Software Migliori per Riparare i Documenti Word Corrotti

I 5 Software Migliori per Riparare i Documenti Word Corrotti

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Microsoft Word è un elaboratore testuale che consente di creare ogni genere di documento in modo semplice e intuitivo. I file creati con Word possono contenere dati sotto forma di parole, numeri, immagini, grafici e tabelle. Nel corso degli anni, Word è andato incontro a innumerevoli aggiornamenti, con l’introduzione di nuove funzionalità utili. I documenti Word sono riconoscibili dalle estensioni di formato .doc e .docx, e sono compatibili sia con Windows che con Mac.

Quelli Microsoft Word sono tra i documenti più stabili in assoluto. Ciononostante, ciò non li rende immuni al rischio di danni e corruzione. I documenti Word corrotti si comportano in modo anomalo. Per esempio, possono smettere di rispondere ai comandi o, nei casi più gravi, essere del tutto impossibili da aprire. Può anche capitare che Microsoft Word mostri dei messaggi di errore in fase di apertura, segnalando problematiche interne ai documenti. Questi messaggi, solitamente, forniscono informazioni utili a capire il tipo di problema che investe i documenti Word in questione.

I problemi di corruzione che affliggono i documenti Word possono essere difficili da risolvere. Sebbene Word stesso metta a disposizione un’utile funzionalità per la correzione dei file danneggiati, l’efficacia di questo tool lascia a desiderare. E quando lo strumento di riparazione di Word non funziona, tocca provare a correggere il documento Word in modo manuale. Nei casi più gravi, in cui nessuno dei metodi convenzionali sembra essere efficace, non resta altro da fare che utilizzare un software specializzato nella riparazione. Questo genere di strumento è capace di riparare i danni interni ai documenti Word, ripristinando i contenuti.

Prima Parte: I 5 Software Migliori per Riparare i Documenti Word

1. Stellar Word Repair

Stellar Word Repair è senza ombra di dubbio il miglior software per la riparazione dei documenti Word sul mercato. Le funzioni robuste e stabili di Stellar Phoenix gli consentono di recuperare i contenuti dei documenti Word corrotti in tutta sicurezza. Word Repair mette a disposizione tre diverse metodologie di correzione, che consentono di far fronte a corruzioni e danneggiamenti di ogni grado e livello. La compatibilità con Windows e Mac rende Stellar Phoenix una soluzione flessibile, che permette di ripristinare i contenuti dei documenti Word corrotti a prescindere dal sistema operativo.

Il Software Migliore per Riparare i Documenti Microsoft Word

Software per Riparare Documenti Microsoft Word
  • Word Repair permette di riparare i documenti Word corrotti senza compromettere lo stile e la formattazione originali.
  • Integra una funzionalità di ricerca che aiuta a individuare i file di cui non si conosce la posizione.
  • In seguito alla selezione e alla scansione dei documenti, permette di visualizzarne un'anteprima mediante tre modalità diverse.
  • Word Repair è progettato per correggere quasi tutti gli errori di corruzione che possono affliggere i documenti Word.
  • Offre tre modalità di recupero: "Riparazione Semplice", "Riparazione Avanzata" e "Riparazione Grezza". La presenza di più modalità permette di far fronte a ogni genere di errore o corruzione.
  • Permette di riparare i documenti corrotti creati con Microsoft Word 2000, 2002, 2003, 2007, 2010 e 2013.
  • È compatibile con Windows NT, 2000, XP, 2003, Vista, 7, 8 e 10.

2. Repairmyword:

Anche Repairmyword è una valida soluzione per riparare i documenti Word danneggiati. Il software permette di recuperare il testo contenuto nei file danneggiati e presenta un'interfaccia grafica semplice, che ne rende l'uso adatto a ogni genere di utente. Tuttavia, Repairmyword offre supporto solamente per i documenti in formato .doc e, di conseguenza, non permette di riparare i documenti con estensione .docx. Peccato.

repair my word file

3. Remo Word Repair:

Remo Word Repair è uno strumento di riparazione eccellente che permette di correggere i documenti Word corrotti non solo efficacemente, ma anche rapidamente. Il tool supporta sia il formato .doc che quello .docx ed è compatibile con quasi tutte le versioni di Microsoft Word. Questo software per la riparazione dei documenti Word permette di recuperare collegamenti ipertestuali, oggetti OLE, formattazione e testo dai file Word corrotti. Oltre a ciò, offre la possibilità di visualizzare un'anteprima dei dati recuperati prima di salvare i documenti riparati.

remo word repair

4. WordFIX:

WordFIX è un intuitivo pacchetto software che permette di recuperare tutti i dati contenuti all'interno dei documenti Word corrotti. Le operazioni sono eseguite in modo affidabile e sicuro. Il software è incredibilmente veloce e vanta un'interfaccia utente semplice da usare, che non richiede alcuna competenza tecnica. La funzionalità migliore di WordFIX è certamente il supporto per il ripristino di caratteri non Occidentali presenti nei documenti Word corrotti.

WordFIX

5. S2 Recovery Tools:

S2 Recovery Tools è uno strumento utile che consente di riparare i documenti Word corrotti utilizzando i metodi di riparazione suggeriti da Microsoft stessa. In aggiunta, il software offre un'opzione di recupero rapido dei dati racchiusi nei documenti Word e permette di ricercare le versioni temporanee o di backup dei documenti corrotti. Davvero comodo. Le procedure di riparazione dei documenti .doc corrotti sono eseguibili gratuitamente.

S2 Recovery Tools

Seconda Parte: Come Riparare i Documenti Word Corrotti

In questa sezione vi presenteremo una guida dettagliata all’utilizzo di Stellar Word Repair per correggere i documenti Word corrotti. Buona lettura e buona riparazione.

Primo Passaggio Scaricate e installate lo strumento Word Repair, quindi avviatelo e cercate i documenti Word corrotti sul disco locale.

riparazione file word corrotti - passaggio 1

Secondo Passaggio Tutti i documenti Word rilevati verranno visualizzati nei risultati di ricerca. Selezionate i documenti corrotti e cliccate su Scansiona per avviare la riparazione.

riparazione file word corrotti - passaggio 2

Terzo Passaggio Visualizzate l'anteprima dei file riparati, quindi scegliete dove salvarli. E questo è tutto. Facilissimo.

riparazione file word corrotti - passaggio 3

Video Tutorial su Come Recuperare i Documenti Word Non Salvati o Eliminati

Video Recenti di Recoverit

Altri Video >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | I 5 Software Migliori per Riparare i Documenti Word Corrotti