La porta HDMI Non Funziona sul Laptop Windows 10

La porta HDMI Non Funziona sul Laptop Windows 10? Ecco Sei Metodi per Risolverlo

• Archiviato in: Errori del dispositivo del computer • Soluzioni comprovate

La mia porta HDMI non funziona sul mio Sistema Windows 10. Sto provando a collegare il mio cavo HDMI il mio laptop e la TV, ma l'HDMI non mostra correttamente il contenuto. Come risolvere il pronlema della porta HDMI che non funziona sul laptop?"

HDMI è un'opzione eccellente quando si desidera un output di alta qualità. Ma diversi utenti hanno segnalato un problema in cui HDMI semplicemente non funziona con il loro sistema Windows 10. Ci possono essere molte ragioni. Puoi seguire i metodi di seguito indicati per scoprire la risoluzione dell'errore HDMI non funzionante.

Parte 1: Perché il Mio HDMI non Funziona su Windows 10?

Possono esserci diversi fattori alla base del guasto del cavo HDMI o della porta HDMI. Se il tuo HDMI non funziona correttamente con il tuo sistema Windows 10, potrebbe trattarsi di un problema hardware, un problema del driver grafico, un problema di configurazione del display del dispositivo o qualsiasi altro problema.

Esistono diversi modi in cui può verificarsi un errore HDMI;


Part 2: What to Do If HDMI Port not Working on Laptop?

Puoi provare diverse soluzioni se la tua porta HDMI non funziona sui laptop. Poiché vari fattori potrebbero causare il problema al tuo HDMI, quindi, ci sono rispettivi metodi per risolvere tutti questi problemi separatamente. Prova ogni metodo uno per uno e vedi quale si rivela utile per te.

1. Controlla il tuo hardware

Il problema della porta HDMI che non funziona sul tuo laptop Windows può essere semplicemente un guasto hardware. L'hardware danneggiato o corrotto può facilmente causare un errore nella tua esperienza HDMI. Pertanto, prima di passare ad altre soluzioni per riparare l'HDMI che non funziona su Windows, dovresti controllare il tuo hardware.

2. Riavvia e Ricollega i tuoi Dispositivi

Il più delle volte il problema di HDMI che non funziona non è dovuto ad alcun problema, ma semplicemente all'avvio improprio dei dispositivi. Sì, l'avvio non corretto del laptop o del dispositivo HDMI può causare l'errore in cui potresti trovare il tuo HDMI non funzionante.

Pertanto, si consiglia di riavviare i sistemi e ricollegare i dispositivi con HDMI. Puoi utilizzare lo schema elaborato di seguito per assicurarti di fare tutto bene:

Per prima cosa accendi il tuo dispositivo HDMI, ad esempio TV, altoparlanti, ecc. E solo dopo accendi il tuo PC o laptop Windows. Dopo aver acceso tutti i dispositivi, è necessario spegnere nuovamente i dispositivi HDMI mantenendo il sistema Widows acceso. Ora scollega tutte le connessioni HDMI, quindi ricollegale al tuo dispositivo HDMI e al tuo PC Windows. Questo aggiornerà la tua connessione HDMI e potrebbe risolvere il problema in cui la tua porta HDMI non funziona.

3. Imposta il tuo dispositivo HDMI come dispositivo predefinito

Se entrambi i metodi sopra elaborati non risolvono il tuo problema dell'HDMI che non funziona su Windows 10, dovresti provare a verificare se il tuo dispositivo HDMI è impostato come predefinito. Sì, la maggior parte delle volte il tuo dispositivo HDMI non funzionerà se non è impostato come dispositivo predefinito per il tuo sistema Windows. Pertanto, è necessario impostare il dispositivo HDMI che si desidera utilizzare come dispositivo predefinito.

Step 1. Una volta che sei nella schermata principale del tuo laptop o PC Windows 10, vai all'icona "Volume" sulla barra delle applicazioni e fai clic con il pulsante destro del mouse.

Step 2. Sarai portato a una mini finestra "Audio". Una volta che sei nella mini finestra, vai alla scheda "Riproduzione". Nella scheda Riproduzione, vedrai tutti i tuoi dispositivi di riproduzione elencati, inclusi gli Altoparlanti di Riproduzione integrati del tuo sistema e i dispositivi HDMI.

Step 3. Seleziona il dispositivo HDMI che desideri impostare come predefinito. Ora, fai clic su "Imposta predefinito" e poi su "Ok". Questo imposterà il tuo dispositivo di uscita HDMI come dispositivo HDMI predefinito per il tuo sistema Windows 10.

hdmi port not working on laptop 1

4. Rimuovi le Applicazioni Software Installato di Recente

A volte un programma o un software installato di recente può anche interrompere la connessione HDMI. Sì, se hai recentemente installato un programma, il programma potrebbe essere difettoso o semplicemente incompatibile con il tuo sistema. Pertanto, l'installazione di quel programma potrebbe risolvere il problema di HDMI che non funziona su PC Windows 10.

Step 1. Dalla Schermata Iniziale del tuo sistema Windows 10, vai al Pannello di ricerca sulla Barra delle Applicazioni e cerca "Pannello di controllo". Fare clic sul Pannello di Controllo nel risultato della ricerca per accedere alla finestra del Pannello di Controllo.

Step 2. Nella finestra del Pannello di Controllo, cerca l'opzione "Programmi". Fare clic sull'opzione "Disinstalla un Programma" sotto "Programmi". Questo ti porterà all'elenco di tutti i programmi che puoi disinstallare dal tuo sistema Windows 10.

