Ripristinare un file Excel danneggiato su Windows e Mac

Come ripristinare un file Excel danneggiato su Windows e Mac

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

In qualità di impiegato di contabilità in una grande azienda, devo gestire rapidamente innumerevoli dati. Excel era lo strumento giusto per ordinare e organizzare i dati relativi all'organizzazione. In una situazione imprevista, il foglio Excel è andato in crash a mia insaputa e tutti i miei dati nel foglio Excel sono scomparsi in pochissimo tempo. Avevo un disperato bisogno di aiuto per recuperare i dati persi. Le tecniche navigate in Internet mi hanno indirizzato alla funzionalità integrata di utilità "Apri e ripara" del foglio Excel. Ma quella strategia non ha funzionato bene per me e questo mi ha portato a cercare il miglior software di recupero file Excel per ripristinare il file Excel in modo ottimale. In questo articolo imparerai molto sui modi ottimali di ripristino dei dati nel file Excel.


Parte 1: Come ripristinare file Excel su Windows & Mac

Hai bisogno di un eccellente strumento di recupero dati per lavorare sui sistemi Windows e Mac. Il software di recupero dati dovrebbe essere abbastanza efficiente da affrontare in modo impeccabile qualsiasi tipo di riparazione nel foglio Excel. Inoltre, i passaggi necessari per eseguire il processo di recupero devono essere abbastanza semplici in modo che anche i profani possano provare senza alcuna esitazione.

1. Trova file Excel recuperato

Se vuoi scoprire il percorso del file Excel recuperato, segui attentamente i passaggi seguenti

Passaggio 1: apri il foglio Excel toccando Start-> Tutti i programmi -> Microsoft Office -> Microsoft Excel 2007.

restore-corrupted-excel-file1

Passaggio 2: clicca sull'icona nell'angolo in alto a sinistra e dall'elenco a discesa selezionare il pulsante "Opzione Word".

restore-corrupted-excel-file-2

Passaggio 3: nel pannello di sinistra scegli l'opzione "Salva" e il pannello di destra corrispondente mostra i parametri relativi alle attività di salvataggio. Sotto il titolo "Salva cartella di lavoro" il terzo elemento visualizza "Ripristino automatico posizione file". Oltre a questa etichetta, puoi trovare il percorso del file Excel salvato automaticamente o ripristinato automaticamente che può essere utilizzato per riferimento futuro quando il foglio non risponde a causa di motivi sconosciuti.

restore-corrupted-excel-file-3

2. Software di recupero file Excel

Oltre all'utility integrata relativa al recupero file Excel, puoi utilizzare un software di terze parti chiamato Recoverit data recovery per ottenere un processo di ripristino dei dati impeccabile.

Caratteristiche del software di recupero dati Recoverit

Esegui i passaggi per il recupero di file Excel utilizzando l'incredibile strumento software di recupero dati Recoverit.

Passaggio 1. Seleziona una posizione

Avvia il software, quindi seleziona una posizione in cui i dati sono stati persi. Quindi clicca sul pulsante Start per andare avanti. select a location

Passaggio 2. Scansiona la posizione

Recoverit avvierà una scansione completa. Di solito, ci vorranno alcuni minuti per completare la scansione. A volte sono necessarie alcune ore se sono presenti molti file di grandi dimensioni.

scan the location

Passaggio 3. Visualizza in anteprima e recupera i file

Al termine del processo di scansione, clicca sul pulsante di anteprima per controllare il file recuperato, clicca sul pulsante Ripristina per salvare il file.

recover files back

Nello screenshot sopra, puoi visualizzare i file XLS nel pannello di destra. Dai un'occhiata a questa opzione e premi il pulsante "Ripristina". I file Excel cancellati verranno ripristinati automaticamente senza alcun difetto.


Parte 2: Come ripristinare un file Excel danneggiato

1. Usa Stellar Repair per Excel

ripristina il file Excel danneggiato devi selezionare uno strumento efficace in modo che funzioni bene anche in situazioni complesse. Usa Stellar Repair per Excel se vuoi vedere risultati impeccabili in modo coerente.

Caratteristiche di Stellar Repair per piattaforma excel

2. Procedura graduale per riparare Excel utilizzando Stellar Repair for Excel software

Devi seguire attentamente i passaggi seguenti se desideri recupera il foglio Excel perso con successo. Sarai in grado di recuperare i dati persi simili al file originale senza rimpianti.

