correggere i blocchi video di snapchat

Come Risolvere i "Blocchi Video di Snapchat" Durante la Registrazione di Video

12/01/2021 • Archiviato in: Recupera e ripara le foto • Soluzioni comprovate

Spesso, potresti aver notato che l'app Snapchat si blocca quando inizi a registrare video. Questo è un problema molto comune, soprattutto sui dispositivi Android. Puoi evitare il blocco dei video di Snapchat seguendo alcuni semplici passaggi che verranno spiegati ulteriormente. Utilizzando i metodi indicati di seguito, sarai in grado di risolvere facilmente i blocchi di Snapchat e dei video.

Parte 1. Perché Snapchat Si Blocca Durante la Registrazione di Video?

Snapchat è una delle piattaforme di social media più popolari e ha milioni di utenti in tutto il mondo. Qualsiasi app del calibro di Snapchat dovrà affrontare alcuni problemi nel corso della sua esistenza. Di seguito sono riportati alcuni motivi che potrebbero essere responsabili del costante blocco dei video di Snapchat.

1. Bug

In termini di software, i bug si traducono in piccoli errori di codifica nell'applicazione che scivolano sotto il radar. Si tratta per lo più di problemi minori e possono rendere inutilizzabili alcune funzionalità. Per risolverlo, è necessario fare degli screenshot e segnalare l'intera questione al team di supporto nella sezione segnala un bug. Una volta letti, questi problemi vengono risolti rapidamente.

2. Glitch

Questi sono simili ai bug, in quanto sono anche errori di codifica. Ma per attivarli, alcune cose devono essere fatte all'interno dell'app: supponiamo che ci sia un problema tecnico dell'app della fotocamera in cui si blocca ogni volta che accendi la fotocamera anteriore. Questi problemi non sono evidenti nell'uso quotidiano, quindi trovarli è più difficile di quanto sembri. Per risolverlo, dovrai segnalarlo agli sviluppatori.

3. Sovraccarico della CPU

Molte volte il telefono si sovraccarica a causa della presenza di molti programmi in background. Questo è un problema comune e può essere facilmente risolto cancellando tutte le app in background e avviando l'app.

4. Aggiornamenti non installati

È importante aggiornare l'app ogni volta che è disponibile una nuova versione. Oltre alle nuove funzionalità, gli sviluppatori pubblicano anche patch di bug che rendono l'applicazione molto più fluida. Se riscontri costantemente problemi come l'arresto anomalo di Snapchat durante la registrazione video, assicurati che la tua app sia aggiornata, altrimenti l'aggiornamento sarà il prima possibile.


Parte 2. Come Riparare Snapchat Bloccato e Registrare Video?

Molti utenti esperti di Snapchat si lamentano del fatto che il loro video Snapchat si blocca molto. Questo è un problema serio per gli utenti che trascorrono molto tempo sull'applicazione. Di seguito sono riportati alcuni modi che possono aiutarti a risolvere questi problemi.

Metodo 1. Cancella i dati

Quando si utilizza qualsiasi applicazione, vengono salvate alcune delle impostazioni, preferenze e file in modo da potervi accedere facilmente ogni volta che è necessario. Questi dati hanno lo scopo di rendere la tua esperienza fluida e di rendere l'applicazione un po' più veloce. Ma se non cancelli questi dati a intervalli regolari, potrebbe diventare una grossa fetta di file indesiderati che rallenteranno il tuo telefono e potrebbero anche ostacolare le prestazioni dell'applicazione. Quella che segue è una guida passo passo per aiutarti a pulire i dati.

Step 1. Apri l'opzione delle impostazioni

Apri l'opzione delle impostazioni del tuo telefono e cerca le impostazioni dell'applicazione.

Step 2. Scegli Snapchat dalle impostazioni dell'applicazione

Nell'opzione delle impostazioni dell'applicazione, cerca Snapchat e selezionalo per continuare. Troverai l'opzione Cancella dati nella schermata principale, selezionala e avvia l'app.

Snapchat video freezes 1 Snapchat video freezes 2

Molto probabilmente i tuoi problemi saranno risolti.

