Software di Backup del Disco Rigido per Mac

Quattro Migliori Software di Backup del Disco Rigido per Mac

13/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

best data recovery software

Nel mondo di oggi, i dischi rigidi esterni svolgono un ruolo fondamentale nel modo in cui le persone conservano le registrazioni di foto di famiglia insostituibili, file di lavoro, presentazioni e altre informazioni di base. Ma la perdita di dati dovuta a memoria danneggiata, eliminazione accidentale, riformattazione, settori danneggiati sono problemi che molte persone devono affrontare.

In ogni caso, grazie all'evoluzione della tecnologia, puoi eseguire comodamente il backup del tuo disco rigido tramite un software di backup del disco rigido esterno. Sebbene ci siano molti software di backup online, solo alcuni possono aiutarti a mantenere i tuoi record al sicuro e a eseguire il backup del tuo disco rigido in modo efficiente. Per questo motivo, abbiamo creato un elenco dei quattro migliori software di backup del disco rigido per Mac OS.

Conosci i Tipi di Backup del Disco Rigido per Mac?

Come tutti sappiamo, i backup sono proprio come le assicurazioni! Quindi è essenziale eseguire costantemente il backup dei dati per ridurre il rischio di perdita di dati. Ogni volta prima di un backup, hai mai pensato a che tipo di backup stai facendo?

E questa sezione introdurrà tre diversi tipi di backup del disco rigido per Mac OS. Ora scopriamo quali sono.

Ora conosci tre diversi tipi di backup dei dati. Continua a leggere per conoscere l'importanza del backup del disco rigido.


Perché È Importante Eseguire il Backup del Disco Rigido del Mac?

Ci sono molte ragioni principali per cui devi eseguire il backup del tuo disco rigido! Ma solo poche persone hanno una o due idee al riguardo. Per questo motivo, elencheremo alcuni motivi critici.


I 4 Migliori Software di Backup del Disco Rigido per Mac

1 Time Machine (Gratis)

use time machine to back up your mac

Il primo e il migliore della lista è Time Machine. Lo chiamo backup impostalo-e-dimenticalo. Se sembra poco familiare ma interessante, direi che non puoi chiedere di più con la disponibilità di questo strumento sul tuo Mac.

Time Machine è estremamente intuitivo. Dopo averlo configurato, non devi preoccuparti di configurarlo la prossima volta, poiché esegue automaticamente il backup di account, documenti, applicazioni, e-mail, filmati, messaggi, foto, preferenze, file di sistema e musica. Sarebbe meglio chiamarlo semplicemente uno strumento integrato! E conosci l'aspetto sorprendente? Esegue il backup di tutti i tuoi record in più versioni, rendendo più facile raggiungere qualsiasi file anche dopo l'eliminazione.

Pro Contro

Esegue il backup di qualsiasi disco rigido esterno in modo impeccabile

Completamente gratuito

 

Meno sicuro rispetto a un'archiviazione cloud

Non archivia i dati! Sostituisce solo i vecchi dati di backup con quelli nuovi

Richiede un'unità esterna che potrebbe anche guastarsi in futuro

2 SuperDuper (Gratuito + A Pagamento)

use superduper to back up your mac

Se desideri un software di backup intuitivo e ben progettato, SuperDuper è la scelta perfetta. Sì, SuperDuper è un programma di backup avanzato e facile da usare per Mac. Facilita il processo di copia o clonazione. Un'altra cosa, questo software di backup del disco rigido esterno ha una varietà di funzionalità per soddisfare gli utenti avanzati, rendendolo semplice ma molto potente.

Pro Contro

Recupera facilmente i file persi durante il backup

Progettato con un'interfaccia intuitiva

Crea unità avviabili per il ripristino

Impossibile scegliere cartelle o file specifici per il backup

Velocità di backup lenta

Alcune funzionalità sono bloccate dietro un paywall

3 Carbon Copy Cloner (Gratuito + A Pagamento)

use carbon duper to back up your mac

Carbon Copy Cloner è un software di backup del disco rigido preferito da molto tempo per Mac, che lo rende una delle app indispensabili in questo elenco. Viene utilizzato principalmente per creare cloni avviabili, backup incrementali, attività pianificate e backup su una condivisione di rete che il tuo Mac può montare sul desktop.

Pro Contro

Alta velocità di backup

Impossibile concatenare le attività

 

Velocità di ripristino lenta

Interfaccia poco amichevole

Non mostra i log della cronologia nella finestra principale

4 Backblaze (Gratuito + A Pagamento)

use backblaze to back up your mac

Se stai cercando un servizio di backup online che possa essere utilizzato con il tuo Mac OS, allora Backblaze è la scelta migliore per te. Sebbene si tratti di un servizio di backup online a pagamento, ti verrà comunque offerta una prova gratuita di 1 mese e supportano i rimborsi. Non è male per uso personale, organizzazioni o cloud storage B2.

Pro Contro

Esegue il backup del periodo di dati

Backup sicuro e automatico

Il backup fuori sede protegge i dati dai disastri

Prezzo basso

Servizio clienti scadente

 

 

Dopo aver letto questo elenco, sono sicuro che ora sei a conoscenza del miglior software di backup per soddisfare le tue esigenze. Sebbene tutti quelli menzionati siano buoni, nessuno è una buona partita per il servizio di backup online Backblaze, poiché supporta funzionalità più avanzate ed esegue il processo di backup in modo super veloce.

Dagli strumenti di backup consigliati, puoi sapere che tre forniscono versioni sia gratuite che a pagamento. La versione gratuita mira a soddisfare la richiesta di backup più essenziale, come un backup di file, cartelle, partizioni e disco rigido, mentre la versione avanzata consente di clonare l'intero sistema del computer automaticamente e in modo sincrono. Tralasciando che la versione avanzata di solito fornisce una maggiore velocità di backup e archiviazione cloud. Quindi, scegliere tra la versione gratuita e quella a pagamento ha i suoi vantaggi. Dipende tutto dalla tua richiesta.


Suggerimenti sul Nackup del Disco Rigido per Mac

Diamo un'occhiata ad alcuni suggerimenti rapidi sul backup di dischi rigidi esterni per Mac OS.

  1. Quando si esegue un'attività di backup tramite Time Machine, viene richiesto di non utilizzare Mac OS. Il backup notturno, dunque, funziona meglio.
  2. Pianifica backup aggiuntivi regolarmente.
  3. Esegui il backup su uno spazio di archiviazione basato su cloud per una maggiore sicurezza.
  4. In genere, il backup automatico e simultaneo, il backup di grandi volumi e il backup del sistema richiedono l'acquisto di un servizio di backup.

Conclusioni

Come puoi vedere, il backup di un disco rigido esterno su Mac è estremamente semplice, soprattutto quando hai accesso al software di backup del disco rigido giusto.

Non importa se stai cercando di utilizzare un programma freeware integrato, un software di backup o un servizio online, questo articolo è la migliore soluzione ai tuoi problemi. Al contrario, se stai cercando il miglior backup del disco rigido per Windows, non pensarci due volte per raggiungere il potente Wondershare UBackit. Puoi fare più che abbastanza con AOMEI e non c'è corrispondenza per questo strumento. Scarica per iniziare la tua prova.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Quattro Migliori Software di Backup del Disco Rigido per Mac