Correggere gli Errori di Contenuto dei Documenti Word

Come Correggere gli Errori di Contenuto dei Documenti Word

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Non è raro che i documenti Word vadano incontro a problematiche. Quando ciò accade, di norma compare un messaggio che comunica all’utente la natura dell’errore. "Impossibile aprire il file a causa di problemi di contenuto" è uno dei messaggi di errore più temuti, che indica lo sviluppo di problemi internamente ai contenuti del documento. Come risultato, il programma non riesce ad aprire il file. L’origine dell’errore può avere a che fare con qualsiasi elemento parte dei contenuti, dalle tabelle alle immagini, passando per intestazioni, piè di pagina e collegamenti ipertestuali. Solitamente è sufficiente rimuovere il contenuto che scatena l’errore per risolverlo una volta per tutte. Tuttavia, in molti casi la questione può risultare difficile da risolvere.

Possibili Cause degli Errori di Contenuto

L’errore relativo ai "problemi di contenuto" compare piuttosto raramente. Non sono tanti gli utenti di Word che hanno avuto modo di sperimentarlo, per fortuna. Ma se siete tra questi pochi, sappiate che il problema potrebbe essere causato dalla corruzione del documento in questione. Continuate a leggere per scoprire quali sono le cause più comuni della corruzione dei documenti Word, con conseguente comparsa dell’errore sui contenuti.

Prima Parte: Come Correggere gli Errori di Contenuto nei Documenti Word

1. Il Software Migliore per Riparare i Documenti Word

I documenti Word afflitti da problemi di contenuto possono essere difficili da riparare, specialmente perché non reagiscono positivamente a nessuno dei metodi tradizionali per il ripristino dei dati. Il modo migliore per eseguire la correzione consiste nell’utilizzo di un programma specializzato nella riparazione degli errori di contenuto dei documenti Word. Purtroppo, non esistono molti strumenti capaci di eseguire questa operazione. Per giunta, persino alcuni dei programmi che si propongono come efficaci nel correggere questi problemi, falliscono miseramente. Ma non tutto e perduto. A tirarci fuori dai guai arriva Stellar Phoenix Word Repair, un programma di riparazione che consente di correggere errori di ogni genere in modo sicuro ed efficace.

Il Software Migliore per Riparare i Documenti Microsoft Word

Software per Riparare Documenti Microsoft Word
  • Word Repair è in grado di riparare i documenti DOC e DOCX corrotti senza comprometterne lo stile e la formattazione di origine.
  • Integra una funzionalità di ricerca che aiuta a individuare i file di cui non si conosce la posizione.
  • In seguito alla selezione e alla scansione dei documenti, permette di visualizzarne un'anteprima mediante tre modalità diverse.
  • Word Repair è progettato per correggere quasi tutti gli errori di corruzione che possono affliggere i documenti Word.
  • Consente di scegliere tra tre modalità di correzione: "Riparazione Semplice", "Riparazione Avanzata" e "Riparazione Grezza". La presenza di modalità multiple garantisce l'efficacia nel fronteggiare ogni tipo di corruzione nei documenti Word.
  • Permette di riparare i documenti corrotti creati con Microsoft Word 2000, 2002, 2003, 2007, 2010 e 2013.
  • È compatibile con Windows NT, 2000, XP, 2003, Vista, 7, 8 e 10.

2. Correzione dei Documenti Word con Errori di Contenuto

La guida a seguire comprende istruzioni dettagliate per aiutare gli utenti alle prime armi a riparare i documenti Word con errori di contenuto utilizzando il fenomenale Stellar Phoenix Word Repair.

Primo Passaggio Sfogliate le cartelle locali per individuare il documento Word corrotto.

correzione documenti word con errori di contenuto - passaggio 1

Secondo Passaggio Una volta individuato il documento (o i documenti), selezionatelo e avviate la procedura di riparazione.

correzione documenti word con errori di contenuto - passaggio 2

Terzo Passaggio Cliccate sul documento Word nel pannello sinistro per visualizzare un'anteprima dei contenuti.

correzione documenti word con errori di contenuto - passaggio 3

Quarto Passaggio Scegliete se salvare il documento Word nel percorso di origine o in una nuova cartella.

correzione documenti word con errori di contenuto - passaggio 4

Consigli Utili:

La corruzione dei documenti Word può condurre alla manifestazione di diversi messaggi di errori. Oltre a ciò, può provocare la mancanza di responsività dei documenti stessi. Al fine di evitare di incorrere nella corruzione dei documenti, consigliamo di tenere a mente i seguenti consigli.

Video Tutorial su Come Recuperare i Documenti Word Non Salvati o Eliminati

Video Recenti di Recoverit

Altri Video >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come Correggere gli Errori di Contenuto dei Documenti Word