Software di Recupero Dati Gratuiti per Windows 7 nel 2020

12 Software di Recupero Dati Gratuiti per Windows 7 nel 2020

22/07/2021 • Archiviato in: Recupero dati da computer • Soluzioni comprovate

Ti arrabbi mai di fronte a file inaccessibili corrotti o cancellati? Ecco un'occasione per tirarti fuori dai problemi. Questi sono i migliori software di recupero dati gratuiti per Windows 7 nel 2020.

Chiunque abbia un computer, o uno smartphone, può relazionarsi con la preoccupazione, la rabbia, la delusione che derivano dalla perdita di file a causa dell'inaccessibilità. Dopo averli eliminati o danneggiati quando si verifica un problema durante il salvataggio o per virus e altri malware. Non essere in grado di recuperare i dati persi sui nostri computer o unità flash può essere una grande fonte di preoccupazione.

Tuttavia, questo problema può essere risolto con il Miglior Software Gratuito di Recupero Dati nel 2020. Recupera i tuoi file persi con gli strumenti di ripristino di Windows 7 adatti al tuo computer e facili da usare. Questo articolo ti presenta 12 software di ripristino per Windows 7 per porre fine alla perdita di dati.

Come possiamo scegliere il miglior software gratuito di recupero dati per Windows 7?

Scegliere il software di recupero dati migliore e più appropriato per Windows 7 può sembrare un compito davvero arduo, soprattutto ora che sul mercato ne sono disponibili diversi tipi.

La perdita di dati può essere traumatica e dolorosa. E di conseguenza, questo si traduce in una forte domanda e necessità di software di recupero dati. Il mercato è al momento invaso da tonnellate di software che promettono di recuperare dati. Tuttavia, non possiamo fingere di dimenticare il fatto che ci sono alcuni di questi strumenti di ripristino di Windows 7 che funzionano alla pari. Ma prima di occuparci del miglior software di recupero dati, cerchiamo di capire come scegliere il miglior software di recupero dati gratuito per il tuo Windows 7.

Come prima cosa dovresti essere consapevole che non è possibile recuperare i dati dopo che sono stati sovrascritti. Nemmeno con un software di recupero dati professionale. Questo spiega perché dovresti smettere di utilizzare un dispositivo di archiviazione problematico se vuoi davvero recuperare i tuoi dati smarriti.

Come accennato in precedenza, il mercato dei software per il recupero file per Windows 7 offre numerose scelte. Da qui sorge il problema di fare la scelta più giusta e migliore. A questo proposito, di seguito sono riportati i fattori che abbiamo preso in considerazione durante la selezione del miglior software di recupero dati per qualsiasi situazione di perdita di dati:

Uno dei fattori più importanti da considerare quando si sceglie quale software di recupero dati è il migliore per te sono le sue caratteristiche. È indispensabile prestare attenzione che più le funzionalità offerte da un software ai suoi utenti sono sofisticate e numerose, più efficace sarà tale software. Quando scegli il software migliore tra le numerose opzioni disponibili, dovresti controllare quale ha più funzionalità, inclusa l'opzione di anteprima, il limite di dimensione del file più grande, il tipo di interfaccia e così via. In poche parole, più sono le funzionalità, migliore è il software di recupero file.

L'affidabilità è un altro fattore importante da considerare quando si effettua la scelta del software di recupero dati gratuito. Controlla la recensione di tale software da siti web affidabili, sono abbastanza credibili? Quanto è efficace questo software rappresentato? Dovresti considerare quanto puoi investire su un particolare software di recupero dati per aiutarti a ripristinare i tuoi file persi o inaccessibili, prima di farlo.

Diversi software di recupero dati sono progettati con caratteristiche diverse. Ma tu devi scegliere uno strumento versatile, in grado di lavorare con una vasta gamma di formati, inclusi software e file multimediali. Inoltre, alcuni software non supportano il ripristino in batch, mentre altri sì. Sta a te decidere su quali vuoi optare. Indipendentemente da ciò, dovresti dare la priorità alla comodità d'uso quando utilizzi uno strumento.

Avrai bisogno di un software in grado di scansionare la memoria del tuo computer con la massima velocità - molto veloce ma preciso - e individuare i file danneggiati o corrotti. Qualsiasi software tu voglia scegliere, assicurati che funzioni velocemente, anche in modalità background, nel pieno supporto del ripristino rapido in batch, in modo tale da poter ripristinare più file contemporaneamente senza dover confermare manualmente ogni processo.


12 Software di Recupero Dati Gratuiti per Windows 7 nel 2020

Se ti trovi in una situazione in cui perdi i tuoi file senza backup, puoi fare del bene a te stesso e scegliere uno dei software di recupero file per Windows 7 recensiti di seguito e recuperare i tuoi dati:

1.Recoverit Recupero Dati

recoverit interface

Recoverit Recupero Dati è un software di recupero file gratuito che permette di recuperare file, dati o documenti persi indipendentemente dalla forma del supporto o dallo scenario di perdita. Oltre ad essere compatibile con Microsoft Windows 7, 8, e 10, questo software di recupero file funziona bene anche su piattaforme Apple macOS. Nel complesso, Recoverit Recupero Dati è facile da usare e dispone di funzionalità che ci si aspetta da un software di recupero dati.

