Come Cancellare La Cache Di Memoria Su Windows 7

Come Cancellare La Cache Di Memoria Su Windows 7

• Archiviato in: Errori del dispositivo del computer • Soluzioni comprovate

La memoria cache del nostro sistema a volte può rivelare molto riguardo a noi. Inoltre, può consumare una grande quantità della RAM del nostro sistema e influenzarne l'elaborazione. Quindi, si raccomanda agli utenti di pulire regolarmente la cache della memoria. Se si utilizza un sistema Windows 7 e si desidera cancellare la memoria cache su questo, allora siete nel posto giusto. In questo post vi faremo sapere come cancellare la memoria cache su Windows 7 in modo permanente senza dover affrontare alcun problema. Iniziamo!

Come in qualunque altro altro sistema operativo, anche Windows 7 accumula nella sua cache i tuoi dati utilizzati più frequentemente o di recente. Questi dati possono a volte accumularsi e finire per occupare molto spazio sul vostro sistema. Possono anche influire sulla velocità di elaborazione del vostro sistema anche occupando una grossa porzione della sua RAM. Quindi, si consiglia di pulire la cache della memoria su Windows 7..

Anche se è sempre possibile cancellare la cache utilizzando l'interfaccia nativa di Windows, non vi darà i risultati desiderati. Questi dati potrebbero essere recuperati in seguito da qualcuno. Se non si vuole compromettere la propria privacy, consigliamo di ricorrere all'aiuto di uno strumento di terze parti per pulire la cache permanentemente. Abbiamo discusso entrambe le opzioni in questa guida.

Questo articolo si concentra sulle soluzioni su Windows 7, ma vi offriamo anche modi per pulire la cache di memoria su Windows 8/10.
Se vuoi sapere anche come pulire la cache e i cookies su Safari su Windows, controlla questa guida: Come pulire cache e cookies su Safari.
I file sul tuo computer posso anche essere eliminati completamente. Controlla questa pagina per saperne di più Come eliminare file permanentemente su Windows e Mac.

 

Parte 1: Come cancellare la cache di memoria su Windows 7

Come inizio, potete semplicemente sfruttare l'assistenza dell'interfaccia nativa di Windows 7 per cancellare la cache di memoria del vostro sistema. Si tratta di una soluzione liberamente disponibile e non richiede molto tempo e fatica. Per cancellare la cache in Windows 7, potete semplicemente seguire questi passi:

1. Per prima cosa, andate sul desktop del vostro sistema e cliccate con il tasto destro del mouse dove volete, ottenendo un elenco di varie opzioni.

2. Ora, selezionate l'opzione "Nuovo" e scegliete di creare un nuovo collegamento.

clear memory cache

3. Il sistema farà partire una procedura guidata per creare una scorciatoia. In primo luogo, vi chiederà di fornire la posizione dell'elemento per il quale desiderate creare un collegamento sul desktop.

4. Invece di cliccare sul pulsante "Sfoglia", è necessario fornire manualmente la posizione come "%windir%\system32\rundll32.exe advapi32.dll,ProcessIdleTasks".

clear memory cache on windows 7

5. Potete semplicemente copiare e incollare la posizione per essere sicuri che non ci siano errori.

6. Cliccare sul pulsante "Avanti" e dare un nome alla scorciatoia. Per vostra comodità, potete dare un qualsiasi nome rilevante alla scorciatoia.

clear memory cache on windows

7. Una volta creato il collegamento, è possibile farci doppio clic per aprirlo. Non farà nulla di evidente al sistema, ma cancellerà automaticamente la cache.

La parte migliore di questa scorciatoia è che si può usare in qualsiasi momento. Semplicemente fate partire la scorciatoia e cancellerà la cache sul vostro sistema Windows. Tuttavia, questa non sarà una soluzione permanente. La cache di Windows non verrà cancellata in modo permanente dal sistema e potrà essere recuperata in seguito. Per sapere come cancellare la cache della memoria in Windows 7 permanentemente, passate alla sezione successiva.

Parte 2: Come cancellare completamente i file della cache di Windows

Stellar BitRaser for the file è uno strumento estremamente efficiente e affidabile che può essere utilizzato per eliminare qualsiasi tipo di contenuto dal sistema permanentemente. Fornisce una soluzione da un clic per cancellare la cache della memoria o qualsiasi altra traccia e file di sistema dal computer. Può anche essere utilizzato per eliminare un intero disco, cancellare le attività di Internet, rimuovere le applicazioni e svolgere altri vari compiti. Così facendo, non danneggerà in alcun modo il vostro sistema e cancellerà i vostri dati senza alcuno modo di ulteriore recupero. Di seguito sono riportate alcune delle sue caratteristiche principali.

Step 1: Scaricare Stellar BitRaser for the file sul vostro computer Windows 7 e aprirlo.

Step 2: cliccate sull'opzione "System Traces" per cancellare la cache di memoria o qualsiasi altro tipo di dati di sistema.

erase windows 7 cache files

Step 3: Questo mostrerà un elenco approfondito delle varie tracce del sistema. Per cancellare la cache della memoria, effettuare le selezioni appropriate e cliccare sul pulsante "Erase Now".

Step 4: Potreste dover aspettare un po' di tempo nel mentre BitRaser cancellerà tutti i contenuti selezionati dal vostro sistema.

Step 5: cliccate sul pulsante "Sì" per riavviare il sistema. Questo è un passo cruciale e consigliato, alla fine, per completare il processo con successo.

erase cache files on windows 7

Se volete, allora è possibile seguire gli stessi passi per eseguire multiple azioni. Anche se i dati verranno cancellati dopo un singolo passaggio, è possibile ottenere una maggiore sicurezza con più passaggi (idealmente tre).

Tramite il seguire questi passi, sarete in grado di cancellare la cache di memoria su Windows 7 senza problemi. Prendete l'assistenza Windows 7 per cancellare la memoria cache dal vostro sistema senza alcuno scopo di recupero. Si tratta di uno strumento molto avanzato e sicuramente vi renderà la vita molto più facile!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Errori del dispositivo del computer | Come Cancellare La Cache Di Memoria Su Windows 7
repairit-aggiornamento-banner