Come Correggere Problema File Non Disponibili durante l‘Ultimo Backup

Correggere Problema File Non Disponibili durante l‘Ultimo Backup

Correggere Problema File Non Disponibili durante l‘Ultimo Backup

Aggiornato il 26/08/2023 • Archiviato in: Backup del computer • Soluzioni comprovate

Per creare un backup dei dati di iPhone, il backup di iCloud è la prima scelta per molti utenti. Si tratta del modi più semplice per proteggere i dati da varie situazioni che possono portare alla loro perdita. Su iCloud, gli utenti possono salvare un'ampia gamma di dati come immagini, video, documenti, contatti e molto altro. Tuttavia, alcuni utenti di iPhone hanno segnalato che durante un backup iCloud hanno ricevuto l'errore "alcuni file non erano disponibili durante l'ultimo backup". Così gli utenti non sono in grado di effettuare un backup iCloud2. Ecco perché abbiamo creato questo articolo con diverse soluzioni per correggere questo fastidioso errore che avviene durante il backup di iCloud.

Passiamo alle soluzioni per risolvere il problema, abbiamo trovato per te le soluzioni più efficaci. Inoltre le soluzioni funzioneranno per tutti i modelli di iPhone, indipendentemente dal modello di iPhone su cui stai riscontrando questo errore, incluso l'ultimo modello.

Soluzione 1 Verifica la Connessione WiFi

Avrai familiarità con il fatto che il processo di backup di iCloud richiede una connessione Internet stabile. Se la tua connessione WiFi è scarsa, potrebbe essere il motivo per cui hai riscontrato questo errore durante il processo di backup. Potrebbe anche accadere che il tuo iPhone abbia perso una connessione Internet durante il backup. Quindi, devi assicurarti che dall'inizio alla fine il tuo iPhone possa contare su di a una connessione Internet stabile e buona durante l'intero processo di backup. Inoltre, puoi anche riavviare il tuo router WiFi per ottenere una velocità Internet stabile. Per verificare la connessione WiFi sul tuo iPhone, segui questi semplici passaggi:

  1. Passa alle "Impostazioni".
  2. Apri l'opzione "WiFi" e abilitalo se necessario. Se disponi di una connessione Internet scarsa o assente, verrà visualizzato come mostrato nella figura.
Fix Some Files Were Unavailable During the Last Backup via Wi-Fi Connection

Soluzione 2 Controlla lo Spazio di Archiviazione di iCloud

Quando ricevi un errore "alcuni file non erano disponibili durante l'ultimo backup", un altro motivo che causa il problema è l'insufficiente spazio di archiviazione di iCloud. Questo perché il backup di iCloud richiede anche spazio di archiviazione sufficiente insieme ad una connessione Internet stabile, per effettuare il processo di backup senza problemi. Se il tuo spazio di archiviazione iCloud è esaurito, devi gestire o liberare lo spazio per risolvere questo errore. Per controllare lo spazio di archiviazione di iCloud, segui sul tuo iPhone i passaggi indicati di seguito:

1. Vai al menu o all'app "Impostazioni", quindi clicca su [Il Tuo Nome]. Ora scorri verso il basso lo schermo del tuo iPhone per aprire l'opzione "iCloud".

Fix Some Files Were Unavailable During the Last Backup via iCloud Storage

2. A questo punto, nella pagina iCloud verrà visualizzato lo spazio di archiviazione relativo. Se non è sufficiente, tocca "Gestisci memoria" per liberare spazio.

Check iCloud Storage

Una volta in grado di ottenere spazio di archiviazione iCloud sufficiente, riprova con il backup di iCloud. Speriamo che non si verifichi nuovamente un errore durante il processo di backup.


Soluzione 3 Ricollega l'Account iCloud

Anche ricollegare un account iCloud può risolvere l'errore, come se il problema fosse con iCloud. L'azione di disconnessione e quindi di accedere nuovamente può aiutare a correggere gli errori relativi al backup di iCloud. Sarai in grado di effettuare un backup iCloud senza dover affrontare alcun problema.

  1. Apri l'app "Impostazioni" e clicca su [Il Tuo ID].
  2. Scorri lo schermo verso il basso e tocca l'opzione "Esci". Dopo alcuni minuti, accedi nuovamente all'account iCloud.
Fix Some Files Were Unavailable During the Last Backup via iCloud Account

Soluzione 4 Elimina Tutte le APP in Background

Uno dei motivi principali per cui riscontri l'errore "alcuni file non erano disponibili durante l'ultimo backup" è che hai aperto molte app in background. Questo crea un ostacolo durante il processo di backup. Se i file a cui stai accedendo tramite backup sono già aperti in un'altra app, diventano inaccessibili. Quindi, per correggere l'errore che avviene per questo motivo, devi chiudere o eliminare tutte le app in esecuzione in background. Eliminare le app in esecuzione in background su iPhone o iPad è molto semplice.

