Software di Backup di Seagate da Provare

I 3 Migliori Software di Backup di Seagate da Provare per il Backup dei Dati

24/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Quando parliamo di dischi rigidi esterni, Seagate è uno dei primi produttori che ci vengono in mente. Poiché i dischi rigidi esterni vengono utilizzati principalmente per eseguire il backup dei nostri dati, puoi prendere in considerazione l'utilizzo di un software di backup Seagate facilmente disponibile. Ad esempio, con uno strumento come Seagate Dashboard, puoi facilmente eseguire il backup e ripristinare i tuoi dati. Pertanto, in questo post fornirò un tutorial per i 3 migliori software di backup gratuiti per dischi rigidi esterni Seagate.

Seagate Backup Software Banner

Seagate Dashboard: Strumento Gratuito di Backup e Ripristino di Seagate

Seagate Dashboard è una utility disponibile gratuitamente che può essere utilizzato per eseguire il backup e ripristinare i dati sul/dal disco rigido di Seagate. L'applicazione può portare il backup sull'unità esterna e persino sul cloud Seagate collegato.

Se desideri utilizzare questo software di backup gratuito per il disco rigido esterno Seagate, puoi seguire questi passaggi:

Step 1: Avvia il Software di Backup di Seagate

All'inizio, puoi semplicemente avviare Seagate Dashboard sul tuo computer e, dalla sua home, fare clic sulla funzione per creare un nuovo backup (l'opzione "Proteggi ora").

Seagate Dashboard Home

Step 2: Scegli le Cartelle/File da Includere nel Backup

Per procedere, Seagate Dashboard fornisce automaticamente un elenco di vari tipi di dati. Puoi semplicemente abilitare qualsiasi tipo di dati (come foto o documenti) di cui vuoi eseguire il backup.

Seagate Dashboard Data Types

Se desideri includere le cartelle di tua scelta, fai clic sul pulsante "Seleziona file". Si aprirà una finestra del browser, che ti permetterà di selezionare i file/cartelle di tua scelta.

Seagate Dashboard Select Files

Step 3: Seleziona l'Unità Seagate per archiviare il backup

Dopo aver selezionato ciò che desideri includere nel backup, puoi procedere al passaggio successivo. Qui puoi semplicemente selezionare il disco rigido esterno Seagate connesso per salvare il backup. Se lo desideri, puoi anche caricare il backup sul cloud di Seagate.

Seagate Dashboard Select Destination

Step 4: Imposta una pianificazione e completa il processo di Seagate Backup

Alla fine, Seagate Dashboard ti chiederà semplicemente di selezionare una pianificazione per eseguire un backup automatico. Puoi impostarlo come orario, giornaliero, settimanale, mensile, continuo o disabilitare l'opzione.

Seagate Dashboard Automatic Schedule

Successivamente, è possibile attendere un po' mentre Seagate Dashboard effettuerà un backup dedicato dei dati sul disco rigido collegato. Quando l'operazione è completata, puoi visualizzare i file di backup disponibili sulla sua home e persino ripristinarlo sul tuo computer.

Seagate Dashboard Backup Process

Limitazioni


Revisione Seagate Toolkit: Una Pratica Soluzione di Backup e Ripristino

Seagate Toolkit è un'applicazione desktop più avanzata che è possibile utilizzare per eseguire il backup, ripristinare e sincronizzare i dati. Questo software di backup di Seagate è estremamente facile da usare e ti consentirà di mantenere anche diverse versioni del backup.

Dopo aver letto la rapida revisione di Seagate Toolkit, impariamo come utilizzare questo software di backup di Seagate per eseguire il backup dei nostri dati.

Step 1: Connetti l'unità e avvia Seagate Toolkit

Per iniziare, installa e avvia l'applicazione Seagate Toolkit sul tuo computer. Inoltre, collega il disco rigido Seagate al sistema e attendi che venga rilevato dall'applicazione. Dall'elenco delle opzioni fornite nella home page di Toolkit, clicca sul pulsante "Backup".

Seagate Toolkit Home

Step 2: Seleziona il tipo di dati o file di cui eseguire il backup

Ora, Seagate Toolkit ti chiederà semplicemente di selezionare il tipo di dati di cui desideri eseguire il backup. Qui puoi selezionare foto, musica, documenti o qualsiasi altro tipo di dati.

