Recuperare i File Eliminati su Windows XP

Come Recuperare i File Eliminati su Windows XP

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Prima Parte. È Possibile Annullare l'Eliminazione dei File su Windows XP?

Ciao a tutti. Qualche giorno fa ho eliminato dei file che non mi servivano più, usando Disk Cleanup. Purtroppo, però, anche un importante video di famiglia è finito tra i contenuti cancellati. Ho già controllato il Cestino, ma non c’è. Utilizzo un computer con Windows XP e mi chiedevo se fosse possibile annullare l’eliminazione dei file su questa versione del sistema Microsoft. Grazie mille a chiunque possa aiutarmi!

L’eliminazione accidentale dei file è una bella seccatura, specialmente quando non è possibile ripristinare i contenuti in quattro e quattr’otto dal Cestino. Fortunatamente, è comunque possibile recuperare i file eliminati di recente, purché non siano stati sovrascritti da nuovi contenuti salvati su Windows XP. Questo perché i file rimossi da poco non sono scomparsi davvero. Sono stati semplicemente contrassegnati come dati inaccessibili da parte del sistema e verranno eliminati in modo permanente esclusivamente quando saranno sovrascritti da nuovi dati salvati sulla stessa unità di archiviazione.

Quindi smettete immediatamente di usare il vostro computer Windows XP e continuate a leggere per scoprire il modo migliore per annullare l’eliminazione del vostro prezioso file. Il nostro consiglio è quello di utilizzare l’eccezionale Recoverit Data Recovery, un programma di recupero per Windows che consente di annullare facilmente la cancellazione di file su Windows XP. Recoverit permette di recuperare ogni genere di file eliminato da Windows XP, compresi video, immagini, documenti, canzoni e archivi.

selezione percorso

Il Software Più Sicuro e Affidabile per Recuperare i File

  • Permette di recuperare file, foto, canzoni, musica e messaggi email da qualsiasi supporto di archiviazione, in modo efficace, sicuro e completo.
  • Supporta il recupero dei dati da cestino, unità disco, schede di memoria, chiavette USB, fotocamere digitali e videocamere.
  • Supporta il recupero dei dati causato da eliminazione accidentale, formattazione, corruzione del disco, attacchi virus, arresti anomali del sistema e altro ancora.

Che aspettate? Correte a scaricare Recoverit per iniziare subito a ripristinare i vostri file rimossi su Windows. La versione di prova del software consente di eseguire la scansione del computer Windows e controllare la quantità di contenuti di cui è possibile annullare l’eliminazione.

Seconda Parte. Come Recuperare i File Eliminati su Windows XP

Prima di cominciare, assicuratevi di non utilizzare il disco o la partizione su cui erano collocati i file eliminati e di non installare il software di recupero al suo interno.

Primo Passaggio: Selezione Disco o Partizione Dove si Trovavano i File Eliminati dal Computer Windows XP

Avviate il software, che rileverà immediatamente tutti i dischi e le partizioni presenti sul vostro computer XP. Selezionate il percorso da cui volete recuperare i vostri file e cliccate su "Avvia" per inizializzare la scansione.

recupero file eliminati su Windows-selezione percorso

Secondo Passaggio. Scansione del Percorso

Recoverit comincerà a scansionare l'unità selezionata. Di norma, la procedura impiega pochi minuti, ma può durare fino a una manciata di ore nel caso in cui siano presenti molti file di grosse dimensioni.

scansione percorso

Terzo Passaggio: Recupero dei File Eliminati su Windows XP

Al termine della scansione, potrete visualizzare i file trovati nel disco o nella partizione nella parte sinistra della schermata, sotto "Vista File" e "Vista ad Albero". Controllate i nomi dei file o visualizzateli in anteprima per stabilire quali sono quelli di cui volete annullare l'eliminazione da Windows XP.

Selezionate i file che volete ripristinare e cliccate sul pulsante "Recupera" per salvarli nuovamente sul vostro computer Windows XP.

Attenzione: consigliamo di salvare i file in un disco o una partizione differente rispetto al percorso di origine, in modo da evitare la sovrascrittura dei dati.

recupero file eliminati su Windows

Attenzione: consigliamo di salvare i file in un disco o una partizione differente rispetto al percorso di origine, in modo da evitare la sovrascrittura dei dati.

Video Tutorial su Come Recuperare Facilmente i File Eliminati su Windows 7, 8 e 10

Video Recenti di Recoverit

Altri Video >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come Recuperare i File Eliminati su Windows XP