Non Riesco ad Aprire un File Zippato/Compresso

Perché Non Riesco ad Aprire un File Zippato/Compresso?

• Archiviato in: Recupera file di documenti • Soluzioni comprovate

Q: Why Can't I Open My Zip File?
" Ho scaricato un file Zip e ho provato ad aprirlo senza alcun risultato. Tutto quello che ricevo è un messaggio di errore. Per favore, qualcuno può dirmi perché sta succedendo e come posso risolverlo? "

zip-file-format

Uno dei formati più comunemente usati per la compressione dei file è il formato Zip, rappresentato come estensione file .zip. È un singolo file che contiene una serie di file compressi. Quando i file vengono compressi in formato Zip, le loro dimensioni si riducono notevolmente, il che semplifica il trasferimento e l'utilizzo di meno spazio. Tuttavia, i file devono essere decompressi prima di poterli visualizzare. Diventa un problema se il file Zip che devi visualizzare non si apre.

Questo articolo può darti tutte le informazioni di cui hai bisogno sul motivo per cui non puoi aprire il tuo file Zip. Ti verrà suggerito un ottimo software da utilizzare per decomprimere i tuoi file Zip. Infine, imparerai a conoscere Stellar File Repair e come puoi usarlo per aprire i tuoi file Zip che sono stati corrotti da un fattore o dall'altro.

Parte 1: Perché Non Riesco ad Aprire un File Zip?

In questa parte scoprirai i motivi principali per cui non puoi aprire il tuo file Zip. I motivi per cui i file compressi o Zip non si aprono includono quanto segue:

  1. Download Incompleti: I file zip potrebbero rifiutarsi di aprirsi se non vengono scaricati correttamente. Inoltre, si verificano download incompleti quando i file si bloccano a causa di problemi come una cattiva connessione Internet, incoerenze nella connessione di rete, che possono causare errori nel trasferimento, influire sui file Zip e impedirne l'apertura.
  2. Compressione Impropria: La compressione di un file può essere interrotta a causa di circostanze impreviste come un'interruzione improvvisa dell'alimentazione o la batteria scarica che possono causare l'arresto del sistema. Ciò potrebbe danneggiare il file sottoposto al processo di compressione. Di conseguenza, il file Zip potrebbe essere danneggiato e rifiutarsi di aprirlo.
  3. Danneggiamento File: Questo è uno dei motivi principali per cui i tuoi file Zip si stanno rivelando difficili da aprire. Un danneggiamento particolare che arresta l'apertura dei file Zip è il danneggiamento dell'intestazione. Un file Zip ha una funzione chiamata "intestazione" che è responsabile della conservazione di informazioni come il nome del file, la data di creazione, la dimensione del file e così via. Le informazioni in un'intestazione sono essenziali per aprire o accedere ai contenuti contenuti nel file. Questo va solo per dire che se l'intestazione è danneggiata, ci sarà la sfida del file Zip che non si apre.
  4. Estensione File Modificata: Un file Zip può essere seriamente danneggiato se la sua estensione viene modificata in un altro formato non supportato su Windows. Un file Zip gravemente danneggiato potrebbe non aprirsi quando si tenta di estrarne i dati.
  5. Infezioni da Virus: L'infestazione causata dal virus è sempre un motivo per un tipo di errore o per l'altro e il caso non è diverso dai file Zip. Un'infezione da virus o malware introdotta esternamente in un archivio di file Zip provocherà una replica del contenuto del file, corrompendolo. Finora è stato chiarito che se uno dei tuoi file Zip viene danneggiato, potresti dover affrontare la sfida del tuo file Zip, non aprirlo.
  6. Altri Motivi: se il tuo file Zip è archiviato in un dispositivo di archiviazione esterno e il dispositivo viene danneggiato dall'esposizione a pericoli quali campi magnetici, temperature pericolosamente elevate o persino urti meccanici, può influire il contenuto dell'unità, incluso il file Zip al suo interno. Ciò può portare alla corruzione e all'impossibilità di aprire lo Zip, anche se l'unità alla fine viene riparata. Inoltre, un altro motivo potrebbe essere se dimentichi la password del tuo file di archivio crittografato. Tuttavia, questo è applicabile solo se hai originariamente assegnato una password al tuo file Zip.

Parte 2: Quale file zip si può aprire su Windows?

Esistono tanti formati di file di archivio come Rar, TZ, GZ, Zip, 7Zip, BZip e così via. Può essere opprimente cercare di scegliere quale formato utilizzare, soprattutto se non sei sicuro che il file possa essere aperto su Windows. Pertanto, questa parte ti mostrerà i tre principali file Zip che possono essere aperti su Windows come discusso di seguito:

  1. Zip: Questo formato è ideale per il trasferimento di file di grandi dimensioni perché è possibile comprimere più di un file al suo interno, riducendo così il tempo e lo spreco di risorse dovuto al trasferimento di file di grandi dimensioni. Aiuta anche a mantenere file simili in un'unica posizione. Zip è considerato il formato di compressione più comune utilizzato su Windows per la condivisione e l'invio di file tramite posta elettronica. Il tuo Windows può gestire internamente i file Zip senza che tu debba cercare l'aiuto di software esterno o strumento aggiuntivo.
  2. ZipX: questo tipo di file Zip è più avanzato del normale formato di file Zip. I file ZipX contengono diversi file compressi nella versione estesa del formato Zip e di dimensioni inferiori rispetto ai precedenti formati Zip. È qui che entra in gioco la funzione avanzata. ZipX è stato sviluppato da CorelWinZip (WinZip 12.1) e può essere aperto su Windows.
  3. 7Z: Questo formato di file compresso (noto anche come 7-Zip) è stato creato da Igor Pavlov con l'uso di varie utilità di compressione. Il file 7Z ha un alto rapporto di compressione e una forte crittografia AES-256. Ti consente di trasferire facilmente i file Zip risparmiando spazio di archiviazione per il tuo sistema. È interessante notare che il formato di file 7Z è stato introdotto da Windows stesso, quindi hai la certezza che può essere aperto su Windows.