PRO

CONTRO

Come usare Wondershare Recoverit

2.Disk Drill

Photos recovery 2

Disk Drill è un altro meraviglioso software di recupero gratuito per Windows 7. Sviluppato da 508 software LLC, Disk Drill fornisce soluzioni di ripristino su un'ampia gamma di dati demografici tra cui piccole imprese, istruzione, uso domestico e società. Questo software offre versioni adatte a diversi tipi e forme di utilizzo.

Disk Drill offre anche diverse opzioni per la scansione e le capacità di scansione eseguibile. Nel complesso, questo software di recupero dati gratuito è una buona opzione se cerchi di recuperare file persi, corrotti, danneggiati o cancellati.

PRO

CONTRO

3.Stellar Data Recovery

Photos recovery 3

Il software Stellar Data Recovery aiuta nel recupero dei file persi a causa dello svuotamento dei cestini, dell'attacco di virus, dell'arresto imprevisto del sistema e così via. Stellar Data Recovery non è gratuito, poiché presenta una versione premium che viene venduta per 79,95$, ma gli utenti hanno comunque l'opportunità di prove gratuite, almeno per un paio di volte.

PRO

CONTRO

4.OnTrack EasyRecovery

Photos recovery 5

Il software di recupero file per Windows 7 OnTrack EasyRecovery è progettato per aiutarti nel processo di recupero di dati cancellati, persi o inaccessibili sia consapevolmente che inconsciamente. Questo software offre una funzionalità di scansione completa e un'esperienza user-friendly.

PRO

CONTRO

5.Recuva

Photos recovery 6

Il software di recupero file Recuva per Windows 7 consente agli utenti di ripristinare i file eliminati da Windows 7. Funziona perfettamente anche su windows 8 e 10. Consente il recupero di tutti i tipi di media inclusi foto, musica, video, documenti, email e così via.

PRO

CONTRO

6.Prosoft Data Rescue 5 per Windows

Photos recovery 7

Prosoft è in grado di ripristinare quasi tutti i tipi di file da diverse forme di dispositivi di archiviazione esterni e interni su Windows 7. Funziona bene anche su Windows 8 e 10

PRO

CONTRO

7.UndeleteMyFiles Pro

Photos recovery 8

UndeleteMyFiles Pro è un software di recupero file gratuito che consente agli utenti di recuperare i file persi dai propri dispositivi Microsoft Windows 7. Funziona soprattutto su dischi rigidi come unità flash USB, schede SD e altro.

PRO

CONTRO

8.PhotoRec

Photos recovery 9

PhotoRec è un software professionale per il recupero di immagini e file. Questo software non è compatibile solo con Windows 7, ma anche con altre versioni del sistema operativo. Con PhotoRec, puoi recuperare le immagini perse dalle schede di memoria e anche recuperare i file persi inclusi video da DVD e dischi rigidi.

PRO

CONTRO

9.Recover My Files

Photos recovery 11

Recover My Files consente agli utenti di recuperare i propri documenti, archivi, video, foto, e-mail e musica cancellati da USB, disco rigido, schede Camera D, floppy disk, file .Zip e così via. Oltre a Windows 7, il software Recover My Files è compatibile anche con le versioni 8 e 10 del SO.

PRO

CONTRO

10.Glary Undelete

Photos recovery 12

Glary Undelete è un'altra soluzione di recupero file potente, gratuita e facile da usare, specializzata per file system NTFS e FAT. Questo software è in grado di recuperare file dal cestino del tuo computer, da Windows Explorer e anche da Windows DOS. Per Windows Explorer, devi solo premere il tasto MAIUSC verso il basso. Glary Undelete funziona perfettamente su Windows 7.

PRO

CONTRO


CONCLUSIONI

Arrivando a questo punto, scegliere il miglior software di recupero dati per Windows 7 non dovrebbe essere più un problema. Per noi, la migliore scommessa tra questo elenco di 12 software di recupero file gratuiti per Windows 7 è il Software Recoverit Recupero Dati.

Avendo giustapposto e valutato tutti i pro, i contro e le caratteristiche di tutti i software menzionati in questa recensione, siamo fiduciosi che la nostra scelta – Recoverit Recupero Dati – sia giustificabile.

La cosa migliore di Recoverit Recupero Dati è che è molto sicuro, con un livello di efficacia senza pari per il recupero dei file che sono cancellati, persi o inaccessibili. Wondershare Recoverit consente il recupero di foto, video, documenti, musica ed email dai dischi rigidi di computer, dischi rigidi esterni, unità USB e altri dispositivi di archiviazione.

Non dovrai mai più preoccuparti dei tuoi dati persi, Recoverit Recupero Dati Software è qui per essere al centro della scena per te!

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupero dati da computer | 12 Software di Recupero Dati Gratuiti per Windows 7 nel 2020