Prima di accedere al database su un server Exchange, è necessario montarlo. Mentre il montaggio del database può essere un compito semplice, ci sono momenti in cui gli utenti riscontrano problemi indesiderati con esso. Ad esempio, potresti ricevere errori come"Unable to mount database hr0x80004005 ec1108" o "Impossibile montare il database: Un'operazione di Active Manager non è riuscita Exchange 2013". Non preoccuparti, in questo post ti farò sapere come risolvere questi errori di montaggio del database Exchange in ogni modo possibile.
Parte 1: Cose da sapere sugli errori di montaggio del database di Exchange
Potresti già sapere che prima di accedere ai dati della nostra casella di posta su un server Exchange, dobbiamo montarlo. Tuttavia, se il database è stato danneggiato, ha file di registro non disponibili o è stato sottoposto a un arresto anomalo, il database di Exchange non verrà montato.
Al contrario, visualizzerà qualsiasi altro errore di montaggio logico sullo schermo, ad esempio:
- Impossibile montare il database hr0x80004005 ec1108
- Impossibile montare il database: Un'operazione di Active Manager ha avuto esito negativo in Exchange 2013
- Impossibile montare il database 'EXDB01'
- Impossibile montare lo scambio di database 2016
Oltre a visualizzare il loro codice di errore, Exchange presenterà anche ulteriori dettagli su di loro che ti aiuteranno a risolvere il problema.
Parte 2: Ragioni comuni per l'errore di montaggio del database di Exchange
Nella maggior parte dei casi, possiamo avere i seguenti motivi per causare errori di montaggio o problemi con un database Exchange:
- Il file EDB che stai tentando di caricare potrebbe essere danneggiato o non disponibile.
- Se i registri delle transazioni essenziali necessari per il montaggio sono mancanti o danneggiati.
- Nel caso in cui il database di Exchange sia stato danneggiato da qualsiasi malware o entità dannosa.
- Il database di Exchange ha subito un arresto anomalo.
- Un problema di sicurezza con il database o il suo controllo di autenticazione non è riuscito.
- Qualsiasi altro possibile motivo che porta al danneggiamento o all'indisponibilità del database di Exchange.
Parte 3: Come risolvere i problemi di montaggio del database di Exchange?
Come puoi vedere, ci possono essere tanti motivi per cui il database di Exchange non monta errori. Per risolverlo, puoi rimontare manualmente il database o semplicemente ripararlo utilizzando qualsiasi applicazione affidabile.
Soluzione 1: Montare il database tramite Exchange Server
Nel caso in cui tu non sia riuscito a montare il database su Exchange 2016/2013/2010, puoi semplicemente provare a farlo manualmente. Per fare ciò, devi solo assicurarti di avere i diritti amministrativi sul database di Exchange.
Per montare qualsiasi casella di posta, vai al database di Exchange, accedi al tuo account e visita "Severs" sezione. Da qui, puoi semplicemente selezionare il database di tua scelta, fare clic sull'icona a tre punti dall'alto e selezionare il "Mount" opzione.
Se il tuo database è in buone condizioni, questa azione ti consentirà di montarlo o smontarlo facilmente.
Soluzione 2: Utilizzare l'utilità di comando ESEUTIL
ESEUTIL è il comando di Exchange Extensible Storage Engine Utility utilizzato per eseguire un ripristino software o hardware del database. Tuttavia, l'utilità di comando ha un determinato parametro (mh) che può presentare lo stato del database. Una volta che sai se il database ha subito un arresto pulito o sporco, puoi risolvere prontamente il problema.
Per informazioni su come correggere il database Exchange che non monta l'errore con il comando ESEUTIL, attenersi alla seguente procedura:
Passo 1: Ottieni dettagli sul tuo database Exchange
All'inizio, puoi semplicemente avviare il prompt dei comandi come amministratore e inserire il "Get-MailboxDatabase" comando. Ciò ti consentirà semplicemente di ottenere dettagli sul nome, il percorso e lo stato del tuo database Exchange.
Passo 2: Diagnostica lo stato di salute del tuo database
Dopo aver verificato il nome e il percorso del database, è possibile inserire il "ESEUTIL /mh" comando per diagnosticare la sua salute. Notare che "ESEUTIL /mh" comando è seguito dal percorso del database.
Passo 3: Correggi il tuo database di Exchange
Ora, quando conosci il problema con il tuo server Exchange, puoi risolverlo facilmente. Per farlo, puoi inserire "Eseutil/r" o "Eseutil/p" comando per eseguire una riparazione software o hardware del database.
Devi inserire il percorso (posizione) dei tuoi file EDB dopo il comando per riparare il tuo database. Una volta completato il processo di riparazione, puoi provare a montare nuovamente il database di Exchange
Soluzione 3: Usa uno strumento di riparazione di Exchange per risolvere tutti i problemi
Se stai cercando una soluzione più semplice ed efficace per riparare il tuo database Exchange, prova Stellar Repair for Exchange. È noto che produce risultati positivi in tutti i tipi di scenari causati da un arresto anomalo, file di registro corrotti e altri problemi con i file EDB.
.Puoi semplicemente caricare qualsiasi file EDB corrotto nell'applicazione e scansionarlo per risolvere numerosi problemi con esso. Ecco come correggere l'errore di montaggio del database Exchange con Stellar Repair:
Passo 1: Carica il file EDB corrotto
Per cominciare, puoi semplicemente avviare Stellar Repair for Exchange e andare su "Select EDB File" opzione dalla barra degli strumenti. Ciò ti consentirà di sfogliare il file EDB corrotto e caricarlo sull'applicazione.
Passo 2: Inizia a riparare il file EDB danneggiato
Dopo aver caricato il file EDB su Stellar Repair for Exchange, puoi controllarne i dettagli e fare clic su "Next" pulsante.
Successivamente, puoi semplicemente selezionare una modalità di riparazione (tra Rapido ed Esteso). Se lo desideri, puoi prima eseguire una riparazione rapida (per risolvere problemi minori) e successivamente provare la sua riparazione estesa per risolvere problemi gravi con il database.
Passo 3: Visualizza l'anteprima dei risultati ed esporta il tuo file EDB
Ora puoi solo aspettare un po' e lasciare che l'applicazione ripari il tuo database Exchange. Dopo aver completato il processo di riparazione, ti consentirà di visualizzare in anteprima i risultati sulla sua interfaccia nativa.
Se sei soddisfatto dei risultati, puoi fare clic su "Salva" pulsante dalla barra degli strumenti. Ciò ti consentirà di esportare il tuo database Exchange in formati come EDB, PST, EML, ecc. In qualsiasi posizione di tua scelta
Come puoi vedere, imparare a risolvere il problema del mancato montaggio del database Exchange può essere abbastanza semplice. Inizialmente, è necessario diagnosticare il problema con il database di Exchange per verificare cosa potrebbe aver causato questo problema. Successivamente, puoi provare l'utilità di comando integrata di Exchange o utilizzare uno strumento di riparazione dedicato (come Stellar Repair for Exchange) per risolvere tutti i tipi di problemi con i tuoi file EDB.