Estrarre l'audio da un video con VLC?

Come estrarre l'audio da un video con VLC?

08/05/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara video • Soluzioni comprovate

D: Come si estrae l'audio da un video utilizzando VLC?
"Vorrei estrarre l'audio dal video utilizzando VLC. Non ho la minima idea di come farlo. L'audio che voglio estrarre dal video ha un grande significato per me. Ritardare in ciò significherebbe ottenere scarsi risultati nella mia vita accademica. Voglio il metodo più rapido per estrarre l'audio dal video utilizzando VLC."

Milioni di utenti di VLC vogliono estrarre l'audio dal video. La maggior parte delle persone non è a conoscenza di alcun metodo per fare ciò. Estrarre l'audio dal video con VLC non è difficile. In questa guida tratto diversi metodi per farlo. Ti verranno forniti metodi per estrarre l’audio, tramite VLC, e altre alternative. Dovrai solo seguire i passi correttamente. Non stressarti, raggiungerai l’obbiettivo in poco tempo.

Parte 1: Come estrarre l'audio dal video con il lettore VLC?

Prima di tutto, conosciamo il metodo principale per estrarre l'audio dal video. Esso è uno dei metodi più usati per svolgere il compito. Questi passaggi possono essere lunghi ma sono efficaci. Accendi il dispositivo e iniziamo. Segui i seguenti passi;

Passo 1: Inizia l'estrazione aprendo VLC. Dal menu a tendina seleziona o premi l'opzione di converti/salva come nell'immagine sottostante.

vlc converti salva

Passo 2: Dopo aver cliccato si aprirà una finestra multimediale. Clicca sull'opzione "Aggiungi" e cerca il video da cui vuoi estrarre l'audio.

vlc aggiungi media

Passo 3: Clicca sull'opzione in basso a destra "Converti/salva".

Passo 4: Dopo aver cliccato, si aprirà la finestra di conversione. Clicca sull'opzione "Sfoglia". Di seguito, seleziona la cartella in cui salvare il file audio estratto.

fonte conversione

Passo 5: Denomina il file con l’estensione .mp3. Puoi selezionare la cartella di destinazione.

Passo 6: In "Profilo" sarà possibile selezionare dal menù a tendina "Audio-MP3".

converisione audio

Passo 7: Ora è necessario fare qualche altro piccolo cambiamento. Clicca sull'icona con la chiave inglese e il cacciavite, accanto al menù a tendina. Si aprirà una finestra, seleziona l'opzione "RAW" e passa alla sezione "Audio codec".

raw profilo

Passo 8: Seleziona dal primo menù a tendina l’opzione "MPEG Audio". Inoltre, in quello sotto, sarà necessario cambiare il bitrate per una migliore qualità, imposta 128 kb/s.

codec profilo

Passo 9: Infine, clicca su "Salva". Il processo richiederà un po' di tempo.


Parte 2: Come estrarre l'audio con parametri specifici dal video con la riga di comando VLC?

Ok, se hai provato il metodo precedente e ti sta dando problemi. È possibile estrarre l'audio con parametri specifici, con la riga di comando VLC. Segui i semplici passi;

Passo 1: Crea una nuova cartella e aggiungi il video da cui vuoi estrarre l'audio.

Passo 2: Apri il prompt dei comandi.

prompt dei comandi

Passo 3: Indirizza il prompt dei comandi alla posizione della cartella contenente il video.

Passo 4: Premi invio.

Passo 5: Digita "rinomina (posizione del video).mp3".

Passo 6: Controlla se il video è stato convertito in mp3.


Parte 3: Come estrarre l'audio dal video utilizzando alternative a VLC?

Se sei stanco di usare VLC per estrarre l'audio dal video. Non demordere, è possibile estrarre l'audio utilizzando alternative. Ecco a te due alternative. Una è usare uno qualsiasi degli strumenti online per estrarre l'audio. L’altra è l’utilizzo di un programma qualsiasi di estrazione audio, ce ne sono vari. È possibile estrarre l'audio utilizzando uno dei due metodi alternativi menzionati di seguito;

1. Strumento online

Questa è l'alternativa più semplice per estrarre l'audio dal video, serve solo una connessione ad Internet. Gli strumenti online sono molto utili quando si è bloccati in una situazione come questa. Questa alternativa è formata da pochi e brevi passi. Seguili con attenzione:

Passo 1: Apri il browser.

