Eseguire il backup e il ripristino di Sticky Notes in Windows?

Come eseguire il backup e il ripristino di Sticky Notes in Windows?

23/04/2021 • Archiviato in: Backup del computer • Soluzioni comprovate

Usiamo tutti Sticky Notes in Windows per vari motivi. Dalla creazione di una lista di cose da fare alla scrittura di promemoria, costituiscono una parte cruciale del nostro lavoro quotidiano. Alcune persone scrivono anche informazioni importanti su una nota adesiva per poterla utilizzare in seguito, poiché è più conveniente e consente di risparmiare tempo. Se utilizzi anche note adesive per gestire il tuo lavoro, dovresti imparare come eseguire il backup e il ripristino di note adesive in Windows. Per aiutarti, abbiamo creato questo tutorial graduale che manterrà sicuramente i tuoi dati al sicuro.

Sticky Notes in Windows

Proprio come una nota adesiva fisica, l'applicazione desktop fornisce un modo veloce e affidabile per creare post-it in Windows. L'applicazione desktop ha più di 8 milioni di utenti attivi mensilmente al momento. È uno strumento integrato in Windows 7, 8 e 10. Tuttavia anche altri utenti Windows possono scaricare l'app di terze parti. Con le note adesive, gli utenti possono scrivere qualsiasi tipo di informazione come email, elenchi di cose da fare, dettagli del volo, numeri di telefono, ecc. Puoi gestire più note e modificarle anche in movimento. Successivamente, puoi utilizzare queste informazioni secondo le tue esigenze. Poiché è un modo semplice e veloce per scrivere e accedere al tipo di contenuto che viene utilizzato frequentemente, è utile ai suoi utenti in numerose occasioni.


Parte 1: come eseguire il backup di Sticky Notes in Windows 10?

A volte, le Sticky Notes possono contenere i nostri dati importanti e perderli può essere un incubo per molti. Per fortuna esiste un modo semplice e intelligente per eseguire il backup e il ripristino di Sticky Notes in Windows. Al momento, Windows non dispone di un'applicazione dedicata per il backup e il ripristino di Stick Notes. Pertanto, dobbiamo estrarre manualmente le note e salvarne il backup in un luogo sicuro.

Il metodo non richiede molti sforzi o tempo. Poiché Sticky Notes è un'app leggera, occupa pochissimo spazio. Dopo una semplice operazione di copia e incolla, puoi facilmente eseguire il backup del suo contenuto. Per eseguire il backup delle note adesive in Windows, segui questi passaggi:

Passaggio 1 Se hai aperto l'app desktop Sticky Notes, chiudila prima. Assicurati di aver chiuso definitivamente l'app prima di procedere.

Passaggio 2 Ora apri Esplora risorse di Windows (Esplora file) sul desktop e vai alla scheda "Visualizza". Da qui abilita l'opzione "Oggetto nascosto". È possibile accedere all'opzione anche in "Opzioni cartella" nelle versioni precedenti di Windows.

backup sticky notes in Windows 10-step 2

Passaggio 3 Dopo aver abilitato la visualizzazione dei file e delle cartelle nascosti, vai alla directory in cui è installato Windows. Nella maggior parte dei casi, è l'unità C.

Passaggio 4 Vai alla sua cartella "Utenti" e apri il rispettivo nome utente a cui stai accedendo. Visita la relativa AppData > Locale > Pacchetti > Microsoft.MicrosoftStickyNotes per visualizzare la cartella Sticky Notes.

backup sticky notes in Windows-step 4

Passaggio 5 Copia manualmente il contenuto da questa cartella e salvalo in un'altra posizione. Premi semplicemente Ctrl + A per selezionare tutti i file in una volta. Salva tutto in una cartella sulla memoria locale o su un disco rigido esterno.


Parte 2: come ripristinare le Sticky Notes in Windows 10?

È possibile eseguire il backup di Sticky Notes seguendo la tecnica sopra menzionata. Idealmente, dovresti farlo in modo tempestivo se non vuoi perdere i tuoi dati. Dopo aver eseguito un backup dei dati di Sticky Notes, è possibile ripristinarlo facilmente. Per eseguire il backup e il ripristino delle note adesive in Windows 10, segui questi passaggi:

Passaggio 1 Innanzitutto, devi abilitare la visualizzazione di file e cartelle nascosti sul tuo sistema. Per fare ciò, segui lo stesso esercizio. Apri Esplora file sul tuo sistema e nella sezione Visualizza, abilita l'opzione File nascosti.

Passaggio 2 Ora collega l'unità esterna in cui hai salvato i dati delle note adesive. Se l'hai salvato nella memoria locale, apri semplicemente il file.