  1. Tocca due volte il pulsante "Home" per aprire l'anteprima dell'app in cui vengono visualizzate tutte le app in esecuzione.
  2. Ora scorri verso l'alto tutte le app per eliminarle.
Stop running all background apps

Nota!
Se hai iPhone X, scorri verso l'alto dalla parte inferiore dello schermo e premi sull'anteprima dell'app finché non appare l'icona rossa nell'angolo in alto a sinistra. Quindi, scorri verso l'alto l'anteprima dell'app per eliminarla.


Soluzione 5 Riavvia il Tuo iPhone

Il riavvio di un iPhone è una delle soluzioni efficaci per risolvere molti problemi che puoi riscontrare. Tutti i problemi minori del software vengono risolti semplicemente riavviando l'iPhone. Per ogni modello di iPhone, il processo di riavvio è in qualche modo differenti. Ecco perché qui stiamo fornendo un processo di riavvio per ogni modello di iPhone. Puoi farlo in base al modello del tuo iPhone.

Su iPhone 6 e modelli precedenti:

Tieni premuti contemporaneamente i pulsanti Home e sleep/wake. Continua a tenere premuto finché non vedi il logo Apple apparire sullo schermo del tuo iPhone.

Su iPhone 7/7 Plus:

Tieni premuti contemporaneamente il pulsante di sospensione/riattivazione e quello di riduzione del volume. Rilascia entrambi i pulsanti quando vedi il logo Apple sul display del tuo iPhone.

Restart iPhone 7

Su iPhone 8 o 8 Plus/iPhone X:

Per prima cosa devi premere e rilasciare rapidamente il pulsante di aumento del volume. Poi premi e rilascia rapidamente il pulsante Volume giù. Infine, tieni premuto il pulsante laterale fino a quando il logo Apple non appare sullo schermo del tuo iPhone.

Restart iPhone 8

Una volta terminato il processo di riavvio, effettua nuovamente il processo di backup di iCloud e controlla se l'errore si verifica o meno. Molto probabilmente un riavvio risolverà l'errore.


Soluzione 6 Elimina gli Ultimi Backup

Se tutte le soluzioni sopra menzionate non sono in grado di risolvere il problema "alcuni file non erano disponibili durante l'ultimo errore di backup", prova a eliminare il backup iCloud corrente e poi crearlo di nuovo. Questa soluzione funziona per diversi utenti di iPhone che hanno già riscontrato questo tipo errore, quindi puoi provarlo anche tu. A volte, sul tuo archivio iCloud alcuni file possono essere danneggiati, il che ti fa incontrare questo fastidioso errore durante il processo. Puoi eliminare facilmente l'ultimo backup iCloud dal tuo iPhone senza fare affidamento su strumenti di terze parti.

  1. Sul tuo iPhone, apri l'app "Impostazioni" e quindi clicca sul tuo ID Apple.
  2. Quindi, apri l'opzione "iCloud" e seleziona "Gestisci Archiviazione". Qui puoi selezionare il backup dell'iPhone esistente da eliminare. Infine, tocca il pulsante "Elimina Backup".
Delete last backups

Soluzione 7 Aggiorna il Tuo iPhone

Un altro motivo per cui puoi affrontare questo errore è un aggiornamento del software. Un motivo può essere che il tuo iPhone ha ottenuto l'ultima versione di iOS, ma non l'hai aggiornato. Quindi, devi installare il software più recente sul tuo iPhone. Per scaricare il software più recente, prima devi verificare se hai ricevuto il prossimo aggiornamento o meno. Inoltre, installando la prossima versione di iOS, anche i problemi di bug minori sul tuo iPhone verranno risolti.

  1. Vai all'app "Impostazioni" sul tuo iDevice e poi, apri l'opzione "Generale".
  2. Quindi, tocca "Aggiornamento Software". Se è disponibile il prossimo aggiornamento, scaricalo e installalo sul tuo iPhone.
Fix Some Files Were Unavailable During the Last Backup via iPhone update

Conclusione

Quindi, in questa guida su come risolvere il problema di alcuni file non erano disponibili durante l'ultimo backup, abbiamo fornito ogni soluzione credibile. Quindi, speriamo che con l'aiuto delle soluzioni sopra menzionate tu possa risolvere l'errore di backup di iCloud sul tuo iDevice. Insieme al problema del backup di iCloud, se stai anche cercando il metodo di backup del tuo PC e laptop Windows, AOMEI Backupper Professional è lo strumento definitivo che dovresti avere. Si tratta del software di backup più affidabile che supporta tutti i sistemi operativi Windows. È pensato per uso professionale e personale. Offre molte caratteristiche notevoli che rendono questo software il più scelto da molti utenti in tutto il mondo.

Backup dei dati

Suggerimenti sul backup +
mobiletrans petite boite
Fai il backup dei dati importanti e ripristinali in modo sicuro.
sicher
Download gratuito e sicurezza garantita
Home | Risorse | Backup del computer | Correggere Problema File Non Disponibili durante l‘Ultimo Backup