Metodo 2. Cancella cache

I file cache vengono creati dal telefono per aiutarti a caricare determinate app. Analogamente ai file di dati, la cache può anche diventare pesante per il tuo dispositivo e potrebbe iniziare a influire sulle prestazioni del dispositivo. Se non sai come svuotare la cache, i seguenti passaggi ti aiuteranno:

Step 1: Apri il menu delle impostazioni

Avvia l'opzione delle impostazione dall'elenco delle applicazioni e apri l'opzione delle impostazioni dell'applicazione per continuare.

Step 2: Cerca Snapchat

Dopo aver aperto le impostazioni dell'applicazione, vedrai un elenco di tutte le app installate sul tuo dispositivo. Cerca Snapchat e selezionalo.

Noterai il pulsante di cancellazione della cache nella schermata iniziale. Toccalo e tutta la cache verrà eliminata.

Snapchat video freezes 3 Snapchat video freezes 4 Snapchat video freezes 5

Ogni volta che trovi file importanti come foto cancellate per errore, consulta la guida per le soluzioni- Selfie software di recupero foto.

Metodo 3. Aggiorna l'applicazione

Molte persone saltano gli aggiornamenti dell'applicazione perché pensano che possa rallentare il proprio telefono. Poiché gli sviluppatori dietro le applicazioni inviano questi aggiornamenti per risolvere i problemi che compaiono nell'applicazione insieme all'aggiunta di nuove funzionalità. Se salti gli aggiornamenti, potresti perdere una patch importante che potrebbe aver già risolto il tuo problema prima di tutto il resto. Questo è il motivo per cui l'aggiornamento regolare delle applicazioni riveste la massima importanza. I seguenti sono i passaggi per farlo:

Step 1: Apri l'app Play Store

Avvia l'applicazione Play Store e fai clic sulle 3 linee parallele che vedrai nell'angolo in alto a sinistra. Da lì, fai clic sulla mia opzione app e giochi.

Step 2: Scorri e cerca Snapchat

Dopo aver aperto il segmento "Le mie app e i miei giochi" dovrai scorrere verso il basso e cercare Snapchat. Una volta trovato, selezionalo e avrai la possibilità di aggiornare l'applicazione. Tocca sull'aggiornamento e l'applicazione verrà aggiornata correttamente.

Snapchat video freezes 9 Snapchat video freezes 10

Metodo 4. Disinstalla e reinstalla l'applicazione

Durante l'utilizzo, l'applicazione potrebbe essere infettata da virus, malware o adware. Ciò può causare l'impossibilità di utilizzare determinate funzionalità e può persino portare a un rallentamento e un arresto anomalo costante dell'applicazione. Per risolvere questo problema, puoi eliminare e quindi reinstallare l'applicazione. I seguenti passaggi ti aiuteranno a completare il processo:

Step 1: Apri Play Store

Avvia l'app Play Store sul tuo cellulare, cerca Snapchat e aprilo.

Step 2: Disinstalla l'applicazione

Dopo aver selezionato Snapchat, vedrai l'opzione per disinstallarlo. Tocca sul pulsante di disinstallazione e l'applicazione verrà eliminata dal tuo dispositivo.

Step 3: Reinstalla l'applicazione

Nella stessa schermata, dove hai la possibilità di disinstallare l'applicazione, avrai la possibilità di scaricarla. Selezionala e il download verrà avviato. Una volta terminato, installerà automaticamente il software sul tuo dispositivo e sarà completamente pronto per l'uso.

Snapchat video freezes 6 Snapchat video freezes 7 Snapchat video freezes 8

La disinstallazione di Snapchat può anche comportare la rimozione di tutti i dati e i file dell'app. Dai un'occhiata a come recuperare foto e video cancellati.

Metodo 5. Passa da Wi-Fi a dati mobili o viceversa

Step 1: Chiudi la connessione dati

Se attualmente utilizzi dati Wi-Fi o mobili, passare ad altre reti può essere una soluzione semplice al problema del blocco del video che potresti dover affrontare con Snapchat.

Step 2: Passa al Wi-Fi o a i dati mobili, a seconda delle reti disponibili

Chiudi l'applicazione e cambia la rete in Wi-Fi o dati mobili, a seconda del tipo di rete che stavi utilizzando e riavvia l'applicazione.

Snapchat video freezes 11 Snapchat video freezes 12


Parte 3. Come Riparare i Video Snapchat Danneggiati Dopo la Registrazione?

