Il formato audio EAC3 non è supportato

Il Formato Audio EAC3 Non è Supportato? Risolvi il problema e ripristina

17/11/2020 • Archiviato in: Recupera e ripara audio • Soluzioni comprovate

Ho scaricato il mio video preferito sul mio computer Windows. Tuttavia, non sento nessun audio ed è uscito il messaggio di errore "formato audio eac3 non supportato". C?è un modo per risolvere questo problema? Può essere frustrante rendersi conto di non poter guardare il tuo video preferito dopo averlo scaricato sul tuo computer Windows, Mac o su dispositivo Android. La maggior parte delle persone ha problemi con il formato audio eac3 non supportato quando utilizza MX Player. Nella maggior parte dei casi, puoi notare che il video viene riprodotto correttamente ma non c'è suono.

Parte 1. Perché EAC3 non è supportato?

Il lettore MX è senza dubbio uno dei migliori lettori video per dispositivi Android con molte funzionalità. Ma con la rimozione dei suoi codec audio supportati come DTS, AC3 e MLP a causa di alcuni problemi di licenza, potresti notare un messaggio di errore che indica che il formato audio eac3 non è supportato in MX Player. In tali situazioni, il video verrà riprodotto perfettamente ma senza audio. Sfortunatamente, i problemi di audio possono rendere la tua esperienza piuttosto fastidiosa.

1. Che cos'è il formato audio EAC3

EAC3, chiamato anche AC-3 migliorato, è un formato di compressione audio digitale sviluppato da Dolby Labs per memorizzare e trasportare audio digitale. È riuscito AC-3, un altro formato sviluppato dalla stessa azienda. L'avvento di EAC3 ha visto vari miglioramenti, come un aumento del numero di canali e il supporto per una gamma più ampia di velocità di dati.

2. Quali app supportano EAC3?

È facile considerare l'installazione di altre app quando si verifica questo errore di eac3 non supportato. Dopotutto, ha senso avere il miglior lettore video in grado di riprodurre tutti o la maggior parte dei formati video insieme all'audio senza ottenere alcun errore. Alcuni dei lettori video con supporto del codec audio eac3 includono lettore multimediale VLC, lettore MX, lettore video per Android, Video Player HD e Video Player All Format.

3. Perché il formato EAC3 non è supportato

La riproduzione dei tuoi video preferiti è stata fluida fino a quando non sono iniziati gli ultimi aggiornamenti. Con questi aggiornamenti, potresti aver notato che alcuni file video avevano il formato audio MX Player eac3 non supportato, il che significa che il file video non ha audio. Di seguito sono riportati cosa è accaduto per perdere l'audio nei file video::


Parte 2. Come risolvere il problema relativo al formato audio EAC3 non supportato

La buona notizia è che, nonostante il formato eac3 non sia supportato dai messaggi di errore, non è necessario disinstallare MX Player o eliminare i file video. Invece, puoi utilizzare varie soluzioni testate di seguito per correggere il formato audio eac3 non supportato nel problema di MX Player:

Soluzione 1: aggiungi i codec personalizzati

Per assicurarti di scaricare e installare i codec personalizzati giusti, dovresti controllare la versione del tuo lettore MX in esecuzione nel tuo lettore multimediale. Dopo aver visto la versione, segui i seguenti passaggi per scegliere e scaricare il codec personalizzato:

fix MP4 files1

Soluzione 2: Aggiungi manualmente il codec personalizzato

Se il tuo lettore MX non rileva automaticamente il codec personalizzato, prendi in considerazione l'aggiunta manuale del codec assegnandogli il percorso corretto. Per il riproduttore di formati audio eac3, ecco come aggiungere il codec corretto:

fix MP4 files2

È tutto! Ora puoi riprodurre i tuoi video che hanno eac3 non supportato in MX Player.

Soluzione 3: Convertire il lettore MX EAC3 supportato in formato MP3, AAC o MP4

Questa è un'altra soluzione rapida per correggere l'errore audio non supportato di MX Player eac3. Vedi, puoi codificare l'audio del lettore MX eac3 non supportato in formati più compatibili, come MP3, MP4 e AAC. Ti basterà usare un convertitore video o audio professionale.

Puoi trovare alcuni convertitori video o audio gratuiti, ma devi scegliere il migliore disponibile. In questo caso, puoi convertire file video e audio in formati digitali in modo semplice per correggere il formato audio eac3 non supportato MX Player.