Passaggio 1: scarica il software

Vai al sito web ufficiale di Stellar e scarica la riparazione di Stellar per Excel. Installa il software seguendo la procedura guidata. Tocca l'icona per iniziare il nostro processo di recupero dati excel.

restore-corrupted-excel-file-7

Passaggio 2: cerca il file Excel danneggiato

Il passaggio successivo consiste nell'individuare il file danneggiato per eseguire il processo di ripristino. L'opzione aggiungi file porterà a una nuova finestra che mostra il pulsante "Cerca file". Questo pulsante consente all'utente di individuare il file Excel danneggiato desiderato. Puoi anche cercare tra le cartelle e utilizzando il pulsante "Seleziona cartella".

restore-corrupted-excel-file-8

Passaggio 3: avvia la scansione e recupera i dati Excel persi

Dopo aver selezionato il file Excel danneggiato, premi il pulsante "Scansione". Subito dopo il processo di scansione, tocca il pulsante "Ripristina" per ripristinare i dati Excel persi preservando le celle formattate senza difetti. Il file ripristinato sarà simile a quello originale. Sarai in grado di visualizzare tutti gli oggetti excel insieme alle celle di formattazione in modo ottimale.

Con l'aiuto delle opzioni avanzate disponibili in questo strumento Stellar Repair for Excel, sarai in grado di archiviare il file Excel recuperato nella posizione desiderata. Puoi anche creare una nuova cartella per archiviare tutti i file recuperati per una migliore copertura. Questa opzione avanzata consente all'utente di organizzare saggiamente i file di dati Excel ripristinati.

D'ora in poi non devi farti prendere dal panico se il tuo file Excel viene danneggiato inconsapevolmente. Utilizza questo eccellente strumento per recuperare efficacemente i file persi. Segui i passaggi sopra discussi con cautela per ottenere risultati positivi. È sufficiente cliccare sulle opzioni in base ai passaggi sopra discussi per un rapido ripristino dei file Excel danneggiati.


Parte 3: gli scenari di file Excel danneggiati

Se dai un'occhiata più da vicino agli scenari in cui i file Excel corrotti sono dovuti all'interferenza imprevista di virus e malware sconosciuti che potrebbero essere scaricati sul tuo sistema a tua insaputa. Come tutti sapete, i file Excel sono stati ampiamente utilizzati per svolgere attività online e quindi sono altamente vulnerabili a una cattiva gestione.

Quando più utenti provano a modificare lo stesso file Excel, alla fine si blocca all'improvviso. Un altro scenario per il file Excel danneggiato è dovuto al crash del sistema a causa di un guasto hardware o software. Quando l'alimentatore si spegne per motivi sconosciuti, il file si arresterà in modo anomalo.

Nel caso in cui i file Excel contengano un numero elevato di dati, non è possibile proteggere il sistema per un periodo più lungo. Sarà soggetto a corruzione ad un certo punto nel tempo. Se il conteggio massimo dei dati supera il foglio, il file Excel verrà automaticamente danneggiato.

Durante il passaggio da una versione all'altra dello strumento per fogli di calcolo Excel, riscontrerai problemi sconosciuti che portano alla corruzione. Il file viene danneggiato quando si tenta di modificare i file Excel passando da una versione all'altra.


Parte 4: i sintomi dei file Excel danneggiati

Quando il file E xcel è danneggiato, osserverai i seguenti sintomi


Parte 5: Misure proattive contro la corruzione dei file Excel

Gli utenti dovrebbero prestare attenzione ad alcuni degli indicatori relativi al file Excel danneggiato

Misure proattive per evitare il danneggiamento del file Excel

file Repair Toolkit
  • Ripara 4 tipi di file, vale a dire Word, Excel, PowerPoint e Zip.
  • Offri eccellenti opzioni di ricerca per trovare istantaneamente file danneggiati.
  • Visualizza in anteprima e recupera tutti i dati contenuti nei file danneggiati.
  • I file di riparazione sono danneggiati a causa di cause diverse e da tutti i dispositivi.

Conclusioni:

È inevitabile proteggere i dati di Excel a lungo termine senza alcun danneggiamento. Devi imparare come gestire il file danneggiato ed eseguire efficacemente i passaggi di ripristino dei dati. Questo articolo ti offre una migliore conoscenza della protezione dei dati Excel ed evita che il file venga danneggiato frequentemente. Devi prendere le misure appropriate per proteggere il file da problemi indesiderati. Ora avresti ottenuto una chiara comprensione del ripristino di Excel utilizzando funzionalità integrate, riparazione di Stellar per Excel e software di recupero dati Recoverit. Usa questa discussione per recuperare i file Excel con successo senza rimpianti.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Come ripristinare un file Excel danneggiato su Windows e Mac