinto Passaggio: Salvataggio dei File

A questo punto non vi resta che selezionare il percorso in cui volete salvare i vostri file. Cliccate quindi su "OK" e poi visitate la cartella di archiviazione per vedere le immagini.

salvataggio file recuperati

Quinta Parte: Altre Informazioni su Repairit Riparazione Foto

1. Interfaccia

L’interfaccia grafica del software Repairit Repair è davvero stupefacente. Il tasso di successo delle operazioni è alle stelle e i passaggi per eseguire la procedura sono semplici anche per gli utenti meno esperti. Insomma, il programma è semplicissimo da usare.

2. Velocità

Ovviamente, la velocità di riparazione delle immagini corrotte dipende dal numero di immagini, dal loro perso e dalla quantità di danno subito dalle stesse. Solitamente riparare un file piuttosto danneggiato richiede massimo 2 minuti. Repairit Riparazione Foto vanta senza dubbio una velocità superiore ai prodotti della competizione.

3. Prestazioni di Repairit Riparazione Foto

Il risultato di un test eseguito con Repairit Riparazione Foto ha rilevato che il programma è riuscito a riparare 20 file corrotti su 21. Si tratta di un risultato eccezionale, difficilmente eguagliabile. Se le avete provate tutte e state per perdere le speranze di recuperare i vostri file, non demordete, perché Repairit Riparazione Foto potrebbe essere la risposta alle vostre necessità.

Conclusione

Che aspettate? Scaricate Repairit Riparazione Foto oggi stesso e iniziate subito a recuperare i vostri file corrotti. Non lasciate che i vostri preziosi ricordi vadano perduti. Ci auguriamo che abbiate trovato utile questa recensione. Restate sintonizzati per nuovi interessanti articoli!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara le foto | Recensione di Stellar Phoenix JPEG Repair