Soluzione 4: Utilizzare VLC media player per correggere eac3 non è supportato

Il lettore multimediale VLC può anche convertire diversi formati video e audio. Bene, se hai problemi di compatibilità come il formato audio eac3 non è supportato, puoi convertirlo in MP3 o in qualsiasi altro formato. Ecco i passaggi per risolvere il problema del lettore video di supporto audio eac3:

fix MP4 files3


Parte 3. Come recuperare file audio EAC3 persi o cancellati?

A volte, i file video o audio vengono persi o eliminati dal dispositivo, rendendo impossibile ascoltare l'audio durante la riproduzione. In questi casi, viene visualizzato un messaggio lampeggiante che dice che il formato audio MX Player eac3 non è supportato. È possibile utilizzare le soluzioni discusse sopra per correggere l'audio eac3 non supportato, ma se falliscono tutti, è necessario utilizzare uno strumento di recupero audio professionale.

Tuttavia, puoi recuperare i file audio persi o cancellati solo se non hai utilizzato l'unità o il supporto di memorizzazione. Ricorda che la riproduzione dei file audio sul supporto difettoso potrebbe sovrascrivere i dati originali. Ciò significa che i file audio possono essere persi oltre il ripristino.

Recoverit Audio Recovery può ripristinare file audio EAC3 persi o cancellati di qualsiasi formato, come MP3, WAV, AU, AFF, MP4 e AVI. Questo strumento di recupero audio con un'interfaccia intuitiva e facile da usare può recuperare file audio persi o cancellati da schede di memoria, schede SD, dischi rigidi e unità flash USB. In poche parole, lo strumento di recupero audio Recoverit supporta la corruzione nella sezione audio dei file video, problemi di sincronizzazione audio e video e molti altri.

Soprattutto, questo software funziona bene in tutte le situazioni di perdita di file audio, indipendentemente dal fatto che questo formato audio eac3 non sia supportato, eliminato, errori di trasferimento dei file audio o infezioni da virus. Recupera i file persi o cancellati su computer Windows e Mac o su qualsiasi dispositivo Android e ti consente di salvarli nella destinazione desiderata su un supporto o un'unità esterna. È possibile ottenere facilmente i file audio eseguendo i seguenti passaggi.

Passaggio 1: scegli la posizione

Scarica, installa e avvia Recoverit Audio Recovery Software. Quindi seleziona la posizione in cui desideri trovare i file audio persi o cancellati.

select file location

Nel caso in cui non riesci a capire la posizione precedente dei file audio, utilizza "Non riesco a trovare la mia partizione".

Passaggio 2: eseguire la scansione della posizione

Fare clic su Scansione per avviare il processo di scansione. Il software analizzerà tutti i file audio che si trovano nel dispositivo di archiviazione. Puoi anche optare per l'opzione Avanzate se non vedi i file audio persi o cancellati.

scan lost files

Il processo di scansione potrebbe richiedere del tempo a seconda della quantità di dati archiviati sul dispositivo.

Passaggio 3: visualizzare in anteprima e ripristinare

Dopo il completamento, visualizzerai i file eliminati elencati nel pannello di sinistra dello schermo. Lo strumento di recupero Recoverit ti consente di selezionare più file audio contemporaneamente e visualizzarli in anteprima tutti. Soprattutto, non ci sono limiti alla dimensione dei file audio da riparare, il che significa che puoi riparare più file audio corrotti.

preview repaired video

Infine, fai clic sul pulsante Ripristina per recuperare i file audio persi o cancellati. Tieni presente che potrebbe essere necessario un po 'di tempo per recuperare i file audio. Tuttavia, dovresti sempre considerare di salvare i file recuperati in un'altra posizione.


Parte 4. Suggerimenti per prevenire problemi di audio non supportato da EAC3

Come spiegato in precedenza, a causa dei problemi di licenza del brevetto, potresti riscontrare errori, come il formato audio eac3 non supportato nel lettore MX. La buona notizia è che puoi fare quanto segue se il video ha audio eac3 non supportato MX Player:


Conclusione

Alcuni dei tuoi file audio possono inevitabilmente essere persi o cancellati a causa del formato audio eac3 non supportato. Per fortuna, puoi utilizzare Recoverit Audio Recovery Software per salvare i tuoi file. Con questo strumento, sia utenti Windows che Mac possono recuperare i file audio in modo sicuro e senza problemi. Dopo aver vissuto un'esperienza così negativa, puoi essere certo che tutti i file persi o cancellati verranno recuperati il ​​più rapidamente possibile.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera e ripara audio | Il Formato Audio EAC3 Non è Supportato? Risolvi il problema e ripristina