Ci sono stati molti bug e problemi con Snapchat, ma il più comune sono i blocchi video di Snapchat, che si verificano spesso dopo la registrazione. Questo problema è piuttosto fastidioso per gli utenti che trascorrono molto tempo sull'app e utilizzano pesantemente le funzionalità video fornite dallo strumento. A parte alcune soluzioni comuni come reinstallare l'app, aggiornarla, ecc., lo strumento Wondershare Repairit è una delle soluzioni più affidabili e accurate al 100% per riparare video corrotti.

Per una migliore comprensione è possibile scaricare il software e utilizzarlo. Può anche essere utilizzato per riparare i video scaricati da YouTube o da qualsiasi altra piattaforma di social media.

Quella che segue è una guida passo passo che ti aiuterà a capire come riparare i blocchi video di Snapchat utilizzando lo strumento Wondershare Repairit.

Step 1: Trova e aggiungi i video danneggiati per la riparazione

Visita il sito Web ufficiale dello strumento, scaricalo e quindi installalo. Avvia l'applicazione e cerca l'aggiunta di video danneggiati. Cliccaci e aggiungi i video danneggiati che si desidera riparare. È possibile aggiungere più file contemporaneamente, poiché lo strumento consente la riparazione in batch.

add videos

Step 2: Avvia il processo di riparazione

Ora che hai aggiunto tutti i video corrotti che desideri riparare, fai clic sul pulsante di riparazione nell'angolo in basso a destra. Ora tutti i tuoi video verranno riparati in pochi istanti.

scan videos

Step 3 Salva il video

Quando tutti i video saranno riparati, visualizzerà l'anteprima del video in modo che tu possa controllarlo. Se il video funziona correttamente, fai clic sull'opzione di salvataggio e scegli la posizione desiderata.

preview videos

Scegli l'opzione avanzata

Se non è stato possibile riparare il video con le opzioni di base, scegli l'opzione di riparazione avanzata.

Step 1 Clicca sull'icona della cartella e seleziona il video di esempio: questo video viene creato con lo stesso dispositivo, le stesse impostazioni e lo stesso formato del video originale ed è un file valido. Fai dunque clic sull'opzione di riparazione.

add sample videos

La funzione di riparazione avanzata dello strumento di riparazione video di Wondershare utilizza queste informazioni per riparare un video danneggiato.

Step 2: Salva il file

Ora il tuo video verrà riparato entro pochi secondi e sarà disponibile per l'anteprima. Controlla se funziona correttamente e se tutto va bene, fai clic sul pulsante Salva e salva il video nella posizione desiderata.

save videos path

Tutorial Vdeo Che Aiuta a Riparare i Video Bloccati

Video Recenti da Recoverit

View More >

Parte 4. Come Riparare i Video di Snapchat?

Uno dei problemi più comuni relativi alla piattaforma di social media è il blocco dei video di Snapchat. Gli utenti esperti devono affrontare molti problemi a causa di ciò poiché la funzione di registrazione video è una delle funzionalità più utilizzate. Ci sono alcune soluzioni a questo problema come svuotare la cache e cancellare i dati, tra gli altri. Queste cose possono fornire facilmente sollievo agli utenti.

1. Cosa sono i video Snapchat bloccati?

Potresti aver scoperto che alcune volte i video che registri tramite Snapchat non possono essere riprodotti correttamente e si bloccano. Inoltre, molte persone hanno riscontrato altri problemi relativi alla funzione video e il loro telefono si blocca non appena toccano sull'opzione di registrazione video. Entrambi si trovano comunemente tra gli utenti Android ed è importante segnalare questi emittenti al team di feedback di Snapchat per ottenere una soluzione permanente a questo problema.

2. Quali sono le cause del video bloccato e danneggiato?

I video bloccati e danneggiati sono un problema molto comune tra le persone in tutto il mondo. Possono rendere qualsiasi video quasi inutile e semplicemente interrompere l'esperienza di consumo dei media per l'utente. I video bloccati sono causati da incompatibilità, codifica impropria e cattiva gestione del file e, d'altra parte, i video vengono danneggiati a causa di problemi in un dispositivo di archiviazione, problemi durante il salvataggio del video, problemi durante il rendering del video e molto altro. Queste cose possono essere facilmente evitate, semplicemente facendo un po' di attenzione durante il trasferimento, il salvataggio e l'utilizzo dei file.

