Correggere l'Errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

6 Metodi per Correggere l'Errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED

• Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Il codice d'arresto kmode_exception_not_handled in windows 10 è un tipico errore BSOD (Schermata blu della morte) e non è qualcosa di serio di cui preoccuparsi. Se lo stai affrontando per la prima volta o non sei a conoscenza dell'errore, potresti essere in ansia per il problema. L'articolo presenta alcune delle migliori soluzioni per correggere l'errore kmode_exception_not_handled. Queste soluzioni non sono limitate al sistema operativo Windows 10 e possono essere utilizzate anche nelle versioni precedenti.

Potrebbe essere difficile accedere alle funzionalità di base del tuo computer poiché non sarai in grado di superare l'errore della schermata blu. Per questo, puoi avviare Windows in modalità provvisoria per eseguire le soluzioni.

Parte 1: Cos'è l'Errore KMODE_EXCEPTION_NOT _HANDLED?

Il codice di arresto kmode_exception_not_handled in Windows 10 si verifica quando il tuo Sistema Operativo Windows viene colpito da qualche problema tecnico. L'origine principale del problema è spesso attribuita ai driver difettosi. In molti casi, anche la RAM danneggiata e le anomalie hardware sono state considerate i veri colpevoli del problema.

Ma il fatto che possa accadere in qualsiasi momento al tuo computer, è un problema fastidioso da affrontare. Supponi di lavorare a un progetto e di avere in programma un incontro importante con i tuoi clienti. Ma nel momento in cui accendi il computer, vedi un errore BSOD. Ora, senza dubbio darebbe loro un'impressione sbagliata della tua etica del lavoro. Non importa quanto suoni genuino, non puoi aspettarti che i tuoi clienti capiscano l'errore kmode_exception_not_handled, vero?

Ma in che modo RAM difettose o driver danneggiati influenzano il tuo computer?

Kmode_exception_not_handled error occurs in Windows 10 when the different applications overwrite each other’s memory. This leads to the crashing of the software and the operating system as well. As a result, it causes the blue screen of your computer.

kmode exception not handled bluescreen


Parte 2: Come Correggere l'Errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED?

Come accennato brevemente in precedenza, potrebbe esserci più di un motivo per il codice di arresto kmode_exception_not_handled in Windows 10. Non importa quale sia il problema, può sempre essere risolto. Non dovrai seguire tutti i metodi per risolvere il problema. Questi metodi coprono varie possibili cause dell'errore. A seconda dell'origine del problema, il problema potrebbe essere risolto con il primo, il secondo o con gli altri metodi.

Metodo 1: Disabilita l'Avvio veloce

Uno dei fattori tipici che portano a kmode_exception_not_handled è un avvio veloce. È una funzionalità di Windows 10 che riduce notevolmente il tempo necessario per l'avvio del sistema. Quindi, ciò che accade è che impedisce a un computer di eseguire un arresto regolare e spesso crea problemi di compatibilità con i dispositivi hardware. Quindi, disabilitare la funzione di avvio rapido potrebbe risolvere il problema.

I passaggi indicati di seguito ti aiuteranno a disabilitare la funzione di avvio rapido.

Step 1:Premi contemporaneamente i tasti "Windows + R" per aprire la finestra di dialogo "Esegui".

Step 2: Scrivi "Pannello di Controllo" e premi "Invio".

write control panel in dialogue box

Step 3: Apri "Opzioni Risparmio Energia" dal pannello di controllo.

click on choose what the power buttons do

Step 4: Ora, fai clic su "Scegli cosa fanno i pulsanti di accensione" seguito da "Modifica impostazioni attualmente non disponibili".

Step 5: Deseleziona la casella denominata "Attiva avvio rapido (consigliato)".

uncheck box turn on fast startup and save changes

Step 6: Fai clic su "Salva" per completare il processo.

Ora, controlla se kmode_exception_not_handled è sparito o meno. Se sì, allora è fantastico così. In caso contrario, potrebbe esserci qualcos'altro che causa il problema.

Metodo 2: Aggiorna il Driver difettoso

Un driver obsoleto o danneggiato è una delle cause significative che di solito danno origine all'errore kmode_exception_not_handled. Ora, ci sono due modi per aggiornare un driver difettoso: manualmente e automaticamente. Nell'aggiornamento automatico del driver, è possibile utilizzare un'applicazione software che trova automaticamente un aggiornamento e lo installa. L'aggiornamento manuale è semplice e richiede di seguire i passaggi seguenti,

Step 1: Premi i tasti "Windows + X" per selezionare il gestore dispositivi dall'elenco.

click windows and x to open device manager

Step 2: Trova "Altri Dispositivi" e fai clic con il pulsante destro del mouse sulle opzioni per aggiornare il driver.

update driver

Step 3: Clicca su "Cerca automaticamente il software del driver aggiornato" e attendi i risultati.

Assicurati che il driver sia compatibile con il sistema operativo Windows 10.

Metodo 3: Disinstalla il software/driver difettoso

Se hai apportato modifiche recenti che non sono compatibili con il computer, potrebbero verificarsi errori kmode_exception_not_handled. Puoi annullare le modifiche per vedere se risolve il problema. A volte, se si collega un nuovo componente hardware al sistema, si verifica un errore. Ora, segui i passaggi indicati di seguito per disinstallare i programmi scaricati di recente.

Step 1: Premi i tasti "Windows + R" contemporaneamente per aprire la finestra di dialogo "Esegui".

Step 2: Scrivi "Pannello di Controllo" nella finestra di dialogo per aprire il pannello di controllo.

