Sei in difficoltà con il salvataggio automatico che non funziona e stai cercando una via d'uscita?
Bene, in tal caso, sei arrivato pagina appropriata per trovare una soluzione. Excel AutoRecover è una funzionalità integrata che salva automaticamente tutti i file Excel aperti a un intervallo fisso definito dall'utente.
Tuttavia, a volte questa funzione smette di funzionare automaticamente, con conseguente perdita di dati imprevista. Ma non devi preoccuparti, abbiamo pensato a tutto noi.
Questa guida completa ti guiderà attraverso diversi metodi per risolvere il problema del Ripristino automatico non funzionante nelle varie applicazioni Microsoft. Continua a leggere e risolvi l'errore con facilità.
Parte 1: Cos'è il ripristino automatico e perché non funziona?
AutoRecover è una funzionalità integrata fornita da Microsoft per facilitare gli utenti. Salva una copia del tuo lavoro ogni giorno mentre lavori a un progetto.
In breve, questa funzionalità di Microsoft ti consente di eseguire il backup automatico del tuo documento di lavoro in modo da poter recuperare la versione più aggiornata del documento se il programma va in crash o il sistema si spegne in modo imprevisto. Questa funzione è disponibile in MS Excel 2007 e versioni successive.
Ma in alcuni casi, questa funzione smette di funzionare, il che, a sua volta, porta a una perdita di dati inaspettata. In questo scenario, potrebbero esserci due possibili cause dietro all'errore del Ripristino automatico che non funziona : la funzione non è abilitata o il file viene danneggiato.
Impariamo un po' più in dettaglio queste cause.
1. La funzione di salvataggio automatico è disabilitata
Il salvataggio automatico non funzionerà se l'utente dimentica di abilitare la funzione. In tali casi, i file Excel non vengono salvati automaticamente alla chiusura del programma.
Pertanto, si consiglia di controllare le informazioni di "Save AutoRecover ogni minuto" e "Mantieni l'ultima versione salvata automaticamente se chiudo senza salvare" le caselle di controllo sono selezionate o meno.
Se entrambi o uno di essi è deselezionato, significa che AutoRecover è disabilitato a causa della quale non è possibile utilizzare l'opzione.
2. Il file viene danneggiato
Il secondo motivo principale che potrebbe attivare l'errore è la corruzione del file. A volte, i file vengono danneggiati a causa di un attacco di virus, improvvisa perdita di alimentazione e altro, con il conseguente errore che il salvataggio automatico non funziona .
Parte 2: Come risolvere il problema di ripristino automatico di Excel non funzionante?
Poiché ora sei a conoscenza dei motivi principali che causano principalmente il problema, è tempo di conoscere le soluzioni per risolvere questo problema in diverse applicazioni MS.
Per Excel
Metodo 1: Abilita la funzione "AutoRecover"
Assicurati di aver abilitato la funzione AutoRecover per godere dei suoi vantaggi. Seguire i passaggi indicati di seguito per abilitare il salvataggio automatico.
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Avvia MS Excel e fai clic su File> Opzioni.
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Tocca la scheda Salva e seleziona la casella di controllo "Mantieni l'ultima versione salvata automaticamente se chiudo senza salvare" e "Save AutoRecover Information ogni * minuto" scatola.
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Impostare l'ora nelle informazioni di "Salvataggio AutoRecover a ogni * minuti."
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Fai clic su OK e il gioco è fatto.
Metodo 2: Ripara manualmente i file Excel danneggiati con "Apri e ripara"
Visto che l'errore del salvataggio automatico che non funziona potrebbe verificarsi a causa dei file danneggiati, dovresti optare per la riparazione del file excel per eliminare il problema.
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Fare clic su File > Apri.
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Sfoglia la cartella contenente il file danneggiato.
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Scegli il file excel danneggiato nella finestra di dialogo Apri e fai clic sulla freccia accanto al pulsante Apri.
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Tocca "Apri e ripara" e scegli "Repair" per riparare il file danneggiato.
Per Parola
Metodo 1: controllare il formato del file
La funzione di salvataggio automatico non supporta formati di file precedenti come .doc, .xls, .ppt, ecc. Quindi, se riscontri problemi durante l'utilizzo, assicurati di controllare il formato del file prima di eseguire un'altra soluzione. Prendi in considerazione di cambiarlo se non è compatibile con il salvataggio automatico e verifica se aiuta a risolvere l'errore.
Metodo 2: Abilita l'opzione AutoRecover
Esegui la guida passo passo per abilitare la funzione AutoRecover in MS Word.
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Seleziona File > Opzioni.
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Fare clic su "Salva" nel riquadro di sinistra.
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Seleziona la casella che dice "Salva le informazioni di salvataggio automatico ogni * minuto. è possibile impostare il valore dell'ora utilizzando i tasti freccia.
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Clicca su OK.
