Page Fault In Nonpaged Area

8 Soluzioni per Risolvere l'Errore "Page Fault In Nonpaged Area" in Windows 10

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Windows è un sistema operativo usufruibile facilmente dalla maggior parte di noi. Ma ha prevede anche molti errori BSOD (Blue Screen of Death - Errore con Schermata Blu) che possono creare grosse problematiche. Il Page Fault in Nonpaged Area è uno degli errori BSOD più comuni da trovare sul tuo PC Windows 10 Quando si verifica, questo errore arresterà automaticamente il PC e modificherà lo sfondo dello schermo del sistema in blu, insieme ai codici di errore di arresto. Ma la buona notizia è che esistono diverse soluzioni che possono aiutarti a risolvere l'errore stop di Windows 10 page_fault_in_nonpaged_area. Continua a leggere per scoprire 8 modi per correggere l'errore.

Parte 1: I Motivi del PAGE FAULT IN NONPAGED AREA su Windows

Possono essere molti i motivi per riscontrare questo errore sul tuo PC Windows 10


Parte 2: Come Risolvere l'Errore "Page Fault In Nonpaged Area" in Windows 10?

Dopo aver conosciuto le possibili cause dell'errore page_fault_in_nonpaged_area di Windows, proviamo le soluzioni per risolvere l'errore.

Soluzione 1: Verifica la Presenza di Errori sul Disco

Può capitare che l'errore Page Fault In Nonpaged Area possa verificarsi a causa di un errore sul disco. In questo caso, lo strumento Snap-in di Windows è utile per verificare la presenza di errori nel disco. Segui i passaggi seguenti per imparare come fare:

Passaggio 1:Per iniziare, inserisci "cmd" nella casella di ricerca, poi clicca su "Prompt dei comandi" con tasto destro e seleziona "Esegui come amministratore".

Passaggio 2:Ora digita il comando: chkdsk C: /f/r (la lettera C si riferisce al disco in cui memorizzi il tuo sistema operativo) e premi Invio per continuare.

check disk

Passaggio 3:Attendi qualche minuto e potrai riavviare il PC per vedere se l'errore si è risolto.

Soluzione 2: Esegui lo Strumento di Diagnostica della Memoria di Windows

Per risolvere l'errore di Windows page_fault_in_nonpaged_area, puoi anche provare ad utilizzare lo strumento di Diagnostica della Memoria di Windows. Di seguito riportiamo i passaggi da utilizzare per imparare ad utilizzare lo Strumento di Diagnostica della Memoria di Windows in modo da risolvere l'errore:

Passaggio 1:Scrivi "diagnostica della memoria" nella barra di ricerca e seleziona "Diagnostica Memoria Windows" per continuare.

open memory diagnostic

Passaggio 2:Clicca su "Riavvia ora e verifica la presenza di problemi (consigliato)".

check problems

Passaggio 3:Attendi mentre il PC trova i problemi. Al termine della scansione, il sistema ti mostrerà sullo schermo il problema rilevato.

Se non viene rilevato alcun problema, provare i metodi riportati di seguito.

Soluzione 3: Disattiva l'Avvio Rapido

L'avvio rapido riduce il tempo di avvio di Windows. Ma tale funzione potrebbe anche causare problemi di schermata blu o nera su PC Windows. Disattivare tale funzione potrà aiutarti a risolvere i problemi di avvio, includo il Page Fault In Nonpaged Area. Puoi provare questo metodo solo se puoi avviare il PC normalmente o in modalità provvisoria.

Di seguito riportiamo la guida rapida per l'avvio in Modalità Provvisoria:

Passaggio 1:Avvio in "WinPE" tramite due tentativi consecutivi non riusciti di avvio di Windows/supporto installato.

Passaggio 2:Per avviare in modalità provvisoria vai a "Risoluzione Problemi" > " Opzioni Avanzate" > " Impostazioni di Avvio". Poi premi F5 per selezionare l'opzione "Attiva Modalità Provvisoria con Rete".

enable safe mode

A questo punto puoi disattivare la funzionalità di Avvio Rapido con la procedura seguente:

Passaggio 1:Tocca il pulsante "Start" e clicca su "Impostazioni".

Passaggio 2:Seleziona "Sistema" > " Passa a Alimentazione e Sospensione". Poi seleziona "Impostazioni di Risparmio Energia Aggiuntive".

power settings

Passaggio 3:Clicca su "Scegli cosa fa il pulsante di alimentazione" che trovi nell'angolo in alto a sinistra.

Passaggio 4:Clicca su "Modifica le impostazioni attualmente non disponibili" Poi deseleziona "Tocca su avvio veloce" e clicca su "Salva modifiche".

disable fast startup

Soluzione 4: Aumenta la Memoria Virtuale

Per risolvere l'errore di Windows page_fault_in_nonpaged_area, puoi provare ad aumentare la memoria virtuale. Di seguito spieghiamo come fare:

Passo 1: Prima di tutto devi avviare la finestra di impostazione della memoria virtuale.

virtual memory settings

Passaggio 2: Disattiva la gestione automatica delle dimensioni del file di paging.

disable automatic paging file

Passaggio 3: Imposta una memoria virtuale appropriata in una partizione che non sia di sistema.

change virtual memory

Soluzione 5: Aggiorna Driver del Dispositivo

Potresti riscontrare un errore page fault in Nonpaged su Windows anche se i driver hanno problemi di compatibilità. Per risolvere l'errore puoi provare ad aggiornare i driver periferici. Naturalmente tale metodo è applicabile quando il PC può avviarsi normalmente o in modalità provvisoria.