Parte 3: Prova un altro unzipper

Se i tuoi file Zip non si aprono, puoi provare a utilizzare uno o più dei tanti programmi disponibili online che sono appositamente progettati per zippare e decomprimere i file di archivio. Di seguito sono riportati diversi software consigliati per te:

    1. WinRar: WinRar è un potente strumento che è in cima alla classifica degli decompressori. Sceglie il miglior metodo di compressione da utilizzare per l'archiviazione dei file; crea file compressi più piccoli che lo rendono più veloce di altri strumenti. Può separare il file Zip in parti e salvarle su dischi diversi.

other-unzipper-tools-1

    1. PeaZip: Questo decompressore è uno strumento gratuito che supporta l'estrazione di dati da oltre 180 formati di file. Inoltre, non solo decomprime i file in quanto può creare nuovi file compressi in più di 10 formati diversi. PeaZip è avanzato per supportare la creazione di file autoestraenti.

other-unzipper-tools-2

    1. 7-Zip: Questo software è molto popolare per l'estrazione di file e l'archiviazione di formati di file popolari, inclusi i file Zip. Questo strumento ha una crittografia AES-256 affidabile. 7-Zip funziona in collaborazione con Explorer; in questo modo, puoi fare clic con il pulsante destro del mouse su un file di archivio ed estrarlo facilmente. Tuttavia, se non riesci ad aprire un file archiviato con 7 zip, riparalo seguendo questo post.

other-unzipper-tools-3

    1. ZipGenius: Questo strumento gratuito è stato creato per essere utilizzato esclusivamente per Windows. Con ZipGenius, puoi creare una password per il tuo file di archivio appena creato. Inoltre, puoi separare un file di grandi dimensioni in diverse sezioni di proporzioni più piccole per semplificare il trasferimento e la condivisione dei file sul Web o semplicemente per scopi di archiviazione.

other-unzipper-tools-


Parte 4: Come aprire un file zip corrotto

I file Zip danneggiati o corrotti non possono essere aperti a meno che non vengano riparati e un ottimo modo per riparare un file Zip danneggiato è con l'uso di Stellar File Repair . Questo è uno strumento professionale utilizzato per la riparazione di file Windows su PowerPoint, Word, Zip ed Excel. Ha un'interfaccia facile da usare, quindi non avrai difficoltà a riparare ed estrarre il tuo file Zip. Segui questi semplici passaggi:

Fase 1: Scegli la posizione del tuo file Zip corrotto

open-corrupt-zip-1

Fase 2: Una volta visualizzati i file Zip corrotti, seleziona "Repair" per iniziare a riparare i file corrotti

open-corrupt-zip-2

Fase 3: Visualizza l'anteprima dei file Zip dopo la riparazione

open-corrupt-zip-3

Fase 4: Seleziona una posizione e salva lì i file Zip riparati.

open-corrupt-zip-4


Parte 5: Errori Comuni in Apertura di File Zip

Ci sono diversi errori associati all'apertura di file Zip, per quanto comodo possa essere il formato. Alcuni degli errori comuni che potresti incontrare durante l'apertura di file Zip sono elencati di seguito:

    1. Archivio Non Valido: Questo è indiscutibilmente uno degli errori più comuni che puoi essere sicuro di incontrare quando apri i file Zip. Il tuo file Zip può essere reso non valido se viene danneggiato da un'interruzione durante il download, il trasferimento o la copia. Può anche derivare da un'interruzione di Internet o da una cattiva rete durante il download del file.

common-zip-error-1

    1. Archivio Danneggiato / Corrotto: questo errore può essere causato da un utilizzo eccessivo del file zip, infezione da un virus, improvvisa perdita di alimentazione durante l'estrazione del file Zip o da un aumento delle sezioni danneggiate della posizione in cui si trova il file Zip. Questi fattori possono portare alla perdita di dati importanti nel file Zip, al danneggiamento e al blocco dell'accesso al contenuto del file. Alla fine può impedirti di aprire il tuo file Zip.

common-zip-error-2

    1. Metodo di Compressione Sconosciuto: puoi ricevere questo messaggio di errore quando cerchi di estrarre un file Zip:

Questo file è stato compresso utilizzando un metodo di compressione sconosciuto

Ciò significa semplicemente che la versione del compressore utilizzata per comprimere il file Zip è diversa da quella che stai cercando di utilizzare per decomprimere il file di archivio.

    1. Cartella Compressa Non Valida / Danneggiata: Anche questo è causato da errori dovuti a download interrotti a causa di un'interruzione di corrente o infezione da virus. In questo caso, sebbene il file Zip sia danneggiato, potresti comunque essere in grado di aprirlo ma alcuni dei suoi dati originali potrebbero andare persi. Il tentativo di aprire un file Zip così danneggiato farà apparire solo un messaggio di errore come questo:

common-zip-error-3

    1. Errore CRC: Questo errore si verifica a causa di danni ai dati all'interno del file Zip. CRC è l'acronimo di Cyclic Redundancy Check. È un valore che viene calcolato dal compressore e salvato nel file Zip appena creato. Quando apri il file, il compressore calcolerà nuovamente il valore CRC e se non coincide con quello inizialmente creato e salvato, l'errore CRC apparirà sicuramente sullo schermo. Questo è un modo per dirti che c'è un problema con i dati nel tuo file Zip.

common-zip-error-4

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Recupera file di documenti | Perché Non Riesco ad Aprire un File Zippato/Compresso?