Software di Backup del Disco Rigido per Windows

Il Miglior Software di Backup del Disco Rigido per Windows

13/12/2021 • Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

C'è questo vecchio detto nel mondo della tecnologia dell'informazione che recita così: "Non ti rendi mai conto di quanto siano importanti i backup finché non ne hai bisogno e non ne hai uno". Tuttavia, questo detto regge ancora oggi. I consumatori IT sono più inclini alla tecnologia rispetto a prima, ma alcuni utenti evitano ancora di eseguire il backup dei propri dischi rigidi contro potenziali danni causati da malware.

I backup in genere sono complicati da mantenere, creare e implementare; questo è uno dei motivi per cui gli utenti evitano di eseguire regolarmente backup dei dati. I backup diventano ancora più noiosi, soprattutto quando si utilizza uno strumento sbagliato. Ma con i numerevoli software di backup del disco rigido sul mercato, diventa un po' più facile e veloce da gestire. Questo articolo esaminerà le procedure passo passo per eseguire il backup di un'unità disco rigido con il software di backup Wondershare UBackit. Senza ulteriori indugi, diamo il via ai giochi.

I 5 Migliori Software di Backup del Disco Rigido per Windows

Il miglior software di backup del disco rigido darà agli utenti la libertà di decidere con quale frequenza desiderano eseguire il backup del file preferito, nonché se crittografare i dati per una protezione aggiuntiva. È importante cercare un software di backup del disco rigido che ti consenta di recuperare rapidamente i tuoi dati in caso di emergenza. Questo articolo ha stilato il miglior software di backup del disco rigido sul mercato e quindi consiglia l'opzione migliore per il tuo utilizzo.

1. Wondershare UBackit

Quando si tratta di convenienza, flessibilità, facilità d'uso e frequenza del backup dei dati, il software di backup Wondershare UBackit è una vera forza con cui fare i conti. È progettato per gli utenti di Windows. È un software veramente versatile, in quanto supporta una varietà di sistemi operativi, come Windows 10/8.1/8/7. Con le sue alte tecnologie e l'interfaccia user-friendly, il backup di un sistema, partizione e disco diventa molto più semplice.

Con Wondershare UBackit, puoi recuperare rapidamente i tuoi dati in caso di crash del sistema. La sua gestione intelligente del backup, il filtro e la ricerca personalizzati aiutano gli utenti a risparmiare tempo ed energia.

wondershare ubackit

2. EaseUS ToDo Backup

Il software EaseUS ToDo Backup è sul mercato da oltre 13 anni. Viene fornito con molti pacchetti per utenti domestici, aziende e fornitori di servizi. Supporta Windows XP e versioni successive, nonché la piattaforma Mac. È altamente flessibile e supporta sia Mac che Windows.

Se utilizzato a casa, è in grado di gestire 16 TB di dati sia per un backup completo che per un backup incrementale. Alcune delle sue funzionalità avanzate includono:

3. Paragon Backup & Recover Advanced

Paragon Backup & Recovery Advanced si è ritagliata una nicchia nell'industria del software. È uno dei migliori software di backup del disco rigido di Seagate disponibili sul mercato. Il loro team tecnico è di prim'ordine e ha guidato come utilizzare senza problemi il software.

Il software Paragon Backup & Recovery Advanced copre l'intero processo di backup e può funzionare in maniera automatica una volta configurata l'impostazione corretta. Questo software è disponibile per il download gratuito; tuttavia, la sua versione avanzata costa circa $29,95. Alcuni dei suoi principali vantaggi includono costi accessibili, facilità d'uso, supporti di ripristino USB e supporti di ripristino WinPE. Tuttavia, l'unico inconveniente di questo software è che non è disponibile nel pacchetto un'opzione di archiviazione cloud.

4. Cobian Backup

Cobian Backup è uno dei software di backup del disco rigido più flessibili e personalizzabili sul mercato. È facile da usare e si adatta anche ai nuovi utenti. È possibile utilizzare il software Cobian Backup per pianificare e creare più attività di backup. Puoi anche salvare i dati su un altro supporto, posizione o rete. Inoltre, c'è l'opzione di crittografia che puoi utilizzare per fornire ulteriore sicurezza ai tuoi dati.

I seguenti sono alcuni dei vantaggi dell'utilizzo del software di backup del disco rigido Cobian Backup:

5. FBackup

Il software FBack funziona in modo tale da inviare i dati contemporaneamente sia alla soluzione cloud che a un'unità locale. Con pochi clic, questo software eseguirà l'imaging speculare e la clonazione sul tuo disco rigido.

Per proteggere il tuo disco rigido da un attacco malware, il software FBackup è progettato con protezione anti-ransomware. Può anche invertire operazioni non autorizzate. Inoltre, supporta il backup dei dati mobili. Il software FBackup può salvare i dati su altri dispositivi di archiviazione, rete e Google drive. Puoi pianificare un backup per mantenere il tuo disco rigido aggiornato regolarmente.

Le seguenti sono le caratteristiche principali del software FBackup:


Come Eseguire il Backup dei Dati del Disco Rigido con Wondershare UBackit?

La nostra scelta è il software Wondershare UBackit, grazie alla sua flessibilità e capacità di eseguire facilmente il backup sia dei file che del disco rigido. Di seguito sono riportate le procedure necessarie quando si desidera eseguire il backup dei dati del disco rigido:

Passo 1 Avvia Wondershare UBackit

launch ubackit

Passo 2 Seleziona File/Cartelle dal Disco Rigido

select files/folders from hard drive

Passo 3 Scegli la Destinazione del Backup

choose backup destination

Passo 4 Imposta Backup Automatico

set automatic backup

Passo 5 Evoca il Processo di Backup

start the backup process


Suggerimenti per il Backup dei Dati del Disco Rigido

La durata del disco rigido di un computer è finita. Ciò significa che il tuo computer può guastarsi anche senza preavviso. Pertanto, diventa importante eseguire il backup dei tuoi dati, nel caso in cui il tuo computer non si avvii a causa del guasto del disco rigido.

Il backup del disco rigido è molto importante, perché i tuoi dati saranno al sicuro in caso di emergenza. Gli arresti anomali del computer sono uno degli svantaggi dell'utilizzo di un computer. È inevitabile e può verificarsi in qualsiasi momento. Pertanto, è importante eseguire il backup del disco rigido per non perdere i dati in caso di arresto anomalo.

Allo stesso modo, le infezioni da virus sono in grado di danneggiare i tuoi file e possono persino disabilitare il tuo computer se non vengono curate adeguatamente. Ecco alcuni suggerimenti per aiutarti a sviluppare un'abitudine di backup regolare:

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Il Miglior Software di Backup del Disco Rigido per Windows