Step 3: Imposta il contenuto del pannello di controllo come "Visualizza per categoria" e fai clic su "Disinstalla un programma" sotto l'opzione "Programmi".

Step 4:Ora, esamina attentamente le app e i programmi installati di recente. Rimuovi/Disinstalla per annullare le modifiche.

uninstall programs

Step 5: Riavvia adesso il computer e verifica se il problema è stato risolto.

Metodo 4: Accedi alla Modalità Provvisoria e installa i driver mancanti

Entra in modalità provvisoria e installa i driver mancanti Se alcuni dei file relativi ai driver vengono accidentalmente danneggiati e mancanti dal tuo computer, potrebbe verificarsi un errore kmode_exception_not_handled. In questi casi, è necessario installare i driver mancanti. Poiché non sarai in grado di accedere a Windows 10 con questo errore, dovrai eseguirlo in modalità provvisoria.

Quindi, per aprire Windows in modalità provvisoria, premi F8 continuamente a intervalli di 1 secondo mentre il computer si riavvia. Ora, tra le molte opzioni, seleziona l'opzione "Modalità Provvisoria con Rete". Una volta entrati in modalità provvisoria, seguire i passaggi seguenti per installare i driver mancanti.

Step 1: Premi i tasti "Windows + X" per selezionare Gestione Dispositivi dall'elenco.

Step 2: Trova "Altri Dispositivi" e fai clic con il pulsante destro del mouse sulle opzioni per aggiornare il driver.

Step 3: Clicca su "Cerca automaticamente il software del driver aggiornato" e attendi i risultati.

Step 4: Se non funziona, fai clic su "Cerca il software del driver nel computer".

Esci dalla modalità provvisoria, una volta completata l'installazione dei driver mancanti. Riavvia il computer e controlla se il problema della schermata blu è stato risolto.

Metodo 5: Risolvi il problema usando Windows

La maggior parte degli errori e dei problemi, incluso kmode_exception_not_handled, possono essere risolti utilizzando la scansione SFC. Controlla diversi file sul tuo computer per assicurarti che tutto funzioni come dovrebbe. Segui la guida menzionata di seguito per eseguire l'attività nel prompt dei comandi.

Step 1: Premi i tasti "Windows + R" per aprire la finestra di dialogo "Esegui".

Step 2: Scrivi 'cmd' nella finestra di dialogo per aprire il prompt dei comandi.

Step 3: Ora scrivi "sfc/scannow" e fai clic su Invio.

Attendi il completamento del processo, poiché il completamento potrebbe richiedere del tempo. Riavvia Windows 10 per verificare se il problema è stato risolto o meno.

Metodo 6: Esegui la Diagnostica della Memoria di Windows

La diagnostica della memoria è un test della memoria di sistema che esamina la RAM del computer per eventuali problemi. Se viene rilevato un problema, come kmode_exception_not_handled, verrà evidenziato nella barra di stato. Segui i passaggi indicati di seguito per eseguire il processo.

Step 1: Apri il pannello di controllo e clicca "Sistema e Sicurezza".

Step 2: Vai su "Strumenti di Amministrazione" e vai a "Diagnostica Memoria di Windows".

Step 3: Fai clic su "Riavvia ora e verifica i problemi.'

Ora, il processo risolverà qualsiasi problema specifico che incontrerà in Windows 10.


Parte 3: Come Recuperare i Dati Non Salvati quando si verifica l'Errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED?

Il fatto che kmode_exception_not_handled si verifica così all'improvviso, è più probabile che tu debba affrontare una perdita di dati. Soprattutto se stai lavorando su qualcosa e non l'hai salvato, probabilmente l'errore potrebbe averlo cancellato. Ma puoi recuperare tutti i tuoi dati non salvati utilizzando Recoverit Data Recovery. Che si tratti di immagini, audio, video, file PDF o qualsiasi documento, può recuperare in modo efficiente tutto ciò che è andato perso.

Per recuperare i dati persi, devi prima scaricare l'applicazione e avviarla sul tuo sistema. Clicca due volte su Recoverit e segui i passaggi seguenti.

Step 1: Seleziona una Posizione

Innanzitutto, scegli la posizione da cui hai perso i file nella scheda "Seleziona Posizione" nella scheda "Dispositivi". Ora, fai clic sulla scheda "Avvia" per avviare il processo. Inoltre, se conosci la posizione esatta dei dati persi, puoi "Seleziona cartella" nella scheda "Seleziona Posizione".

recoverit interface

Step 2: Scansiona la Posizione

Non appena si fa clic sulla scheda "Avvia", Recoverit avvia la scansione completa. Ora, se dai un'occhiata ai tuoi file persi, puoi mettere in pausa o interrompere il processo in qualsiasi momento durante la scansione

operations during scanning

Step 3: Vedi in Anteprima e Ripristino

Recoverit ti consente di ottenere un'anteprima di tutti i file che presentano dimensioni del file, tipo di file, data di modifica e altro. Quando sei sicuro dei file che desideri, puoi semplicemente fare clic sul pulsante "Recupera".

preview recovered photos

Assicurati di salvare i file in una posizione diversa. Ora, fai clic su "Salva" per salvarlo in una posizione diversa.


La Linea di Fondo

L'Errore Kmode_exception_not_handled non è un problema irrisolvibile se si conosce l'origine del problema. Le soluzioni menzionate nell'articolo considerano alcuni dei fattori che potrebbero causare l'errore. E se hai perso dati non salvati, puoi recuperarli utilizzando il software Recoverit Data Recovery.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 6 Metodi per Correggere l'Errore KMODE_EXCEPTION_NOT_HANDLED