Di seguito riportiamo la guida rapida su come aggiornare le unità del dispositivo:

Passaggio 1:Per iniziare premi i tasti "Windows + X" e scegli "Gestione Dispositivi".

Passaggio 2:Espandi la directory destra per individuare il driver colpevole. Poi con il pulsante destro tocca su driver e seleziona "Aggiorna Driver".

update driver

Passaggio 3:Nella finestra pop-up scegli "Cerca automaticamente il software del driver aggiornato".

Soluzione 6: Disabilita la Gestione Automatica delle Dimensioni del File di Paging per Tutti i Driver

Se hai provato la soluzione 4 sai già come disabilitare la gestione automatica delle dimensioni del file di paging per tutti i driver. Potrebbe essere la memoria virtuale a causare l'errore sul PC Windows. E disattivare la dimensione automatica del file di paging per tutti i driver potrebbe aiutarti a risolvere il problema. Per sapere come effettuare questa operazione, segui i Passaggi 1 e 2 della Soluzione 4.

Soluzione 7: Ripristina i File di Sistema

Potrebbe anche essere che la causa dell'errore di Windows page_fault_in_nonpaged_area sia nei file di sistema danneggiati. In caso affermativo, puoi utilizzare strumenti di utility integrati come SFC (System File Checker - Controllo File di Sistema) o DISM ( Deployment Image Servicing and Management - Gestione e Mnutenzione Immagini Distribuzione) per ripristinare appunto i file di sistema.

Di seguito spieghiamo come riparare i file di sistema danneggiati:

Passaggio 1:Apri il prompt dei comandi sul computer. Per farlo inserisci "cmd" nella casella di ricerca, poi con tasto destro su "Prompt dei Comandi" e seleziona "Esegui come Amministratore".

Passaggio 2:Se ciò non è possibile puoi provare l'avvio con WinRE e avviare il prompt dei comandi. Poi digita il comando: sfc /scannow per eseguire la scansione SFC.

run sfc scan

Passaggio 3:Se la scansione SFC non funziona, prova il comando per utilizzare lo strumento DISM:

Questo ripristinerà i file di sistema.

Soluzione 8: Reimposta il PC

Se nessuno dei metodi ti ha aiutato a correggere l'errore, è il momento di reimpostare il PC.

Passaggio 1:Apri la pagina "Impostazioni" sul computer e poi clicca su "Aggiornamento e Sicurezza".

Passaggio 2:Clicca su "Ripristino" e poi su "Introduzione".

recovery settings

Passaggio 3:Seleziona "Mantieni i miei file" o "Rimuovi tutto" durante la reimpostazione del PC.

choose option

Passaggio 4:Per continuare segui le istruzioni.


Parte 3: Come recuperare dati non salvati o persi a causa di un errore page_fault_in_nonpaged_area?

Hai perso alcuni file importanti a causa dell'errore page_fault_in_nonpaged_area sul tuo PC Windows 10? Nessun problema!! Con l'aiuto Recoverit Data Recovery, ottieni i dati non salvati o persi sul computer è più facile e veloce. Puoi utilizzare questo potente software di recupero dati per salvare qualsiasi tipo di file - foto, video, documenti, ecc.

Non appena ti rendi conto che hai perso i tuoi dati importanti, scarica Recoverit Data Recovery sul computer e segui i seguenti passaggi per recuperare i file persi in tre passaggi:

Passaggio 1: Seleziona una posizione

Apri sul computer Recoverit Data Recovery e poi seleziona un percorso di destinazione dove eseguire la scansione dei dati persi. Premi "Start" per continuare.

recoverit interface

Passaggio 2: Scansiona la posizione

Il software avvierà una scansione a tutto tondo per eseguire la scansione della posizione selezionata per i file mancanti, eliminati o non salvati sul computer.

operations during scanning

Passaggio 3: Visualizza l'anteprima e recupera i dati

Al termine della scansione puoi visualizzare in anteprima i file recuperabili. Quindi seleziona i file di destinazione che vuoi recuperare e premi su "Recupera" per ripristinarli. Infine ti basterà selezionare la posizione dove salvare i dati recuperati.

preview recovered photos


Conclusioni

Ora sai come risolvere il codice di errore di Windows page_fault_in_nonpaged_area. Come hai visto ci sono diverse soluzioni che possono risolvere l'errore, quindi non ci sarà bisogno di farsi prendere dal panico in caso di errore. Prova tutti i metodi descritti fino alla risoluzione dell'errore. Ovviamente non dimenticarti di utilizzare Recoverit Data Recovery per salvare i dati persi o non salvati con facilità.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 8 Soluzioni per Risolvere l'Errore "Page Fault In Nonpaged Area" in Windows 10