Passo 2: Ricerca uno strumento online per estrarre l'audio dal video. Per esempio audio-extractor.net

estrattore audio

Passo 3: Seleziona il video dal pc.

Passo 4: Carica il video e seleziona il formato audio mp3.

Passo 5: Avvia l'estrazione e attendi.

Passo 6: Scarica l'audio estratto.

2. Programma per l’estrazione

Infine, è possibile estrarre l'audio dal video anche senza utilizzare VLC, utilizzando un programma apposito per l’estrazione, ciò può anche far risparmiare tempo prezioso. Scarica EaseFab per la tua comodità. Una volta scaricato, segui i passi;

Passo 1: Avvia EaseFab. Clicca sull'opzione "Aggiungi" per selezionare il video da cui vuoi estrarre l'audio. Puoi anche semplicemente trascinare il video nella finestra.

convertitore video easefab

Passo 2: Ora è necessario andare nella libreria e selezionare dalle alternative il formato "Audio Comune". Seleziona mp3 come nell’esempio.

estrazione audio comune

Passo 3: : Dopodiché, passa alla schermata principale. Apri le impostazioni. Qui è possibile modificare il bitrate, la frequenza di campionamento ed i canali. Dopo aver personalizzato a tuo piacimento clicca su "Ok".

impostazioni

Passo 4: Selezionare infine la posizione in cui si desidera salvare il file audio, clicca sul pulsante di conversione e attendi.


Consiglio bonus: Posso estrarre l'audio non sincronizzato con il video?

Sì, è possibile estrarre l'audio non sincronizzato con il video. Le persone che pensano di sia possibile, possono provare VLC. Non c'è tempo per parlare dei relativi passaggi, puoi farlo impiegando un po’ di tempo. VLC è abbastanza versatile.

C'è un altro modo per risolvere il problema. È possibile utilizzare Wondershare Repairit per correggere l'audio non sincronizzato con il video. Wondershare Repairit è abbastanza efficace.

Wondershare Repairit è in grado di riparare i video corrotti, rotti o danneggiati in MOV, MP4, M4V, M2TS, MKV, MTS, 3GP, AVI, FLV e altri formati di file. E qualunque sia la marca di fotocamera che possiedi, funziona su tutte - Canon, Sony, Go Pro, Olympus, Nikon, Fuji, Samsung, Panasonic, DJI, Parrot, Skydio e molti altri. Il programma supporta vari scenari di corruzione video come il video non riprodotto, i problemi di sincronizzazione audio-video, la riproduzione video interrotta, i video congelati, i video sfocati, ecc.

È possibile correggere l'audio non sincronizzato con il video in pochi minuti, utilizzando Recoverit, in quanto supporta più formati video e permette di riparare più file alla volta. Recoverit propone diverse modalità ai suoi utenti. Molti degli utenti di Recoverit non sono consapevoli delle sue funzionalità uniche. La riparazione dell'audio non sincronizzato con il file video è una sua caratteristica eccezionale. Questi sono i passi da seguire per risolvere il problema;

Passo 1: Aggiungi il video corrotto

Esegui il programma sul PC, una volta aperto clicca sull'opzione "Aggiungi" e seleziona il video interessato.

aggiungi video

Passo 2: Ripara il video

Dopo aver aggiunto il video interessato, fa clic su "Ripara". Aspetta un po' e lascia che il programma ripari il video.

scan video

Passo 3: Anteprima del video riparato

Il processo di riparazione potrebbe richiedere un po' di tempo. Una volta fatto questo, vedrai le informazioni sul video. Guarda in anteprima il video riparato e premi "OK" per confermare.

anteprima video

Passo 4: Modalità Avanzata per video gravemente corrotti (facoltativo)

Se i video sono gravemente corrotti e non vengono riparati con successo, passa alla modalità di riparazione avanzata. Ti basterà cliccare sul pulsante "Riparazione Avanzata".

riparazione avanzata

Aggiungi un video e riparalo subito.

aggiungi video esempio

Passo 5: Salva il video riparato

Quando i video danneggiati vengono riparati, è possibile fare clic sul pulsante "Salva" per salvare i video in qualsiasi parte del computer.

salva percorso video

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara video | Come estrarre l'audio da un video con VLC?