Elimina i dump della memoria per liberare spazio

Come eliminare i dump di memoria per liberare spazio

• Archiviato in: Errori del dispositivo del computer • Soluzioni comprovate

I dump della memoria vengono eseguiti da Windows ogni volta che il computer si arresta in modo anomalo e viene visualizzata una schermata blu di fronte a te. Questi dump contengono copie della memoria del sistema informatico quando si è bloccato. I dump della memoria vengono archiviati sotto forma di file di paging sul sistema del computer e possono aiutare nell'identificazione dei motivi e dei problemi che erano responsabili del crash del sistema. Esistono vari tipi di dump della memoria che Windows può creare. A seconda del tipo, i dump della memoria possono essere piuttosto grandi e occupare molto spazio sul disco rigido. Se vuoi liberare questo spazio, tutto ciò che devi fare è eliminare i dump della memoria.

Parte 1. Come eliminare i dump della memoria

Se hai avuto una schermata blu qualche tempo fa, dovresti avere un file di dump della memoria sul tuo disco rigido. Poiché i dump della memoria contengono copie di una buona parte della memoria del computer, questo file .dmp potrebbe avere una dimensione massima di 800 MB. Se si verifica una carenza di memoria sul disco rigido e si desidera liberare parte dello spazio, eliminare questi dump della memoria sarebbe una buona scelta. Tuttavia, i dump della memoria sono sepolti in profondità nella cartella di Windows e dovresti scavare in profondità per trovarli.

Il modo migliore per eliminare i dump della memoria è utilizzare l'utilità di pulizia disco offerta da Windows. Ti offrirà la possibilità di eliminare automaticamente questi file. Devi solo selezionare le loro caselle quando scegli i file da eliminare nel menu Pulizia disco. Un altro modo per eliminare i dump della memoria è utilizzare il software di ottimizzazione del sistema e gli strumenti di cancellazione dei dati.

disk cleanup memory dumps

Parte 2. Come eliminare completamente i file di dump della memoria

È possibile eliminare i dump della memoria abbastanza facilmente utilizzando l'utilità Pulitura disco offerta da Windows. Tuttavia, esiste la possibilità che lo spazio occupato da questi dump della memoria non sia completamente liberato anche dopo che sono stati eliminati utilizzando l'utilità Pulitura disco. L'unico modo per essere perfettamente sicuri che i dump della memoria siano stati cancellati in modo permanente dal disco rigido è utilizzare uno strumento di cancellazione dei dati. Tali strumenti sono in grado di cancellare tutti i tipi di dati dal disco rigido. Tuttavia, non tutti gli strumenti che pretendono di cancellare i dati sono affidabili.

Ce ne sono solo pochi che fanno il lavoro secondo i requisiti. Stellar BitRaser for File è uno strumento di cancellazione dei dati che può eliminare per sempre i dump di memoria dal disco rigido e garantire che non sia recuperabile..

Passaggio 1. Scarica e avvia Stellar BitRaser for File sul tuo computer Windows.

Passaggio 2. Fare clic sull'opzione "Memory Dump" per l'elaborazione.

memory dumps

Passaggio 3. Fare clic sul pulsante "Cancella adesso" per cancellare completamente i dump della memoria in Windows.

Stellar BitRaser for File richiede un solo passaggio per eliminare completamente i dump di memoria dal disco rigido. Tuttavia, se sei preoccupato che i dump della memoria non siano completamente rimossi dal sistema, fare un paio di passaggi extra assicurerebbe senza dubbio che i dump della memoria vengano cancellati per sempre. A proposito, puoi anche imparare a cancellare il rapporto di errore di Windows per liberare il disco.

Parte 3. Che cosa sono i file di dump della memoria per Windows?

1.Dump della memoria completo

I dump della memoria completi salvano una copia di tutta la memoria di sistema al momento del crash del sistema. Tali dump della memoria contengono i dati di tutti i processi in esecuzione quando il computer si è arrestato all'improvviso. Un dump della memoria completo richiede un file di paging sul volume di avvio che abbia una dimensione del file di almeno l'intera RAM fisica e un MB aggiuntivo.

2.Dump della memoria del kernel

I dump della memoria del kernel raccolgono solo la memoria del kernel e sono quindi di dimensioni molto inferiori rispetto ai dump della memoria completi. La memoria allocata all'HAL o al livello di astrazione hardware e al programma e ai driver in modalità kernel viene registrata in un dump della memoria del kernel. Questo tipo di dump della memoria richiede anche un file di paging sul volume di avvio per la sua creazione. È considerato il file di dump più utile.

3.Dump della memoria piccolo (64 KB)

I dump della memoria piccoli occupano lo spazio più piccolo sul disco rigido. Questo tipo di file di dump può contenere fino a 64 KB di dati. La quantità di memoria di sistema registrata in un dump di memoria piccolo è utile solo per identificare il motivo del crash del sistema, ma non è sufficiente per eseguirne il debug. Un file di paging con una dimensione di almeno 2 MB sul volume di avvio è necessario per creare un dump della memoria ridotto.

I dump della memoria sono file di paging che contengono copie della memoria del computer al momento dell'arresto anomalo. Può fornire agli sviluppatori la possibilità di diagnosticare i problemi che hanno causato l'arresto anomalo del computer. Sono disponibili vari tipi di dump della memoria e ognuno contiene una quantità diversa di memoria di sistema. A causa delle loro grandi dimensioni, i file di dump della memoria possono occupare molto spazio sul disco rigido. È possibile eliminare i dump della memoria per liberare spazio sul tuo hard disk. Questa attività può essere eseguita utilizzando l'utilità di pulizia dei dati. Tuttavia, se desideri eliminarlo definitivamente dal sistema, utilizzare uno strumento di cancellazione dei dati come Stellar BitRaser for File è l'opzione migliore.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Errori del dispositivo del computer | Come eliminare i dump di memoria per liberare spazio