Seagate Toolkit Select Data

Se vuoi selezionare file selettivi, vai alla scheda "Avanzate". Qui puoi accedere alla memoria locale del tuo computer per selezionare manualmente i file/cartelle da includere nel backup.

Seagate Toolkit Browse Files

Image Name: top-seagate-backup-software-10 Image Alt: Seagate Toolkit Sfoglia i File

Step 3: Imposta una pianificazione e avvia il backup

Infine, puoi selezionare una frequenza per il backup automatico dei tuoi dati. Puoi programmarlo come giornaliero, settimanale, mensile, continuo o manuale.

Seagate Toolkit Automatic Schedule

Alla fine, fai semplicemente clic sul pulsante "Avvia backup" e attendi qualche istante poiché Seagate Toolkit eseguirà il backup dei dati sul disco rigido.

Seagate Toolkit Backup Process

Limitazioni


Wondershare UBackit: Il Software di Backup Seagate Più Avanzato

Come puoi vedere dalle nostre recensioni di Seagate Dashboard e Seagate Toolkit, queste applicazioni hanno alcune limitazioni. Pertanto, se stai cercando una soluzione più intuitiva e avanzata, prova Wondershare UBackit. Fornisce la soluzione più semplice per eseguire il backup e ripristinare i dati secondo le proprie esigenze su qualsiasi disco rigido.

Per imparare a usare Wondershare UBackit (il miglior software di backup di Seagate), puoi seguire queste istruzioni.

Step 1: Scegli di Creare un Nuovo Nackup UBackit

Per cominciare, avvia Wondershare UBackit sul tuo sistema e vai su "Backup e Ripristina" dalla barra laterale. Da qui, puoi scegliere di creare un nuovo backup sul tuo computer.

ubackit dashboard

Step 2: Seleziona i File e le Cartelle di cui Eseguire il Backup

Successivamente, l'applicazione ti chiederà di selezionare i dati per l'origine del backup. Puoi sfogliare lo spazio di archiviazione disponibile (unità, partizioni e cartelle) per includere i dati di tua scelta.

Se stai cercando dei file specifici, puoi semplicemente inserire le parole chiave nella barra di ricerca per ottenere risultati specifici.

Inoltre, puoi anche trovare tutti i tipi di filtri dalla parte superiore dell'interfaccia di UBackit. Questo ti permetterà di filtrare i tuoi file in base al tipo di dati.

filter function

Step 3: Scegli il tuo Seagate Drive per salvare il backup

Ora puoi persino selezionare una posizione in cui verrà archiviato il tuo file di backup UBackit. In questo caso, puoi collegare il tuo disco rigido esterno Seagate e selezionarlo semplicemente dalle opzioni disponibili.

Step 4: Imposta un Programma di Backup Automatico

In questo passaggio facoltativo, puoi impostare una pianificazione automatica per mantenere il backup di UBackit. Puoi semplicemente andare all'opzione "Imposta Backup Automatico" dall'alto e impostare un programma giornaliero, settimanale, mensile o in corso.

backup schedule

 Step 5: Completa il processo di backup di UBackit

In seguito, tutto ciò che devi fare è fare clic sul pulsante "Avvia backup" e attendere un po' mentre UBackit eseguirà un backup dedicato dei tuoi dati. Puoi visualizzare i suoi progressi da qui e semplicemente aspettare che finisca, senza chiudere l'applicazione durante il processo.

backup process

Questo è tutto! Una volta eseguito il backup sul disco rigido di Seagate, UBackit ti avviserà. Ora puoi visualizzare i dati di backup e persino ripristinarli in qualsiasi posizione di tua scelta.

La palla è nel tuo campo ora! Dopo aver letto le recensioni di Seagate Dashboard e Seagate Toolkit, è possibile verificare facilmente come funzionano. Per semplificarti le cose, ho anche fornito un tutorial per utilizzare il software di backup gratuito per il disco rigido esterno di Seagate. Tuttavia, se stai cercando il miglior software di backup di Seagate, prendi in considerazione l'utilizzo di Wondershare UBackit. Non solo è facile da usare, ma ha anche alcune delle opzioni di backup e ripristino più avanzate per gestire i tuoi dati come un professionista.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | I 3 Migliori Software di Backup di Seagate da Provare per il Backup dei Dati