Come editare un Video su Windows Media Player

Come Modificare/Tagliare/Rifinire un Video su Windows Media Player

08/05/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara video • Soluzioni comprovate

Mi chiedevo se su Window Media Player ci fosse la possibilità di editare un video. Ho cercato su tanti forum e siti, ho trovato solamente una pubblicità per un acquisto, ma stavo cercando qualcosa già presente sul programma o disponibile gratuitamente" -Lonnie

windows media player

Windows Media Player non è dotato di funzioni di editing, ma plug-in come SolveigMM WMP Trimmer possono essere installati e utilizzati per raggiungere tale obiettivo gratuitamente.

Ecco i passi dettagliati per insegnarti ad installare e utilizzare questo plug-in particolare o l'applicazione Windows Photos senza dover installare nulla.

Parte 1. Come Tagliare/Rifinire un Video su Windows Media Player

Come detto in precedenza, Windows Media Player non è un editor video per sentito dire e non può essere utilizzato direttamente per tagliare o ritoccare i tuoi video se non con l'aiuto di plug-in. Se sei alla ricerca di un programma di editing video completo, una rapida ricerca online potrebbe mettervi a disposizione varie opzioni oppure potete semplicemente scaricare e utilizzare Windows Movie Maker. Tuttavia, i passaggi successivi forniscono dettagli su come utilizzare Window Media Player per effettuare editing. Vai alla sezione successiva per utilizzare Windows Photo App per modificare video.

Segui i seguenti passaggi per installare e utilizzare SolveigMM WMP Trimmer sul tuo dispositivo/Windows Media Player per effettuare rapidamente semplici modifiche sul tuo video.

Passo 1: Scarica il plug-in SolveigMM WMP Trimmer.

Passo 2: Installa il plug-in sul dispositivo.

Passo 3: Su Windows Media Player, vai nel menù principale, clicca su strumenti e poi su Plug-in, clicca infine su SolveigMM WMP Trimmer.

wmi 1

Dopodiché il tuo plug-in sarà abilitato/attivato.

Passo 4: Durante la riproduzione del file che desideri modificare, sposta il cursore blu nella parte del filmato che desideri tagliare/rifinire e fai clic su "Inizia".

Digita manualmente i secondi da cui desideri iniziare a selezionare, all’interno della casella "Inizia", se lo trovi difficile puoi utilizzare il cursore. Fai clic sul pulsante "Fine" nel punto in cui desideri che il taglio finisca.

Passo 5: Trova e premi il pulsante "In" per rifinire il frammento selezionato; il pulsante "Out" per tagliare il frammento selezionato dal file multimediale originale.

wmi 2

Passo 6: Rinomina e salva il video tagliato in una cartella, finito.


Parte 2. Come Rifinire i Video Utilizzando Windows Photos App invece di Windows Media Player

Segui questi passi per modificare i tuoi video con l’App Windows Photo (Windows 10).

Passo 1: Avvia l’App.

Passo 2: Fai clic su "Importa" per aggiungere il video o i video che desideri modificare.

Per più video, salva tutti i file in una cartella ed importarli contemporaneamente.

Passo 3: Nella Storyboard potrai tagliare il tuo video cliccando sull’apposita icona.

Passo 4: Trascina gli indicatori per selezionare l'intervallo che desideri tagliare e clicca su "Fatto".

Passo 5: Guarda in anteprima e salva il video!


Consiglio Bonus. Come Riparare Video Corrotti da un’Errata Operazione di Modifica.

I file multimediali si possono facilmente danneggiare durante l'editing. Se hai notato che alcuni lettori multimediali non sono in grado di riprodurre correttamente il video modificato o che il video è stato riprodotto, ma hai notato alcune anomalie, allora il tuo video è stato probabilmente danneggiato durante l'editing.

In caso di danneggiamento del video, utilizza Wondershare Repairit per ripararlo facilmente. Questo strumento, che supporta due modalità di fissaggio, è uno strumento di riparazione video dedicato e completo, in grado di correggere quasi tutti gli errori, noti o sconosciuti. Per utilizzare questo strumento, segui i semplici passi di seguito. Sono state fornite anche delle schermate per guidarti.

Passo 1: Installa Wondershare Repairit.

Scarica e installa il programma se non l'hai già fatto.

Passo 2: Avvia il Programma.

Per trovare il programma, se su Mac OS: Vai su "Cerca", poi "Applicazioni" e poi " Wondershare Repairit" per trovare ed avviare l'applicazione.

Passo 3:Dopo l’avvio del programma, apri la cartella del video corrotto. Di seguito, trascina il video dalla cartella e rilascialo/copialo nell’apposito spazio di Wondershare Repairit.

aggiungi video

Passo 4: Seleziona tutti i video che desideri correggere dall'elenco dei video appena aggiunti ed attendi il completamento del processo di riparazione.

scan video

Durante il processo, i progressi verranno mostrati sui singoli video riparati. Il video dovrebbe funzionare correttamente una volta terminato il processo.

Una volta terminato, è possibile visualizzare l'anteprima.

anteprima video

Se il video non è stato riparato dalla modalità di riparazione rapida di Recoverit, dovresti provare la modalità di riparazione avanzata. Fai clic su "Riparazione Avanzata" scritto in rosso dietro il pop-up.

riparazione avanzata

Segui questi passaggi per la modalità avanzata:

Passo 1: Clicca su “Riparazione Avanzata” scritto in rosso dietro il pop-up e carica il file di lavoro creato dal dispositivo stesso.

Wondershare Repairit analizzerà il campione o lo utilizzerà per lavorare sul file che desideria riparate.

aggiungi video esempio

Passo 2: Seleziona un percorso per salvare ed attendi il completamento del processo.

salva percorso video

Ecco fatto! Dovresti avere un video funzionante ora.


Conclusione

Dato che non è possibile rifinire o tagliare direttamente il video su Windows Media Player, i plug-in come il SolveigMM WMP Trimmer possono aiutarti a fare ciò. Questo post ha trattato come installare ed utilizzare questo particolare plug-in per rifinire e tagliare il tuo video utilizzando Window Media Player e nel caso in cui qualcosa andasse storto, durante il processo di editing, portando così ad un video corrotto, il post ha anche trattato come riparare il video tagliato. Spero che tu abbia ottenuto ciò che volevi utilizzando questo tutorial.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara video | Come Modificare/Tagliare/Rifinire un Video su Windows Media Player