Risolvere Assistente Migrazione per Mac Bloccato o Sospeso?

Come Risolvere Assistente Migrazione per Mac Bloccato o Sospeso?

27/05/2021 • Archiviato in: Backup Mac • Soluzioni comprovate

D: Come Risolvere Assistente Migrazione per Mac Bloccato o Sospeso?
"Di recente ho acquistato un computer Mac per il mio lavoro d'ufficio. Ma quando provo ad utilizzare l'assistente alla migrazione del Mac questa richiede molto tempo. Questo problema mi sta creando degli ostacoli per continuare il mio lavoro accademico e professionale. Nel frattempo cerco di trasferire il mio vecchio MacBook Pro sul nuovo dispositivo. Vorrei conoscere passaggi rapidi e sicuri per uscire da questa situazione problematica. Il mio iMac è bloccato su "meno di un minuto rimanente". In secondo luogo, vorrei saperne di più su questo problema; così potrò stare più tranquillo in futuro. Ma prima di tutto sono ansioso di conoscere le cause alla base di questo problema".

Quando utilizzi un iMac è possibile trovarsi di fronte a problemi come questi. La parte buona è che puoi sbarazzartene facilmente e in pochissimo tempo. In questa guida, imparerai a conoscere le soluzioni per il problema con l'assistente alla migrazione per Mac bloccato o sospeso durante lo svolgimento delle tue attività. Inoltre, conoscerai tutte le possibili ragioni di questo problema. Una buona conoscenza ti permetterà di affrontarlo molto più semplice in futuro. Infine troverai metodi rapidi per risolvere il problema e potrai anche utilizzare la Time Machine. Non devi far altro che attenerti correttamente a questa guida. Ogni metodo menzionato nella guida è applicabile a questo errore.

Perché l'Assistente Migrazione Mac è Bloccato o Sospeso

È meglio capire le ragioni alla base di qualsiasi problema per poterlo risolvere correttamente. L'assistente alla migrazione del Mac si blocca o viene sospeso per vari motivi. Non ci sono ragioni specifiche che causano questo problema. Tuttavia, puoi inevitabilmente confrontarlo con il tuo scenario dopo aver studiato le cause di questo problema. Esistono più scenari di questo problema. A volte la migrazione del Mac si blocca all'inizio del processo. In alcuni casi si blocca nel mezzo con messaggi come: mancano 15 ore. Lo scenario più irritante è quando rimane bloccato alla fine con un messaggio che ti avverte che manca meno di un minuto.

La causa principale di questo problema è il dispositivo sorgente disconnesso accidentalmente. Tuttavia, una scarsa connessione di rete porta anche una persona ad una situazione in cui la migrazione del Mac è bloccata. In caso contrario, i file corrotti e i problemi hardware possono anche agire come responsabili dei messaggi. Ricerca di una fonte, ricerca di applicazioni e documenti da trasferire, ricerca di altri computer o preparazione di documenti utente per il trasferimento e molto altro.


Come Risolvere Assistente Migrazione per Mac Bloccato o Sospeso?

Sicuramente conosci tutte le ragioni alla base di questo problema. Ora devi conoscere anche quali sono le possibili soluzioni a questo problema. Poiché ogni problema viene fornito con una soluzione, devi solo applicarla alla tua situazione specifica. Ma ti verrà comunque fornita la soluzione al tuo problema menzionandone la causa;

1 Prova ad utilizzare la modalità disco di destinazione sul vecchio Mac

Questo è il primo e più importante metodo da seguire. Puoi risolvere il tuo problema utilizzando modalità disco di destinazione sul vecchio Mac. La modalità disco di destinazione è una modalità di avvio che consente a quasi tutti i Mac di agire come un disco rigido esterno per qualsiasi altro Mac. Si tratta di un qualcosa di universale e molto facile da configurare. Questo è anche il metodo più veloce per spostare i file tra due Mac.

