Risolvere il Problema dello Schermo Nero dei Laptop Asus con Queste 7 Semplici Soluzioni

Come Risolvere il Problema dello Schermo Nero dei Laptop Asus con Queste 7 Semplici Soluzioni

• Archiviato in: Errori del dispositivo del computer • Soluzioni comprovate

"Ogni tanto vedo una schermata nera sul mio Asus Zenbook. Qualcuno può dirmi come risolvere il problema dello schermo nero del laptop Asus senza causare alcun danno al sistema?"

asus laptop black screen fix 1

Questa è una query pubblicata da un utente di laptop Asus su un importante forum online che ho letto di recente. Sebbene i sistemi Asus siano piuttosto affidabili, possono incontrare alcuni problemi fisici di usura o software indesiderati. Ciò può portare al famigerato problema dello schermo nero del laptop Asus che può essere affrontato da qualsiasi utente. La buona notizia è che ci sono alcune soluzioni intelligenti che puoi implementare per superare lo schermo nero della morte del laptop Asus. Conosciamo in dettaglio sette di queste soluzioni proprio qui.

Parte 1: Come Risolvere il Problema dello Schermo Nero del Laptop Asus?

Se nel tuo laptop Asus spunta ogni tanto lo schermo nero o è bloccato su di esso, puoi prendere in considerazione i seguenti suggerimenti.

Scenario 1: La Spia di Alimentazione è Spenta

Questa è la condizione in cui i componenti principali del tuo laptop non funzionano correttamente. Inoltre, questo potrebbe essere il caso in cui non c'è alimentazione nel laptop dall'adattatore CA e quindi il dispositivo non si avvia correttamente. In tal caso:

remove-battery

Una volta terminati tutti i processi di cui sopra, accendi il laptop. Per fare ciò, bisogna reinstallare la batteria del laptop (per i modelli di batteria rimovibile) e ricollegarla all'adattatore CA e premere il pulsante di accensione per accenderlo.

Scenario 2: La Spia di Alimentazione è Accesa

Questa è la condizione in cui l'adattatore CA e i cavi di alimentazione funzionano perfettamente, ma il problema principale arriva solo perché gli altri componenti non funzionano correttamente. Se questo è il caso:

Avviso: le funzioni del tasto di scelta rapida possono essere diverse per una marca diversa di laptop.

display-panel-off

display-mode

Avviso: Assicurati di avere l'ultima versione dei driver installata sul tuo computer.

display-adapter

remove-battery

Una volta terminati tutti i processi di cui sopra, tutto ciò che devi fare è riposizionare la batteria nel laptop, quindi collegare l'adattatore CA. Accendi il tuo laptop.
Nota: se il problema persiste, chiedi supporto per ulteriore assistenza da ASUS.

A proposito, puoi anche imparare come risolvere il problema dello schermo nero durante la riproduzione di video.


Parte 2: Come Recuperare i Dati Persi dal Laptop Asus dopo Aver Corretto l'Errore della Schermata Nera?

È probabile che durante la risoluzione del problema dello schermo nero del laptop Asus, potresti finire per perdere alcuni dati importanti. Non preoccuparti: puoi facilmente recuperare i file persi utilizzando uno strumento di recupero affidabile come Recoverit Data Recovery. L'applicazione è estremamente facile da usare e ha una delle più alte percentuali di successo del settore. Usandolo, puoi recuperare quasi tutti i tipi di contenuti e ripristinare i tuoi file in qualsiasi posizione.

deleted data recovery

Recoverit Data Recovery - Il Miglior Software di Recupero File

  • Recoverit supporta il ripristino di tutti i tipi di dati popolari come foto, video, musica, documenti e molto altro ancora.
  • L'applicazione ti consentirà di visualizzare in anteprima foto, video, ecc. e di selezionare i file che desideri recuperare.
  • Ha una delle più alte percentuali di successo del settore e supporta tutte le principali versioni di Mac/Windows.
  • Gli utenti possono scegliere la posizione da cui hanno perso i file e recuperare i dati seguendo una semplice procedura con pochi clic.

Se lo desideri, puoi seguire questi passaggi per imparare a recuperare i dati utilizzando Recoverit Data Recovery.

Step 1: Seleziona una posizione da scansionare

Innanzitutto, installa e avvia l'applicazione Recoverit Data Recovery sul tuo computer e scegli una posizione per la scansione. Puoi selezionare l'intera unità o la partizione/cartella da cui hai perso i file.

recoverit interface

Step 2: Attendi il completamento della scansione

Una volta avviato il processo di ripristino, l'applicazione proverà a estrarre tutto il contenuto perso ed eliminato dalla posizione selezionata. Sii paziente e lascia che l'applicazione completi il processo. Puoi visualizzarne lo stato di avanzamento o semplicemente interrompere il processo se pensi che i tuoi file siano stati estratti.

operations during scanning

Step 3: Recupera i tuoi file

Questo è tutto! Al termine della scansione, puoi navigare nell'interfaccia e cercare i file di tua scelta. Per risparmiare tempo, puoi utilizzare l'opzione di filtro sull'interfaccia per ottenere risultati migliori.

files filter

Puoi anche visualizzare in anteprima le tue foto, video e documenti sull'interfaccia per controllare i tuoi file in anticipo. Alla fine, seleziona i file che desideri salvare e fai clic sul pulsante "Recupera" per estrarli nella posizione desiderata.

preview recovered photos

Sono sicuro che dopo aver letto questa guida, sarai sicuramente in grado di risolvere il problema dello schermo nero della morte del laptop Asus. Sebbene abbia elencato le correzioni relative a problemi di firmware e software, puoi anche controllare anche i problemi di cablaggio e hardware. Inoltre, se hai perso i tuoi dati mentre risolvi il problema dello schermo nero del laptop Asus, puoi utilizzare uno strumento affidabile come Recoverit. Consigliato dagli esperti, ti consentirà di ripristinare tutti i tipi di contenuti eliminati e non disponibili dal tuo sistema senza alcun problema.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Errori del dispositivo del computer | Come Risolvere il Problema dello Schermo Nero dei Laptop Asus con Queste 7 Semplici Soluzioni
repairit-aggiornamento-banner