Passaggio 3 Apri i dati di backup e copia tutto. Premi semplicemente Ctrl + A per selezionare tutto e copiarlo negli appunti.

restore sticky notes in Windows-step 3

Passaggio 4 Vai all'unità in cui è installato Windows (principalmente unità C) e apri la cartella "Utenti". Apri il file del tuo nome utente e visita la relativa AppData > Locale > Pacchetti > Cartella Microsoft.MicrosoftStickyNotes.

restore sticky notes in Windows 10-step 4

Passaggio 5 Incolla il contenuto nella cartella Microsoft Sticky Notes. Potresti ricevere un messaggio come questo, che indica la presenza di dati duplicati. Basta sostituire il vecchio contenuto con quello nuovo per completare il processo di ripristino.

Dopo aver seguito questi passaggi, sarai in grado di imparare come eseguire il backup e il ripristino di Sticky Notes in Windows. Anche se il tutorial è incentrato su Windows 10, puoi seguire lo stesso metodo anche per altre versioni di Windows.

Si consiglia di eseguire regolarmente un backup di Sticky Notes se si desidera mantenere i propri dati al sicuro. Tuttavia, ci sono momenti in cui perdiamo i nostri dati, e anche questo senza avere un'opzione di backup. In tali circostanze, puoi richiedere l'assistenza dello strumento Recoverit Data Recovery. Fornisce un modo veloce e affidabile al 100% per recuperare i dati persi. Supportando più di 550 formati di file, può ripristinare note, foto, contatti, documenti, file musicali e altro ancora. Con oltre 10 anni di presenza, fornisce un facile processo di click-through per il recupero dei dati.

Ora che sai come eseguire il backup e il ripristino di Sticky Notes in Windows, puoi facilmente mantenere i tuoi dati al sicuro. Anche dopo aver subito una perdita accidentale di dati o un arresto anomalo del sistema, è possibile ripristinare le note adesive dal backup. Questo ti aiuterà sicuramente in molti modi a salvaguardare i tuoi file. Inoltre, se hai perso i tuoi dati senza eseguire il backup, puoi facilmente utilizzare il file Wondershare Recoverit Data Recovery tool as well to retrieve your lost files.


Parte 3: backup e ripristino delle Sticky Notes su Windows 10 tramite Wondershare UBackit

Se hai individuato la posizione delle Sticky Notes. Puoi scaricare Wondershare UBackit sul desktop di Windows 10 per eseguire il backup o ripristinare le note adesive. L'operazione è abbastanza semplice con solo pochi clic.

Prima di leggere la seguente guida, è necessario conoscere la posizione della cartella delle note adesive. Di solito, le Sticky Notes verranno memorizzate nel percorso: This PC>Local Disk (C:)>Users>Username>AppData>Local>Package>Microsoft.MicrosoftSticky Notes...

How to backup sticky notes on Windows 10 PC?

Passaggio 1 Avvia Wondershare UBackit

launch ubackit

Passaggio 2 Seleziona la cartella delle note adesive dal disco rigido

select sticky note folder from hard drive

Passaggio 3 Scegli la destinazione del backup

choose backup destination

Passaggio 4 Imposta il backup automatico

set automatic backup

Passaggio 5 Evoca il processo di backup

start the backup process

Come ripristinare le note adesive su PC Windows 10?

Passaggio 1 Scegli l'opzione di ripristino

Prima di tutto vai alla sezione "Backup & Ripristina” per visualizzare i backup delle note adesive salvate. Dall'elenco dei backup disponibili qui, seleziona semplicemente un'opzione preferita e clicca sul pulsante "Ripristina".

press the restore button

Passaggio 2 Seleziona qualsiasi versione della cronologia

Ora UBackit caricherà automaticamente il contenuto del backup selezionato sulla sua interfaccia. Puoi andare all'opzione Versione cronologia dall'alto e selezionare qualsiasi versione dalle note adesive salvate da Windows 10.

select any history version

Passaggio 3 Avvia il processo di ripristino start restoration process

È ora possibile attendere un po 'poiché l'applicazione inizierà a estrarre i dati salvati dal backup. Se lo desideri, puoi controllare lo stato di avanzamento del processo di ripristino anche su UBackit.

start restoration process

Passaggio 4 Completa il processo di ripristino

Ecco fatto! Una volta completato il processo di ripristino, UBackit ti informerà. Ora puoi accedere ai tuoi dati visitando facilmente la posizione di destinazione.

start restoration process

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del computer | Eseguire il backup e il ripristino di Sticky Notes in Windows?