Step 3. Ora, in "Disinstalla o Modifica un Programma" nella finestra "Programmi e Funzionalità", cerca il software installato di recente. Fare clic con il pulsante destro del mouse sul software installato di recente e fare clic sull'opzione "Disinstalla" che si aprirà.

hdmi port not working on laptop 2

Step 4. Dopo aver disinstallato tutto il software installato di recente, esci dalle finestre Programmi e Funzionalità e Riavvia il computer per vedere se il problema della porta HDMI che non funziona sul laptop è stato risolto o meno.

5. Configura le Impostazioni di Visualizzazione del tuo Computer

Se l'impostazione di visualizzazione del tuo PC Windows non è configurata correttamente, il contenuto potrebbe non essere visualizzato sul tuo dispositivo HDMI. Quindi, prova a configurare le impostazioni dello schermo del tuo sistema Windows.

Una volta nella schermata iniziale del PC Windows 10 su cui il cavo HDMI non funziona, è necessario utilizzare il tasto di scelta rapida "Tasto Windows+P". Questo ti porterà di fronte a un pannello di impostazioni dellp schermo del computer. È necessario scegliere un'impostazione dello schermo tra quelle elencate una volta per configurare correttamente lo schermo del dispositivo.

Le Impostazioni dello Schermo che vedrai sul pannello:

Scegli l'impostazione dello Schermo nel modo in cui desideri che sia il tuo schermo e verifica se risolve il problema dell'HDMI che non funziona su Windows 10.

hdmi port not working on laptop 3

6. Aggiorna o Reinstalla il tuo Driver Grafico

I Driver Grafici svolgono un ruolo importante nella visualizzazione dei contenuti. Qualsiasi problema con i Driver Grafici può significare il fallimento del sistema nella comunicazione dei dati tra il dispositivo HDMI e il tuo Sistema. Pertanto, aggiorna o reinstalla i Driver Grafici per risolvere il problema.

Step 1. Dalla schermata iniziale del tuo laptop Windows 10, vai al Pannello di Ricerca sulla Barra delle Applicazioni e cerca "Gestione dispositivi". Vai sull'opzione "Gestione dispositivi" con una miniatura nei risultati della ricerca.

Step 2.Nella finestra Gestione dispositivi, vedrai elencati tutti gli output, gli input e altri dispositivi e componenti necessari del tuo Sistema Windows 10.

Step 3. Per aggiornare i Driver Grafici, vai all'opzione "Schede video" e fai clic sulla freccia per vedere il tuo dispositivo grafico. Ora, fai clic con il pulsante destro del mouse sul tuo dispositivo grafico e procedi con l'opzione "Aggiorna driver" che vedrai. Seguire le istruzioni sullo schermo per aggiornare correttamente i Driver Grafici.

hdmi port not working on laptop 4

Note:


Parte 3: Recuperare i Dati Persi da Windows con Recoverit

Ogni volta che si verifica un problema nel tuo Sistema e cerchi di risolverlo, la preoccupazione più grande che rimane è la possibile perdita dei tuoi dati. Sì, qualsiasi problema con il tuo sistema può danneggiare i tuoi dati. I tuoi dati importanti, una volta persi, possono essere persi definitivamente se non recuperati immediatamente. Quindi, se si verifica un caso del genere, devi chiedere aiuto allo strumentoRecoverit Data Recovery il più velocemente possibile.

Recoverit, essendo uno degli strumenti di recupero più potenti e ricchi di funzionalità sul mercato, può aiutarti a recuperare tutti i tuoi dati persi. Con l'aiuto di Recoverit, tutto ciò che serve sono tre passaggi e tutti i dati persi saranno recuperati nella loro qualità originale.

deleted data recovery

Recoverit Data Recovery - Il Miglior Software di Recupero File

  • Recupera i dati persi nella sua forma e qualità originali al 100%.
  • Recupera oltre 1000 Tipi di File.
  • Recupera i dati da un Windows in crash tramite la funzione Bootable Recovery.
  • Recupera i dati da tutti i tipi di Dispositivi di Archiviazione.

Guida utente:

Step 1. Selezionare Drive

Avvia lo strumento Recoverit e attendi che venga visualizzata la "Finestra di Selezione dell'Unità". Nella finestra di Selezione dell'Unità, da tutte le unità e la posizione elencate, scegli un'unità o una posizione da cui desideri recuperare i dati persi. Fare clic su "Start".

external device recovery

Step 2. Scansione

Durante la scansione, i file scansionati e recuperabili inizieranno a essere elencati in una finestra a cui verrai indirizzato. Puoi filtrare, mettere in pausa & riprendere o configurare la scansione con l'aiuto di varie opzioni disponibili nella finestra.

scan external device

Step 3. Recupero

Al termine della scansione, è possibile ripristinare tutti i file elencati selezionando tutto. Oppure puoi utilizzare il pannello di ricerca per cercare tra i file e visualizzare in anteprima i file per trovare quelli che desideri recuperare. Dopo la selezione del file, fare clic sul pulsante "Ripristina", quindi scegliere la posizione sicura desiderata sul PC per il ripristino dei file recuperati.

preview recovered photos

Seguendo questi tre semplici passaggi puoi recuperare tutti i tuoi dati importanti da qualsiasi dispositivo o Sistema.


Conclusioni:

Niente panico se il tuo HDMI non funziona con il tuo laptop. Puoi semplicemente provare tutti i metodi elencati in questo articolo uno per uno e risolvere il problema dell'HDMI non funzionante. Continua a provare il metodo successivo se uno non funziona e siamo sicuri che sarai in grado di riparare il tuo HDMI.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Errori del dispositivo del computer | La porta HDMI Non Funziona sul Laptop Windows 10? Ecco Sei Metodi per Risolverlo