Eseguire il Backup del Computer su un Disco Rigido Esterno

Come Eseguire il Backup del Computer su un Disco Rigido Esterno

• Archiviato in: Backup del Hard Disk • Soluzioni comprovate

Quando archivi i tuoi dati su un computer, sono vulnerabili a causa di una serie di rischi e pericoli che potrebbero portarteli via in pochissimo tempo. Il tuo computer potrebbe subire un danno fisico a causa di una caduta, di uno sbalzo di tensione o di altri problemi. Potrebbe esserci un attacco informatico, un disastro naturale, un furto del dispositivo fisico o un qualsiasi altro incidente che potrebbe causare la perdita di tutti i tuoi dati importanti. Pertanto, il modo migliore per garantire il possesso di tutto ciò per cui hai effettuato il root è eseguire il backup del tuo computer. Esistono numerosi mezzi per eseguire un backup dei file del computer. Alcuni di questi sono discussi di seguito.

Parte 1: Su Windows: Backup del Computer Windows su un Disco Rigido Esterno

    1. Quando si desidera eseguire il backup di un computer su un disco rigido esterno, il primo passaggio è ottenere un'unità per il backup. A tale scopo potresti procurarti un dispositivo USB o alcuni dischi rigidi esterni. Si consiglia di averne uno che quasi raddoppi le dimensioni del disco rigido originale, in modo da poter fare facilmente più backup.
    2. Dopo aver collegato il disco rigido esterno, Windows genererà un menu prompt che ti chiederà se sei disposto a utilizzarlo come dispositivo di backup o meno. Puoi dire di sì oppure puoi chiudere il prompt e andare al menù Start e cercare "backup e ripristino".

backup windows computer to external hard drive

    1. Dopo aver aperto il menu "backup e ripristino", è necessario premere il pulsante "Configura backup" per avviare il processo di backup del computer. Seleziona l'unità esterna su cui eseguire il backup e continua a premere "Avanti".

backup windows computer

    1. Quando ti imbatti nella schermata finale, seleziona l'opzione "Salva impostazioni ed esegui backup", Windows inizierà a eseguire tutti i backup necessari al tuo computer. Non spegnere il computer nel bel mezzo di questo processo in modo che possa essere completato correttamente.

backup computer

Parte 2: Su Mac: Come Eseguire il Backup del Mac su un Disco Rigido Esterno

    1. Il primo passaggio richiesto nel processo di backup del dispositivo Mac richiede l'acquisto di una nuova unità utile allo scopo. Per far questo potresti utilizzare un dispositivo USB o un'unità esterna. È necessario acquistare un'unità con spazio sufficiente per archiviare più di un backup contemporaneamente.
    2. Dopo aver collegato il dispositivo, il Mac ti chiederà se desideri che questa unità funga da disco di backup. Puoi dire di sì o puoi farlo manualmente andando su Preferenze di Sistema > Time Machine.

backup mac to external hard drive

    1. Dopo aver aperto l'app Time Machine, è necessario premere l'opzione "Seleziona disco di backup" per selezionare il disco rigido esterno sul quale si desidera eseguire il backup.

backup mac

  1. Dopo aver selezionato il disco di backup, il Sistema Operativo Mac inizierà a eseguire le operazioni di backup. Durante questo processo è importante mantenere il computer acceso. In caso contrario, il backup potrebbe essere interrotto e risultare incompleto.

È possibile spegnere il computer al termine del processo. Quando è necessario ripristinare i dati, aprendo l'app Time Machine è possibile eseguire un ripristino del sistema selezionando il dispositivo di backup.

Parte 3: Backup del Computer Windows su una Unità Esterna con AOMEI Backupper

La funzione di Backup di Windows è un modo semplice e comprensibile per aiutarti a eseguire il backup dei dati, ma potrebbe non soddisfare le tue varie esigenze, tra cui la sincronizzazione dei file e il backup differenziale. Pertanto, il software di backup di terze parti come AOMEI Backupper potrebbe essere ciò di cui hai veramente bisogno. AOMEI Backupper è un software di backup e ripristino completamente gratuito, con disponibili backup automatici, completi, incrementali e differenziali. Per configurare un backup offre più opzioni rispetto a Windows Backup e consente di eseguire il backup solo dei file nuovi e modificati, il che farà risparmiare tempo e spazio di archiviazione. Inoltre, la sua interfaccia intuitiva rende il suo utilizzo davvero semplice.

data backup
  • Consente di eseguire backup automatici, completi, incrementali e differenziali di sistema, disco, partizione e file.
  • Supporta il ripristino del sistema, il ripristino del disco, il ripristino dell'hardware dissimile, il ripristino della partizione e il ripristino selettivo dei file.
  • Supporta la clonazione del disco, della partizione/volume, la clonazione flessibile, di sistema e da riga di comando.
  • Può programmare la sincronizzazione dei file per il backup dei dati in tempo reale su dischi rigidi interni e esterni.
  • Offre utility essenziali aggiuntive: strumento di avvio PXE, unione immagini di backup, crittografia immagine, ecc.
  • Supporta Windows 10, Windows 8.1/8, Windows 7, Vista e XP (tutte le edizioni, 32/64 bit)

Parte 4: Alcuni Importanti Suggerimenti sul Backup di Dati Importanti

Per quando si desidera eseguire il backup del computer, di seguito sono elencati alcuni suggerimenti che potrebbero tornare molto utili per comodità e comprensione.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del Hard Disk | Come Eseguire il Backup del Computer su un Disco Rigido Esterno