Recuperare un file Excel con l'errore "Impossibile leggere il file"

Come recuperare un file Excel con l'errore "Impossibile leggere il file"

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Ecco una rapida panoramica che spiega cosa è un file Excel. Bene, per prima cosa dovresti sapere che Excel è un software per fogli di calcolo sviluppato da Microsoft siaper Windows che per Mac. Ti dà la possibilità di creare, modificare ed analizzare i dati, con strumenti grafici, pivotable e persino un linguaggio di programmazione macro per creare calcoli complessi. Ora, un file Excel è il tipo di file utilizzato dal nostro software. Ha due formati di file: "xls" e "xlsx".

In questo articolo imparerai cosa fare quando un certo errore ti impedisce di accedere ad un file Excel. Parleremo di come recuperare i file excel che mostrano l'errore "impossibile leggere". Naturalmente, ci sono molte alternative per fare proprio questo, tuttavia, ne sceglieremo una più conveniente, quella che non ti dà affatto mal di testa. Inoltre, ti mostreremo quale strumento di riparazione Excel può essere utilizzato per recuperare file excel non in grado di leggere e, naturalmente, come farlo.

Problemi di errore del file Excel:

Prima di approfondire qualsiasi discussione sullo strumento di riparazione di Excel, impariamo un po' di più sugli errori dei file Excel che potrebbero impedirti di accedere ai tuoi file. Quindi, lo scenario è il seguente: Inaspettato, proprio così non puoi aprire uno dei tuoi file excel usati spesso. Quando si tenta di accedere a quel file, viene visualizzato il seguente messaggio di errore: "Impossibile leggere il file". Dato che tieni sempre aggiornato il tuo antivirus, ti stai chiedendo quale potrebbe essere il problema. C'è un modo per recuperare i file excel che mostrano l'errore "impossibile leggere"?

Alcuni specialisti sospettano che questo problema possa essere causato anche dall'antivirus in esecuzione sulla rete, che a un certo punto ha scansionato alcuni dei tuoi file excel e ha sostituito o modificato l'intestazione del documento. A volte viene aggiunto del testo extra tra le sezioni "Content-Type" e "Content-Location" dell'intestazione del file, rendendolo irriconoscibile, quindi impossibile da leggere durante l'apertura con Microsoft Excel. Se ti fidi della fonte del tuo file excel che stai tentando di importare sul tuo computer, forse dovresti semplicemente usare un'unità esterna per farlo. Tuttavia, se il problema persiste, probabilmente dovresti contattare l'amministratore responsabile della sicurezza della tua rete, se ti trovi sul posto di lavoro.

Per quanto riguarda l'errore "Impossibile leggere il file", potresti riscontrarlo anche con file Word o PowerPoint. Continua a leggere e scopri come riparare file PowerPoint | ripara file Word.
- 2 minuti per leggerlo.

Parte 1: Download gratuito del software di errore file Excel

Un modo rapido per gestire un file danneggiato che Excel non è in grado di leggere è utilizzare uno strumento di riparazione di Excel. Tale strumento è un software appositamente progettato in grado di riparare file excel danneggiati o corrotti. Ti consigliamo di utilizzare Stellar Phoenix Excel Repair, che è un ottimo strumento per riparare recupera i file excel che mostrano l'errore "Impossibile leggere il file". Una delle cose migliori è che puoi recuperare i tuoi file esattamente come erano prima. E quello di cui sto parlando qui è che questo strumento di riparazione di Excel mantiene la formattazione e lo stile originali dei tuoi file.

Stellar Phoenix Excel Repair è lo strumento di riparazione di Excel in grado di riparare quasi tutti gli errori dei file excel, indipendentemente dal fatto che siano in formato "xls" o "xlsx". Dopo aver selezionato un file e il sistema lo ha analizzato, puoi visualizzarlo in anteprima anche prima che inizi il processo di ripristino. La cosa ancora più interessante è che questo software unico nel suo genere può recuperare una moltitudine di file in una singola sessione di ripristino. Non devi possedere una laurea in informatica per essere in grado di utilizzare questo software perché è fatto per utenti come me e te. Inoltre, se hai Windows 2000 o Mac 10.5 sei a posto.

Strumento di riparazione di Microsoft Excel

Microsoft Excel Repair Tool
  • Recupera tutti i tipi di dati archiviati in file excel danneggiati come tabelle, grafici, formule, commenti, immagini, ecc.
  • Ripristina tutti i tuoi file excel corrotti alla loro posizione originale.
  • Visualizza l'anteprima del file excel riparato in tempo reale, guarda quanto del file è stato recuperato mentre viene riparato.
  • Tutti i tipi di errori di corruzione di MS Office (solo per file XLS e XLSX) possono essere gestiti con questo strumento.
  • Questo strumento di riparazione di file excel può essere utilizzato su entrambe le piattaforme Windows e Mac per riparare file excel corrotti.
  • Tutti i tipi di errori di corruzione di MS Office (solo per file XLS e XLSX) possono essere gestiti con questo strumento.
  • Questo strumento di riparazione file excel può riparare i file danneggiati di tutte le versioni dal 2000 al 2016 che include 2000, 2003, 2007, 2010, 2013, ecc.
 

Parte 2: Soluzione per recuperare l'errore del file Excel "Impossibile leggere il file"

Prima di mostrarti come utilizzare questo software, vai alla pagina di download e installalo. Al termine del processo di installazione, premi "Fine" e attendi che il software si avvii, quindi segui questi passaggi:

Passaggio 1 Per cercare file Excel corrotto dall'unità locale facendo clic sui pulsanti "Cerca file", "Seleziona cartella", altrimenti puoi toccare "Seleziona file" se conosci la posizione esatta;

recover excel file error step 1

Passaggio 2 La casella dei risultati di ricerca sottostante ora è popolata di file. Scegli uno o più file e tocca il pulsante "Scansione" per procedere con l'analisi di questi file;

recover excel file error step 2

Passaggio 3 Tra poco sarai in grado di visualizzare in anteprima i tuoi file e decidere quale vuoi recuperare;

recover excel file error step 3

Passaggio 4 Infine, puoi esportare i file in una buona copia che, si spera, consentirà a Microsoft Excel di riaprire il file. Tocca il pulsante "Salva" e scegli una posizione di destinazione. Tocca il pulsante "Ok".

recover excel file error step 4

Ci auguriamo che dopo aver letto questo articolo tu abbia acquisito una comprensione completa di come recuperare i file excel e come gestire l'errore "Impossibile leggere il file". Scommetto che la soluzione proposta è la più semplice a meno che tu non sia davvero fuori tempo e abbia bisogno che qualcun altro lo faccia per tuo conto. Tieni presente che devi acquistare la licenza completa di questo software per poter salvare i file che hai recuperato e visualizzarne l'anteprima durante l'utilizzo della versione di prova. Voglio dire, se fa la magia, perché non chiudere l'affare adesso? Di sicuro aggiunge valore a te stesso e ti risparmia il mal di testa, giusto?

Tutorial video su come recuperare file Excel non salvati/cancellati

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come recuperare un file Excel con l'errore "Impossibile leggere il file"