Durante la riproduzione di video su un computer, può verificarsi anche il problema del blocco del video. Esplora i passaggi per correggere i file video bloccati sul computer.

Cosa aiuta a riparare i video bloccati

I seguenti sono alcuni modi che possono aiutarti a riparare i video bloccati:

Metodo 1. Aggiorna i driver video

Spesso, un nuovo video viene fornito con un nuovo codec che potrebbe non essere supportato dal driver video esistente. Per risolvere questo problema, puoi semplicemente scaricare l'aggiornamento dei driver e installarli e i tuoi video funzioneranno bene. Di seguito sono riportati alcuni semplici passaggi che puoi seguire:

Step 1: Conosci i tuoi driver

Il primo passo è capire che tipo di driver stai utilizzando. Dopo aver trovato o inserito il numero di build su Google e cercare eventuali aggiornamenti.

Step 2: Scarica e installa gli aggiornamenti

Una volta trovato l'aggiornamento, scaricalo sul tuo dispositivo. Quando il download è completo, fai clic sul file e installa la versione aggiornata dei driver sul tuo dispositivo e il tuo lavoro è fatto.

Metodo 2. Prova a modificare le impostazioni del tuo lettore video

Molte volte, l'impostazione di riproduzione video del tuo lettore video può essere disturbata. Ciò può causare problemi simili come il blocco del video e la caduta dei frame. I seguenti passaggi possono aiutarti a risolvere questo problema.

Step 1: Apri il menu delle impostazioni

Apri l'opzione delle impostazioni e cerca le impostazioni di riproduzione video.

Step 2: Impostazione predefinite

Troverai il ripristino dell'opzione predefinita, fai clic su di esso e il tuo lavoro è finito. Ora riproduci e goditi il ​​video.

Metodo 3. Usa Wondershare Repairit

Uno dei modi più affidabili per riparare i video danneggiati o non riproducibili è utilizzare Wondershare Repairit. Puoi scaricarlo gratuitamente senza alcun problema, ma se i tuoi video originati da dispositivi mobili sono andati danneggiati, dovrai trasferirli sui desktop Windows o Mac. Quella che segue è una semplice guida che ti aiuterà a riparare i video danneggiati sui telefoni Android.

I passaggi sono gli stessi: aggiungi video bloccati > avvia il processo di riparazione > visualizza in anteprima e salva i video congelati.

add videos


Parte 5: Come Prevenire il "Blocco dei Video di Snapchat"

L'arresto anomalo delle app e delle relative funzionalità come il blocco dei video in Snapchat si verifica molto spesso sui dispositivi mobili Android e iOS. Ci sono diversi motivi per questo problema. Può accadere a causa della poca memoria sul tuo cellulare Android o per altri problemi di memoria. A volte, quando si utilizza una versione molto vecchia dell'app, questo problema può verificarsi e, a volte, quando si aggiorna l'app all'ultima versione, anche il problema dei blocchi video di Snapchat può verificarsi sul telefono Android, a causa degli aggiornamenti difettosi. A causa di tutti questi problemi, le app si bloccano e potresti dover affrontare il problema dell'utilizzo delle funzionalità dell'app.

Per superare questi problemi, devi tenere a mente alcune cose che possono aiutarti a ridurre i problemi di congelamento di Snapchat. Di seguito condivideremo alcuni suggerimenti che possono aiutarti a superare i problemi.

È anche interessante conoscere i trucchi per riparare i problemi video diTwitter, Twitch, e Netflix .

Conclusioni

Durante l'utilizzo, molte applicazioni tendono a sviluppare alcuni problemi. Una delle app di social networking più iconiche e popolari, Snapchat, non fa eccezione. Gli utenti si sono lamentati dei blocchi video di Snapchat e sono costantemente alla ricerca di modi che possano aiutarli a risolvere questi problemi. Uno dei modi migliori per gestire i video corrotti è ripararli utilizzando lo strumento Wondershare Repairit. Può aiutarti a correggere diversi formati di video, comefile video 3GP danneggiati. Puoi anche provare alcune cose, come pulire i dati dell'app, cache e provare a reinstallare l'applicazione. Se tutto ciò non funziona, l'unica opzione è aspettare che venga risolto.

f

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara le foto | Come Risolvere i "Blocchi Video di Snapchat" Durante la Registrazione di Video