Quasi tutti i Mac raggiungono la funzionalità della modalità disco di destinazione ed è compatibile con tutti i Mac più recenti. La modalità disco di destinazione è organizzata nel firmware del Mac e per questo è facile da configurare. Tieni premuto il tasto T durante l'avvio oppure clicca su un pulsante nel pannello delle preferenze del disco di avvio per abilitare la modalità disco di destinazione. La connessione Thunderbolt ti permette di trasferire file alla massima velocità. Puoi certamente utilizzare questo metodo per risolvere il tuo dilemma.

target-disk-mode

2 Scollega il cavo ethernet da entrambe i dispositivi e reinseriscilo

Supponi di pensare che il suggerimento di cui sopra sia lungo. Puoi provare questo prima del precedente. A volte, gli errori più sciocchi portano a situazioni problematiche. L'assistente alla migrazione del Mac può essere bloccato o sospeso a causa di problemi di connessione. Devi scollegare il cavo del dispositivo Ethernet da entrambi i lati e inserirlo nuovamente. Questo potrebbe risolvere il tuo problema dato che un gran numero di utenti ha segnalato che questo metodo li ha aiutati molto. Il processo e la sincronizzazione riprendono senza problemi.

3 Prova a migrare tutto tranne le applicazioni.

Le applicazioni acquisiscono una grande quantità di spazio e non possono essere trasferite facilmente da un computer a un altro, soprattutto su iMac. Questo è il motivo per cui devi uscire dalla tua applicazione e migrare tutti gli altri dati. Puoi prima trasferire tutti i dati e reinstallare di nuovo le app in modo corretto. Gli utenti hanno segnalato che questo metodo è il più conveniente ed efficace.

4 Effettua una diagnosi hardware

Molte persone effettuano diagnosi hardware per identificare qualsiasi problema presente nel disco rigido. Anche dischi rigidi corrotti o danneggiati può portare a questa situazione. Assicurati di avere un Mac Apple rilasciato dopo il 2013 dato che ha una funzionalità di test hardware Apple al suo interno. Devi spegnere il tuo Mac e scollegare tutti i dispositivi esterni come mouse, tastiera, altoparlanti, display, qualsiasi connessione Ethernet o altra cosa. A questo punto devi premere il pulsante di accensione sul tuo Mac e poi premere immediatamente e tenere premuto "D" sulla tastiera.

Quando visualizzi il prompt sullo schermo rilascia il tasto "D". Ora scegli la lingua che preferisci. Puoi anche unirti ad una connessione WiFi locale. Inoltre scegli l'opzione "Esegui test esteso", questo controllerà ogni blocco della memoria del tuo Mac. Dopo aver scelto questa opzione, seleziona il pulsante "Test". Questo processo potrebbe richiedere del tempo. Se hai scelto un test esteso dovrai aspettare molto di più. Il tuo Mac verrà scansionato. Al termine della scansione, avrai un elenco di problemi sul tuo disco rigido o vedrai il messaggio "Nessun problema trovato". Puoi anche effettuare il test più volte scegliendo l'opzione "Esegui di nuovo il test". Per risolvere il problema, premi "Inizia" e risolvi tutti i problemi e prova a utilizzare nuovamente l'assistente alla migrazione del Mac.

diagnostic-issues

5 Prova a effettuare la migrazione da un backup di una Time Machine.

Se hai utilizzato correttamente tutti i metodi di cui sopra, puoi provare quest'ultimo metodo di utilizzo della Time Machine se presente sul tuo iMac. Prova la Time Machine per trasferire i tuoi dati preziosi.


Suggerimenti Extra su Assistente Migrazione di Apple

Come puoi trasferire l'assistente alla migrazione su un altro Mac?

Passaggio 1 Apri Assistente Migrazione sul tuo nuovo computer Mac.

Passaggio 2 Seleziona le informazioni di trasferimento "da un Mac, backup di Time Machine o disco di avvio".

open mac migration assisstant

Passaggio 3 Apri Assistente Migrazione sul tuo vecchio computer Mac.

Passaggio 4 Seleziona per trasferire su un altro Mac.

transfer to new mac

Passaggio 5 Inserisci il codice di sicurezza sia nel nuovo che nel vecchio PC Mac.

Passaggio 6 Seleziona le informazioni che devono essere trasferite.

select information

Conclusioni

Il problema dell'assistente alla migrazione del Mac bloccato o sospeso potrebbe sembrare complicato. Dato che esistono più scenari per questo problema. La cosa migliore che puoi fare è seguire le linee guida fornite. Se ancora non riesci a risolvere il problema, la straordinaria Time Machine sarà al tuo servizio per risolvere questo problema.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup Mac | Come Risolvere Assistente Migrazione per Mac Bloccato o Sospeso?