Per PDF
Metodo 1: Utilizzando la funzione di salvataggio automatico dell'applicazione PDF
Tutti i principali lettori di PDF, inclusi Adobe, Nitro, Foxit, ecc., dispongono di funzionalità di salvataggio automatico che puoi utilizzare per recuperare i dati persi. Continua a leggere per scoprire come funziona nelle principali applicazioni PDF.
Adobe Acrobat Reader
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Accedi al file non salvato su cui stavi lavorando prima che il programma andasse in crash e tocca "Sì" quando viene chiesto di aprire il file con la funzione di salvataggio automatico.
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Salvalo con lo stesso nome del file originale.
Foxit Reader
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Vai a Esplora file e visita %systemdrive%\Windows\Temp.
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Ora apri %userprofile%\AppData\Local\Temp per trovare il file recuperato.
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Fare clic su Sì quando richiesto e salvare il file con lo stesso nome dell'originale.
Per PowerPoint
Metodo 1: Attiva la funzione di salvataggio automatico
Segui i passaggi per abilitare la funzione AutoRecover in MS Powerpoint.
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Vai alla scheda File.
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Fare clic su"Opzioni."
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Tocca la scheda Salva.
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Assicurati che la casella Salva informazioni di salvataggio automatico sia selezionata.
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Regola l'intervallo di tempo e fai clic su OK.
Parte 3: La soluzione completa e definitiva " Prova Wondershare Repairit " File Repair
Hai provato tutti i metodi ma non riesci a risolvere il problema dell'errore "Il salvataggio automatico non funziona" Prendi in considerazione l'utilizzo di Wondershare Repairit e sbarazzati rapidamente di questo problema. è uno strumento di terze parti per riparare file corrotti o danneggiati in vari formati come docx, pptx, xlsx e altri
Caratteristiche
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Inoltre l'app mostra i dettagli sullo stato di avanzamento del file riparato, in scansione o in attesa di riparazione
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Consente la riparazione in batch.
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Può correggere qualsiasi tipo di danneggiamento dei file, inclusi file illeggibili, file che non si aprono, modifica del layout dei file, ecc.
Segui i passaggi indicati di seguito per utilizzare la funzione Wondershare Repairit - Riparazione file.
Passo 1: Ripara i file corrotti
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Scarica e installa Wondershare Repairit. Avvialo sul tuo sistema e vai all'opzione File Repair.
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Clicca sul pulsante Aggiungi per caricare i file corrotti. Sfoglia la cartella contenente i file danneggiati e scegli in modo selettivo quali devono essere riparati spuntando le caselle di controllo accanto a ciascun file.
Passo 2: Avviare la riparazione
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Non appena il file viene caricato, fare clic su "Repair" pulsante per iniziare il processo. Il software potrebbe impiegare del tempo per completare la riparazione. Fino ad allora, puoi controllare lo stato di avanzamento del processo sullo schermo.
Passo 3: Anteprima e Salva
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Una volta completato il processo di riparazione, gli utenti possono utilizzare la funzione Anteprima del software per verificare se il file è stato riparato correttamente o meno.
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Se sei soddisfatto del risultato finale, clicca sul pulsante "Salva" pulsante per memorizzare il file riparato nella posizione designata.
Letture simili:
1. Salvataggio automatico file Excel in Excel 2019 o Office 365.
2. Guida definitiva agli arresti anomali e agli errori di valore in Excel
3. Correggi PowerPoint quando riscontra problemi con il contenuto .
Verdetto finale
Il salvataggio automatico che non funziona è un errore che si attiva principalmente quando il file viene danneggiato o se l'utente ha disabilitato la funzione per errore. Ma non c'è bisogno di preoccuparsi perché ci sono molte soluzioni per risolvere il problema. Questi possono essere implementati per determinare la possibilità di recuperare il massimo dei dati aggiunti nell'ultima versione salvata del file.
Sebbene sia possibile utilizzare i semplici passaggi per attivare la funzione di salvataggio automatico, gli utenti devono optare per uno strumento di terze parti se il file viene danneggiato o danneggiato. Wondershare Repairè un?? soluzione completa per riparare file Word, Excel, PDF e PowerPoint. è dotato di un'interfaccia semplice e può ripristinare anche i file più gravemente danneggiati in tre semplici passaggi.
FAQ
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1. Perché il salvataggio automatico è disattivato?
La funzionalità di salvataggio automatico è disponibile in Excel, Word e Powerpoint per gli abbonati a Microsoft 365. Viene abilitato automaticamente quando un file viene archiviato in One Drive, OneDrive for Business o SharePoint Online. Tuttavia, questa funzione viene disabilitata se il file è archiviato in un'altra posizione o se non è stato salvato affatto. -
2. Dove vengono salvati i file di salvataggio automatico?
I file di salvataggio automatico vengono generalmente salvati in: C:\Utenti<UserName> \AppData\Local\Microsoft\Office\UnsavedFiles. In questo percorso, puoi sostituire <UserName" with your username to get the file. Tuttavia, se non trovi i file mancanti in queste posizioni, apri Word e seleziona File > Informazioni > Gestisci documento > Recupera documenti non salvati.