Recupera file eliminati definitivamente

Come recuperare file eliminati definitivamente da Onedrive

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

recupero di file onedrive 1

Onedrive è un'app di archiviazione che esegue il backup dei file e li mantiene aggiornati anche su un'ampia gamma di dispositivi. Questa app è naturalmente utilizzata dagli utenti di sistemi basati su Windows. Tuttavia, diventa un problema se questo backup viene eliminato, soprattutto per sbaglio. La buona notizia è che puoi recuperare i file. Le misure e i passaggi forniti qui ti aiuteranno a recuperare tutti i tuoi messaggi importanti e file multimediali. L'articolo farà un passo avanti per mostrarti come utilizzare lo strumento professionale chiamato Recoverit Data Recovery per recuperare questi file.

Parte 1: è possibile recuperare file eliminati definitivamente da Onedrive?

Sì, è possibile recuperare i file che sono stati eliminati definitivamente da Onedrive. Una volta eliminati i file da Onedrive, vengono spostati nel "Cestino" da cui è possibile recuperarli entro 30 giorni dall'eliminazione. Possono anche essere recuperati dal Cestino o dal Cestino dell'unità locale. Infine, per un risultato più sicuro, puoi utilizzare uno strumento di recupero professionale per recuperare tutti i file eliminati definitivamente da Onedrive.


Parte 2: recuperare i file eliminati da Onedrive online con la cartella del cestino

Avendo stabilito che è molto possibile recuperare file eliminati definitivamente da Onedrive, ciò di cui hai bisogno è come procedere per il recupero di questi file. Il primo modo per recuperare i tuoi file da Onedrive anche dopo averli eliminati è tramite la cartella Cestino di Onedrive Online. Segui i passaggi seguenti per questo:

Passo 1. Visita il sito web di Onedrive e accedi con il tuo account MS. Puoi anche fare clic con il pulsante destro del mouse sull'icona di Onedrive e scegliere di "vedere online"

visita il sito web di onedrive 1

Passo 2. Scorri il pannello di navigazione verso sinistra e scegli l'opzione "Ricicla cestino"

Passo 3. Scegli i file che devi recuperare. Per fare ciò, vai alla casella accanto al nome del file e fai clic su di esso. Dopo aver fatto clic per selezionare tutti i file che necessitano di ripristino, toccare il pulsante "Ripristina.

ripristino nel cestino 1

È inoltre possibile fare clic su "Ripristina tutti gli elementi" nel caso in cui si desidera ripristinare tutti i file nel Cestino. È tutto!

ripristinare tutti gli elementi 1


Parte 3: recuperare i file eliminati definitivamente da Onedrive tramite il Cestino locale

Questa parte ti mostrerà come recuperare i file Onedrive che sono stati eliminati definitivamente dai sistemi Windows e Mac. Questo metodo è incentrato su come recuperare i file tramite il cestino locale. Nei sistemi Mac, il cestino locale si chiama "Cestino" mentre nel sistema operativo Windows, si chiama semplicemente "Cestino". Questi si trovano sul disco rigido locale o nella memoria del computer.

Per Windows:

I passaggi necessari per il ripristino dei file Onedrive su Windows sono:

Passo 1. Apri il "Cestino" del tuo sistema

Passo 2. Scegli i file che desideri recuperare, quindi fai clic con il pulsante destro del mouse. Dopo aver fatto clic con il pulsante destro del mouse, verranno visualizzate le opzioni e dall'elenco delle opzioni, scegliere "Ripristina€?/p>

ripristinare su Windows 1

Per Mac:

Passo 1. Per prima cosa, apri il "Cestino" del tuo sistema

Passo 2. Ora, fai clic con il tasto destro e dall'elenco che appare, scegli "Ripristina"

ripristinare su mac 1

Dopo aver seguito i passaggi in Windows e Mac sopra, i tuoi file Onedrive verranno riportati alla loro posizione originale o iniziale.


Parte 4: recuperare i file eliminati definitivamente da Onedrive utilizzando uno strumento di recupero professionale

I tuoi file non possono essere eliminati per sempre da Onedrive (anche se li elimini definitivamente) quando è disponibile uno strumento di recupero professionale che può aiutarti a recuperarli. Questo strumento si chiama Recoverit Recupero dati. È necessario notare che mentre Onedrive online rimuove completamente i file dal cestino dopo trenta giorni e il cestino locale fa lo stesso una volta che è pieno, Recoverit Data Recovery non è limitato in quanto tale. Poiché questo strumento supporta il recupero di file di tutti i tipi come documenti PDF, immagini, video, audio, file ZIP, ecc., Puoi utilizzarlo per recuperare i file Onedrive mancanti. I passaggi coinvolti sono semplici in quanto l'interfaccia utente è amichevole e intuitiva. Per quanto semplice, è in grado di recuperare i file mancanti da sistemi in crash, un disco rigido che è stato formattato o cartelle e unità danneggiate come Onedrive in questo caso. Supporta sistemi operativi come Windows Vista/XP/7/8/10; Mac OS 10.12, 10.13, OS X 10.8, 10.6, 10.10 e così via.

I passaggi coinvolti nell'utilizzo di questo strumento per il ripristino sono:

Passaggio 1: selezionare una posizione

Dalla visualizzazione delle posizioni nell'interfaccia home dell'app, scegli la posizione in cui è stato eliminato il tuo file Onedrive. Una volta scelto il disco locale in cui è andato perso il file, è possibile selezionare "Avvia€?/p>

interfaccia recoverit

Passaggio 2: eseguire la scansione della posizione

Recoverit Data Recovery scansionerà la posizione che hai scelto per trovare il tuo file mancante. Se la dimensione della cartella Onedrive non è enorme, il processo di scansione verrà eseguito in pochi minuti. Tuttavia, può essere più lungo se l'app deve eseguire una scansione approfondita per trovare i file mancanti nascosti

operazioni durante la scansione

Passaggio 3: anteprima e salvataggio

L'anteprima è un passaggio importante nell'utilizzo dell'app Recoverit Data Recovery. Questa funzione consente di visualizzare il contenuto dei file recuperati prima di decidere di salvarli.

anteprima delle foto recuperate


Concludendo

Questo articolo ha risposto alla domanda se i file eliminati definitivamente da Onedrive possono essere recuperati, e la risposta è un forte sì. Il recupero dei file cancellati da Onedrive non è così difficile come potresti aver pensato, dopotutto. È semplice come seguire i passaggi sotto le soluzioni al problema, uno dei quali è l'uso di Recoverit Data Recovery per il recupero completo e sicuro dei file PDF da Onedrive.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come recuperare file eliminati definitivamente da Onedrive