Riparare file Docx con File Repair

Come riparare file Docx con File Repair

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

I file Docx sono file che fanno parte di MS Word 2007 e di tutte le versioni successive di Microsoft Word. I file Docx contengono un gran numero di dati diversi dal testo. Ad esempio, possono includere immagini, tabelle, collegamenti ipertestuali, intestazioni, piè di pagina e formattazione nei file Docx. Un file Docx può essere aperto in MS Word 2007 e in tutte le altre versioni del software rilasciate successivamente. Tuttavia, sarà necessario disporre di un pacchetto di compatibilità di Microsoft Office se si desidera aprire o modificare questi file in una versione precedente di Word.

Raramente avvengono danneggiamenti di file Docx. Tuttavia, alcuni fattori possono portare alla corruzione dei file Docx. Se un file Docx viene danneggiato, i dati in esso contenuti possono essere compromessi. Recuperare tutti i dati presenti all'interno del file Docx potrebbe rivelarsi una proposta difficile. Sebbene siano disponibili metodi manuali che possono aiutare a riparare i file Docx, è possibile che non funzionino affatto. Tutto dipende dal livello di corruzione che ha subito il file Docx. In alcune situazioni, diventa necessario l'uso di uno strumento di riparazione di file di parole.

Ci possono essere molte ragioni per la corruzione dei file Docx, ma le più importanti tra queste sono la presenza di un virus o di software dannoso come adware o spyware nel sistema informatico. I virus possono infettare i file Docx e creare problemi in essi. Possono far sì che i file Docx si comportino in modo diverso e potrebbero persino impedirne l'apertura. I virus tendono a infettare più file alla volta. Quindi, se hai più di un file Docx presente sul tuo computer, verranno tutti infettati dal virus.

Parte 1: Come riparare manualmente un file Docx

1. Non presumere mai la corruzione del file Docx

Sarebbe sbagliato pensare che un file Docx sia corrotto. È possibile che il problema non risieda nel file Docx ma in Windows o persino in Word stesso. Tentare di aprire altri file prima di tentare di riparare il file Docx o ripristinarne il backup. Usa un altro computer per aprire il file Docx che ritieni sia corrotto. I risultati potrebbero sorprenderti.

2.Crea un duplicato del file Docx

Sebbene non si tratti di una riparazione effettiva, questo è un passaggio importante per il ripristino del file Docx. Se non è disponibile un backup per il file Docx danneggiato, è necessario creare immediatamente un duplicato del file Docx e conservarlo su un disco rigido esterno. È possibile che la corruzione del file peggiori con il tempo o che il file Docx venga distrutto durante il processo di ripristino. Avere una versione duplicata del file in questo momento conserverà una buona quantità del suo contenuto.

3. Utilizza il convertitore di testo di Word

La parte di testo dei file Docx danneggiati può essere recuperata utilizzando il convertitore di testo di Word. Per farlo funzionare, è necessario cliccare su File e quindi su Apri. Nella finestra di dialogo Apri, scegli il file Docx danneggiato. Successivamente, apri il Docx danneggiato dopo aver selezionato l'opzione "Recupera testo da qualsiasi file" dal menu a discesa di "Tipo file". Tutto il testo ASCII dal file Docx verrà importato da questo filtro. Le informazioni di testo contenute nel file Docx danneggiato verranno salvate ma la sua formattazione e altri elementi andranno persi.

4.Utilizza Apri e ripara

Una funzione "Apri e ripara" è fornita da Word XP e dalle versioni successive di Word. Può essere utilizzato per recuperare file Docx danneggiati. Per farlo funzionare, devi iniziare selezionando il file Docx corrotto e scegliendo l'opzione "Apri e ripristina" situata nel menu a discesa della finestra di dialogo Apri. Non è una soluzione infallibile, ma può risolvere i problemi di corruzione della maggior parte dei file Docx danneggiati.

Parte 2: ripara file Docx con lo strumento di riparazione file di Word

Se non è possibile una soluzione manuale per riparare il file Word danneggiato, diventa necessario utilizzare un'utilità di terze parti. Ci sono molti di questi strumenti disponibili su Internet. Tuttavia, il migliore tra questi è Stellar Phoenix Word Repair. Solo questo strumento di riparazione di file di Word sa come riparare il file Docx in modo sicuro e protetto.

Microsoft Word Repair Tool
  • Word Repair Tool può riparare in modo sicuro i file Word danneggiati preservando lo stile e la formattazione originali del documento.
  • Ha una funzione di ricerca che ti aiuta a localizzare rapidamente i tuoi file anche se non conosci la loro posizione esatta.
  • Dopo aver selezionato ed eventualmente scansionato un documento, puoi visualizzarne l'anteprima in tre diverse modalità.
  • Word Repair è uno strumento di riparazione di documenti Word progettato per correggere quasi tutti gli errori di corruzione dei documenti Word.
  • Puoi scegliere tra tre diverse modalità di ripristino: "Riparazione semplice", "Riparazione avanzata" e "Ripristino grezzo". Uno di questi metodi di recupero ti aiuterà sicuramente a riparare i file Word danneggiati.
  • Ripara il file MS Word corrotto creato in MS Word 2013, 2010, 2007, 2003, 2002 e 2000
  • Supporta Windows 10, 8, 7, Vista, 2003, XP, 2000 e NT
 

Passaggio 1 Per cercare i file Docx corrotti dall'unità locale;

repair Docx file step 1

Passaggio 2 Tutti i file Docx corrotti vengono visualizzati nella sezione dei risultati;

repair Docx file step 2

Passaggio 3 Al termine della scansione, puoi visualizzare in anteprima i file Docx riparati.

repair Docx file step 3

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come riparare file Docx con File Repair