Soluzioni gratuite e facili da usare per recuperare file di database MySQL

2 soluzioni gratuite e facili da usare per recupero file di database MySQL

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

MySQL è un popolare sistema RDBMS open source utilizzato per un'ampia gamma di scopi, tra cui applicazioni di e-commerce, applicazioni di registrazione e data warehousing. La sua particolarità è che ti consente di archiviare qualsiasi cosa, da un intero inventario di articoli a una singola informazione, archiviando tabelle e dati in diversi formati di file. È anche compatibile con diversi formati di file, come .qbquery, .ddl, .cnf, .sql e altri. La perdita di uno di questi file può causare gravi danni alla tua attività, motivo per cui è fondamentale poter recuperare il tuo database MySQL con uno strumento gratuito di ripristino del database MySQL nel caso in cui le cose vadano male.

Parte 1: Che cos'è il database MySQL

MySQL è probabilmente il sistema di gestione di database open source più popolare. Essere un Open Source significa che consente a tutti di modificare il software, incluso scaricarlo e utilizzarlo senza doverlo pagare. Un database è una struttura di raccolta dati ben organizzata che può essere qualsiasi cosa, da una semplice galleria di immagini a enormi quantità di informazioni aziendali. Un sistema di gestione dei dati consente non solo di aggiungere, ma anche di accedere ed elaborare le informazioni archiviate in un database del computer e che possono essere parte di un'altra applicazione o svolgere un ruolo fondamentale nell'informatica come utility autonoma.

La particolarità dei database MySQL è che sono relazionali. Ciò significa che sono organizzati in file fisici ottimizzati per la velocità (i dati vengono archiviati in tabelle separate invece di avere tutte le informazioni in un unico magazzino mentre è possibile archiviare anche solo un singolo record di informazioni), il che fornisce una programmazione molto più flessibile ambiente rispetto ad altri sistemi di gestione di database.

Per quanto riguarda la sezione "SQL" di MySQL, sta per Structured Query Language, che è un linguaggio ampiamente utilizzato per accedere ai database dalla maggior parte degli sviluppatori e DBA il cui obiettivo è creare e distribuire coerente, unico, up- ad oggi, applicazioni di nuova generazione, che si tratti di web, cloud, mobile o altro.


Parte 2: è possibile recuperare il database MySQL

Tecnicamente parlando, il ripristino di un database MySQL non è difficile. Tuttavia, dipende da diverse condizioni. Ad esempio, puoi utilizzare strumenti integrati per creare backup di dati MySQL o creare backup e ripristinare manualmente i database. Ad esempio, gli utenti di MySQL Workbench possono utilizzare le funzioni di importazione/ripristino ed esportazione per i loro database durante la copia di dati e file di struttura (ad es. è un altro modo pratico per creare una copia di un database di tabelle MySQL. Di seguito troverai due semplici soluzioni per aiutarti a ripristinare un database MySQL nel modo più semplice, veloce e sicuro.


Parte 3: come recuperare gratuitamente i file del database MySQL?

Tra le molte opzioni da considerare quando si desidera ripristinare un database MySQL, troverai diversi strumenti gratuiti per il ripristino del database MySQL. Uno di questi è Recoverit Recupero Dati, le cui modalità sono spiegate in dettaglio nella sezione seguente.

Soluzione 1: recuperare i file del database MySQL da una copia di backup

Esistono molti modi diversi per recuperare un database MySQL. A condizione che tu abbia creato un file di backup MySQL con successo, segui semplicemente questi passaggi:

Passaggio 1: crea un nuovo database utilizzando il comando MySQL o l'omonima utility.

Questo, ovviamente, richiede che tu abbia la password di root per il tuo server (il server del database MySQL che è) perché ti verrà chiesto di inserirla in modo da poter andare avanti. Detto questo, crea un nuovo database e chiama il mio nuovo database digitando:

"mysqladmin -u root -p crea il mio nuovo database"

Nota che "u" si riferisce a "nome utente" e "p" a "password".

Passaggio 2: ripristina il vecchio database MySQL dal file di backup

Assicurati che il tuo nuovo database (quello in cui ripristinerai i contenuti del database MySQL - nel nostro caso, sarebbe "il mio nuovo database") sia vuoto. Quindi, usa il comando mysqldump per ripristinare il tuo database dal file di backup (chiamiamolo "nuovo file di backup") in questo modo:

"mysql -u root -p mynewdatabase < newbackupfile

Soluzione 2: recuperare file di database MySQL persi o cancellati con Recoverit Recupero Dati

Recoverit Recupero Dati è uno strumento di recupero del database MySQL scaricabile gratuitamente che attualmente serve più di 5 milioni di clienti e ti consentirà di recuperare i dati persi in 3 passaggi indipendentemente dal modo in cui hai perso i file di dati. Recoverit include anche supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (servizio gratuito) e una garanzia 100% priva di virus. Ecco i tre semplici passaggi per recuperare i file del database MySQL persi o cancellati sul tuo computer Mac o Windows.

deleted data recovery

Recoverit Recupero Dati - Il miglior software di recupero file

  • Recoverit è uno strumento di recupero del database MySQL scaricabile gratuitamente che attualmente serve più di 5 milioni di clienti e ti consentirà di recuperare i dati persi in 3 passaggi indipendentemente dal modo in cui hai perso i file di dati. Recoverit include anche supporto tecnico 24 ore su 24, 7 giorni su 7 (servizio gratuito) e una garanzia 100% priva di virus. Ecco i tre semplici passaggi per recuperare i file del database MySQL persi o cancellati sul tuo computer Mac o Windows.

Passaggio 1: seleziona l'unità dei dati persi

Se hai già scaricato, installato e avviato lo strumento di recupero del database MySQL per il download gratuito di Recoverit sul tuo computer (Mac o Windows), devi semplicemente selezionare l'unità in cui hai perso i dati.

recoverit interface

Passaggio 2: scansiona

Una volta selezionata la posizione in cui cercare i file persi sul computer, scansionarli con Recoverit.

operations during scanning

Passaggio 3: recupera i tuoi dati

Una volta completata la scansione, ti verrà fornito un elenco di file recuperati. Scegli quelli che desideri ripristinare e premi il pulsante "Ripristina". I file eliminati che hai scelto verranno ripristinati all'istante.

preview recovered excel

Nota: Lo strumento di recupero del database MySQL scaricabile gratuitamente da Recoverit è gratuito per i primi 100 MB. Quindi, è meglio scegliere un piano adatto se hai più di 100 MB di dati da ripristinare.

Sia a causa della corruzione dei dati o per un altro motivo, la perdita dei database MySQL può causare grandi difficoltà. Per evitare di perdere file importanti, è fondamentale eseguire backup regolari dei dati più preziosi. Un database verrà danneggiato o si bloccherà prima o poi: è solo questione di tempo. Avere una copia a cui passare è, quindi, salvavita. Ora, il modo migliore per aiutare a ripristinare i database MySQL persi è utilizzare uno strumento gratuito di recupero del database MySQL rispettato, come Recoverit, che ti consentirà di recuperare i tuoi file e database MySQL persi in pochissimo tempo.

Ti piace questa pratica guida? Non aspettare che ti diciamo di trasmetterlo a chiunque ritieni possa trarne vantaggio!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | 2 soluzioni gratuite e facili da usare per recupero file di database MySQL