Correggere l'Errore di Codifica dei Documenti Word

Come Correggere l'Errore di Codifica dei Documenti Word

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Microsoft Word è indiscutibilmente l’elaboratore testuale più utilizzato al mondo. Tutto grazie all’efficacia e alla semplicità d’uso. Milioni di persone provenienti da ogni angolo del globo usano Word per realizzare tesi e relazioni, formattare il testo, arricchire i documenti con funzionalità speciali e molto altro ancora.

riparazione file word

Qualsiasi software o applicazione integra caratteristiche uniche e peculiari. A volte basta che una sola di queste caratteristiche incontri un problema per assistere al mal funzionamento del software nella sua interezza, con tanto di comparsa di messaggi di errore. Tra i problemi più comuni figurano sicuramente quelli relativi alla codifica, provocati da una mancanza di corrispondenza negli standard di codifica del programma (Word) e del documento che si sta cercando di aprire. Le cause possono essere esterne o interne ma, a prescindere da questo, l’incongruenza dei sistemi di codifica è solita produrre la comparsa di un messaggio di errore noto a tantissimi utenti Word. A seguire, alcune delle possibili cause che possono condurre all’insorgenza di errori di codifica di Word:

Indipendentemente dalla causa dell’errore di codifica di Word che state affrontando, il modo migliore per risolvere il problema consiste nell’utilizzo di uno strumento efficace e affidabile per riparare e ripristinare i documenti Word corrotti o danneggiati.

Prima Parte: Download Gratuito del Programma Migliore per Riparare i Documenti Word

Vi è mai capitato di aprire un documento Word e trovare una miriade di caratteri illeggibili sullo schermo? Non siete gli unici. Gli errori di codifica si manifestano proprio in questo modo. Ma non c’è bisogno di farsi prendere dal panico, perché i documenti Word corrotti e afflitti da problematiche di codifica possono essere facilmente ripristinati con Stellar Phoenix Word Repair, un software eccezionale che consente di risolvere questi errori in pochissimi minuti. A seguire, un approfondimento circa le caratteristiche di questo programma:

Il Software Migliore per Riparare i Documenti Microsoft Word

Software per Riparare Documenti Microsoft Word
  • Word Repair permette di riparare i documenti Word corrotti senza compromettere lo stile e la formattazione originali.
  • Integra una funzionalità di ricerca che aiuta a individuare i file di cui non si conosce la posizione.
  • In seguito alla selezione e alla scansione dei documenti, permette di visualizzarne un'anteprima mediante tre modalità diverse.
  • Word Repair è progettato per correggere quasi tutti gli errori di corruzione che possono affliggere i documenti Word.
  • Offre tre modalità di recupero: "Riparazione Semplice", "Riparazione Avanzata" e "Riparazione Grezza". La presenza di più modalità permette di far fronte a ogni genere di errore o problema di corruzione.
  • Permette di riparare i documenti corrotti creati con Microsoft Word 2000, 2002, 2003, 2007, 2010 e 2013.
  • È compatibile con Windows NT, 2000, XP, 2003, Vista, 7, 8 e 10.

Nulla di cui preoccuparsi, dunque, se vi è capitato di ricevere un messaggio relativo ad errori di codifica. Non dovrete fare altro che usare Stellar Phoenix Word Repair per risolvere in quattro e quattr’otto.

Seconda Parte: Come Riparare l'Errore di Codifica nei Documenti Word

A seguire, una pratica guida all'esecuzione di questa importante procedura:

Primo Passaggio Per prima cosa, scaricate e installate sul computer Stellar Phoenix, lo strumento migliore per riparare i documenti Word. Successivamente, avviate il software e cliccate su "Seleziona File" per importare il documento Word da correggere dalla cartella o dall'unità in cui è salvato.

riparazione documenti Word con errori di codifica - passaggio 1

Secondo Passaggio Dovrebbe comparire l'elenco dei documenti Word trovati dal software. Selezionate quello o quelli che volete riparare, quindi cliccate su Scansiona.

riparazione documenti Word con errori di codifica - passaggio 2

Terzo Passaggio Al termine della procedura di scansione e riparazione, potrete scegliere di visualizzare un'anteprima dei documenti corretti.

riparazione documenti Word con errori di codifica - passaggio 3

Quarto Passaggio Per salvare i documenti riparati, scegliete la cartella di destinazione e cliccate su OK.

riparazione documenti Word con errori di codifica - passaggio 4

Ecco che, in men che non si dica, sarete riusciti a correggere un documento Word corrotto e danneggiato. Tutto grazie all’eccezionalità Stellar Phoenix.

Consigli:

Semmai vi capitasse di incontrare errori di codifica, adesso sapete di poterli risolvere rapidamente utilizzando Stellar Phoenix Word Repair. Ciononostante, converrete che sarebbe meglio evitare del tutto l’insorgenza di errori di questo tipo. Continuate a leggere per consultare qualche consiglio in merito:

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come Correggere l'Errore di Codifica dei Documenti Word