Recuperare i file dir persi dalla scheda di memoria

Come recuperare i file dir persi dalla scheda di memoria

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

La maggior parte degli utenti Android si è spesso imbattuta in una cartella LOST.DIR memorizzata nel telefono o nella scheda di memoria. Potrebbero esserci diverse domande su questa cartella e sul suo scopo. La maggior parte delle persone spesso si chiede se e come recuperare i file LOST.DIR. Questo articolo risponderà a tutte le tue domande importanti su questi file e cartelle e ti guiderà su come recuperare e recuperare senza problemi questi file dalla tua scheda di memoria.

Prima di rispondere alla domanda "come recuperare i file LOST.DIR dalla scheda di memoria", diamo un'occhiata ad alcune delle domande e dei fatti comuni sui file LOST.DIR..

Parte 1: Panoramica di LOST.DIR sulla scheda di memoria

# 1: Cos'è una cartella LOST.DIR

Il sistema operativo Android per impostazione predefinita genera una cartella che si comporta come il Cestino del sistema operativo Windows. Questa cartella di file contiene tutti i file eliminati o rimossi e consente il recupero di questi file. I file archiviati in questa cartella possono variare da foto e documenti a backup di singole app.

Il sistema operativo Android crea questa cartella LOST.DIR per diversi motivi o quando si verifica una determinata situazione dal sistema. Diamo un'occhiata alle situazioni in cui la cartella LOST.DIR viene generata dal sistema operativo Android.

# 2: LOST.DIR è un virus

No, non lo è. La cartella LOST.DIR è un file legittimo creato dal sistema operativo Android come spazio di archiviazione temporaneo o cartella di file di cache che conserva vari dati di memoria, scambia dati, dati in fase e dati memorizzati nella cache di varie app e altri tipi di file.</p >

# 3: È sicuro eliminare la cartella LOST.DIR?

La cartella LOST.DIR viene generalmente creata dal sistema durante l'avvio del dispositivo Android. Una volta avviato il dispositivo, tutte le cache verranno recuperate sul dispositivo. Ciò rende assolutamente sicuro l'eliminazione di questa cartella, anche se al successivo riavvio del dispositivo Android, la cartella verrà nuovamente creata automaticamente dal sistema.

lostdir recovery


Parte 2: motivi per la perdita o l'eliminazione della cartella LOST.DIR in Android

Potrebbero verificarsi diverse occasioni in cui si perde la cartella LOST.DIR o si verifica un'eliminazione accidentale della cartella. Bene, non devi preoccuparti, poiché tutte le speranze non sono perse. In effetti, ci sono diversi modi su come recuperare file da LOST.DIR senza PC.

Ma prima di passare a questo, diamo un'occhiata ad alcuni dei motivi principali alla base della perdita o dell'eliminazione della cartella LOST.DIR sul sistema operativo Android.

In tali situazioni, spesso la maggior parte o tutti i file nella cartella LOST.DIR vengono persi oppure l'intera cartella viene persa o eliminata. Nella sezione successiva, abbiamo discusso alcuni passaggi semplici e facili su come recuperare la cartella LOST.DIR dalla scheda di memoria e questi passaggi sono efficaci, facili e possono consentire senza problemi il ripristino della cartella.


Parte 3: Come recuperare file da LOST.DIR sulla scheda di memoria

Anche se esistono diversi modi per recuperare i file LOST.DIR, abbiamo elencato alcuni dei modi più efficaci e semplici per recuperare i file Lost.dir. Questi passaggi non sono solo facili ed efficaci, ma spiegano anche come recuperare i file Lost.dir senza PC.

Metodo 1: Scrivi l'estensione del nome del file

Per recuperare il file lost.dir, ecco un metodo semplice, facile e molto utile. Tutto quello che devi fare è scrivere l'estensione del nome file per i file lost.dir. L'estensione del nome del file indica il tipo o il formato di un file e quando si digita l'estensione consente al sistema di aprire il file con il tipo di software appropriato e aiuta a trovare e visualizzare il file desiderato.

La parte fondamentale di questo passaggio è il fatto che file specifici si aprono con un software specifico. La semplice aggiunta dell'estensione del nome del file ti aiuterà ad aprire il file sul tuo dispositivo Android con l'uso di un software appropriato. Facci sapere come farlo.

Passaggio 1: Per prima cosa, prendi il tuo dispositivo e trova la cartella LOST.DIR al suo interno.

Passaggio 2: Ora seleziona i file in modo da poterli rinominare in batch.

Passaggio 3: Quando viene visualizzato un popup di "Rinomina batch", inizia ad aggiungere un'estensione del nome file. Ora prova ad aprire e controlla se sono stati recuperati.

filename extension

Metodo 2: Recupera i file dir persi sul PC

Un modo semplice e facile per recuperare i file lost.dir è utilizzare un software di recupero affidabile e utilizzare un PC per ripristinare tutti i file lost.dir di cui hai bisogno. Wondershare Recoverit è un software di recupero affidabile, efficiente ed estremamente utile che può aiutarti a recuperare senza problemi tutti i dati importanti e persi. dir dalla scheda di memoria.

Diamo un'occhiata ai passaggi che devi eseguire per abilitare il recupero dei dati dalla tua scheda SD utilizzando Recoverit.

Passaggio 1: scarica e installa Wondershare Recoverit sul tuo PC

Vai al sito web ufficiale del programma e scaricalo. Una volta fatto, installalo. Collega la tua scheda SD al PC. Avvia e nell'elenco dei dischi mostrato sull'app, seleziona la tua scheda SD da cui devono essere recuperati i file. Premi "Start" subito dopo.

computer data recovery

Passaggio 2: scansiona la scheda SD

Ora, il programma eseguirà una scansione per trovare tutti i dati persi e i file lost.dir nella posizione di archiviazione selezionata.

computer scan

Passaggio 3: anteprima e ripristino

Dopo aver ottenuto i risultati della ricerca, puoi cercare i file manualmente o semplicemente digitare il nome del file per filtrare i risultati della ricerca. Dopo aver visualizzato l'anteprima dei file, clicca sul pulsante "Ripristina" e sei a posto!

photo preview

Questa è la risposta più efficace e semplice alla tua domanda su "come recuperare i file Lost.dir dalla scheda di memoria".

Tutorial video: recupera facilmente i file cancellati su Windows 10/8/7

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Parte 4: Suggerimenti su come prevenire LOST.DIR nel telefono Android

Se non desideri i file lost.dir sul tuo dispositivo Android, puoi adottare una serie di passaggi che possono aiutare a prevenire la creazione di questi file.

#1: esegui una gestione efficiente del dispositivo con una pulizia rapida e tempestiva dei file indesiderati, eseguendo regolarmente un programma antivirus efficace, chiudendo le app inutilizzate e riavviando il dispositivo occasionalmente.</p >

#2: in secondo luogo, formatta la scheda SD o esegui il flashing del dispositivo quando hai dei dubbi sul problema.


Conclusioni:

In conclusione, vorremmo ricordare che questi passaggi su come recuperare i file lost.dir sono testati e funzionano abbastanza bene su tutti i dispositivi. Wondershare Recoverit è un software di recupero molto efficiente che aiuta efficacemente a ripristinare i file persi dalla scheda di memoria.

Se stai cercando di ripristinare senza problemi i file lost.dir dalla tua scheda di memoria, questi passaggi sono i modi più efficaci e semplici per farlo. Scarica e installa Recoverit oggi e recupera tutti i file lost.dir sul tuo dispositivo, senza problemi.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Come recuperare i file dir persi dalla scheda di memoria