Recuperare un file Excel danneggiato

Come recuperare un file Excel danneggiato

• Archiviato in: Ripara file di documenti • Soluzioni comprovate

Microsoft Excel è il software per fogli di calcolo più popolare al mondo per computer Windows e Mac. Oltre a computer e laptop, il software è disponibile anche per telefoni cellulari Android e iOS. Sebbene Lotus 1-2-3 fosse lo standard del settore per i fogli di calcolo, ora è stato interrotto a causa della popolarità di Microsoft Excel. Da strumenti grafici, calcolo, programmazione macro a tabelle pivot, Microsoft Excel offre una vasta gamma di funzionalità per innumerevoli applicazioni.

Problemi di file Excel danneggiati:

Uno dei problemi più comuni con i file Excel è che vengono corrotti. Anche se sei molto fedele nel backup del foglio di calcolo ogni volta che lavori, la corruzione può ancora essere un grosso problema. Anche il più piccolo degli errori può danneggiare diverse ore di duro lavoro. L'impossibilità di accedere al tuo foglio di calcolo Excel può essere molto fastidiosa a volte e qualunque cosa tu faccia, non sarai in grado di accedere al file corrotto.

Diamo un'occhiata ad alcuni dei motivi più comuni per cui un file Excel può essere danneggiato

Sebbene Excel avvii automaticamente la modalità di recupero file quando rileva un foglio di calcolo corrotto e ci sono anche altri metodi nel programma Excel che possono essere utilizzati per recuperare i file danneggiati, questi metodi sono difficilmente utili per la maggior parte del tempo.

Allora, cosa si può fare per recuperare un file Excel corrotto?

Parte 1: il miglior software di recupero di Microsoft Excel

Anche se online sono disponibili molti strumenti di riparazione Excel diversi, uno dei più utili è Stellar Phoenix Excel Repair. Il software ti consente di recuperare un file Excel corrotto assicurandoti che tutta la formattazione originale che hai fatto sul foglio rimanga intatta. Fin dalle tabelle che hai modificato, i grafici che hai creato, i commenti nelle celle, le immagini, le formule ingegneristiche, ecc., tutto rimarrà intatto per assicurarti che tu non sia solo in grado di recupera file Excel corrotto ma non devi ripetere la formattazione .

Microsoft Excel Repair Tool
  • Recupera tutti i tipi di dati archiviati in file excel danneggiati come tabelle, grafici, formule, commenti, immagini, ecc.
  • Ripristina tutti i tuoi file excel corrotti alla loro posizione originale.
  • Visualizza l'anteprima del file excel riparato in tempo reale, guarda quanto del file è stato recuperato mentre viene riparato.
  • Tutti i tipi di errori di corruzione di MS Office (solo per file XLS e XLSX) possono essere gestiti con questo strumento.
  • Questo strumento di riparazione di file excel può essere utilizzato su entrambe le piattaforme Windows e Mac per riparare file excel corrotti.
  • Tutti i tipi di errori di corruzione di MS Office (solo per file XLS e XLSX) possono essere gestiti con questo strumento.
  • Questo strumento di riparazione file excel può riparare i file danneggiati di tutte le versioni dal 2000 al 2016 che include 2000, 2003, 2007, 2010, 2013, ecc.
 

Stellar Phoenix Excel Repair è uno dei migliori software per recuperare un file Excel corrotto che non è solo efficace ma anche molto facile da usare.

Parte 2: Come recuperare un file Excel danneggiato

Per recuperare file Excel corrotti con lo strumento Stellar Phoenix Excel Repair, usa i passaggi sotto indicati

Step 1 Launch Excel file Repair tool on your PC and search the corrupt Excel file from the local drive.

recover a corrupt excel file step 1

Passaggio 2 Puoi controllare tutti i file Excel corrotti visualizzati nella sezione dei risultati e selezionare più file che iniziano il processo di riparazione.

recover a corrupt excel file step 2

Passaggio 3 Se desideri visualizzare l'anteprima del file prima di recuperarlo, clicca con il pulsante destro del mouse sotto la struttura dei file per l'anteprima.

recover a corrupt excel file step 3

Passaggio 4 Seleziona l'unità locale preferita per salvare i file Excel riparati.

recover a corrupt excel file step 4

**Nota- Assicurati di chiudere tutti i file Excel prima di iniziare a utilizzare questo strumento di riparazione Excel. Inoltre, se hai utilizzato formule ingegneristiche nel file danneggiato e desideri assicurarti che rimangano intatte, ti verrà richiesto di installare il componente aggiuntivo "Analysis ToolPak". Una volta installato, vai su Strumenti -> Componenti aggiuntivi per attivare il componente aggiuntivo.

Suggerimenti per prevenire la corruzione dei file Excel

Anche se puoi sempre utilizzare Stellar Phoenix Software di riparazione Excel per recuperare un file Excel corrotto, è anche importante prevenire tali eventi. Utilizza i suggerimenti menzionati di seguito per ridurre notevolmente le possibilità che il tuo file Excel venga danneggiato

Usa questi suggerimenti e le possibilità che il tuo file Excel venga danneggiato sarà quasi nullo. Sebbene le funzionalità della versione demo di questo software siano limitate, è comunque un ottimo modo per verificare l'efficacia del software. Quindi, dimentica i vecchi tempi in cui non sapevi cosa fare per recuperare un file Excel corrotto poiché ora hai il miglior software di riparazione Excel per aiutarti.

Video Tutorial on How to Recover Unsaved/Deleted Excel File

Video recenti da Recoverit

Scopri di più >

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Ripara file di documenti | Come recuperare un file Excel danneggiato