Backup di Windows non Riuscita in Preparazione di Immagine di Backup

Backup di Windows non Riuscita in Preparazione dell'Immagine di Backup

04/06/2021 • Archiviato in: Backup del computer • Soluzioni comprovate

Sto eseguendo Windows 8.1 pro e circa 2 settimane fa Windows System Image Backup ha iniziato a non funzionare. Ogni volta ricevo il messaggio "Si è verificato un errore nella preparazione dell'immagine di backup di uno dei volumi nel set di backup. (0x807800C5)" Sto eseguendo l'immagine di backup su un'unità di rete a cui il laptop ha pieno accesso. Ho altre macchine Windows 8.1 (non pro) che creano un'immagine di backup nello stesso posto senza problemi. Questo problema è spuntato dopo alcuni dei recenti aggiornamenti di Windows. Ho chiamato Microsoft e mi hanno detto che non supportano l'"immagine di backup" come parte del loro software.

Quando l'utility di backup e ripristino, ovvero la funzione integrata per il backup dei dati nel dispositivo, non riesce a preparare l'immagine di backup e il dispositivo presenta un messaggio di errore, sicuramente hai a che fare con il codice di errore del backup di Windows 0x807800c5. Questo errore si verifica in genere a causa del conflitto tra cartelle identiche. Quando due delle cartelle, ovvero i file o il supporto, sono identiche, verrà creata una controversia relativa al riconoscimento di quale immagine deve essere preparata per il backup. Questo articolo spiega tutti i fatti e le soluzioni relativi alla correzione del codice di errore di backup di Windows 0x807800c5.

Quando il sistema si corrompe e non riesce a preparare l'immagine di backup è a causa del codice di errore di backup di Windows 0x807800c5. Sullo schermo viene visualizzato un messaggio di errore, ad esempio "Si è verificato un errore nella preparazione dell'immagine di backup di uno dei volumi nel set di backup. Dettagli: l'operazione di I/O è stata interrotta a causa di un'uscita dal thread o di una richiesta dell'applicazione". Questo errore di solito viene visualizzato quando si esegue il backup di immagini o dati archiviati nel dispositivo (disco rigido) o nell'archivio collegato alla rete. Quando viene creato lo stesso backup più e più volte, il dispositivo potrebbe non riuscire a eseguire un altro tentativo, poiché è già presente sul dispositivo. Questo articolo spiega tutti i possibili motivi e le tecniche di correzione rapida per risolvere il problema del codice di errore di backup di Windows 0x807800c5. Ecco gli argomenti che andranno discussi in dettaglio.

Parte 1: Cause del Codice di Errore di Backup di Windows 0x807800c5

A causa del conflitto tra cartelle identiche, ad esempio il backup dell'immagine di windows mentre processa la cronologia dei file di Windows, viene creata e salvata un'immagine di backup in una posizione particolare nel disco rigido. Nel secondo tentativo, poiché la creazione di un backup di sistema è solitamente una procedura ripetitiva, quando ti capita di eseguire il backup della stessa immagine e provare a salvarla nella stessa posizione che hai fatto forse una settimana fa, il dispositivo mostrerà l'errore di sistema messaggio e l'immagine non verrà preparata per il backup. L'unico motivo è che quell'immagine è già presente nel backup. Questo codice di errore di backup di Windows 0x807800c5, quindi, è dovuto a file di backup obsoleti esistenti nella stessa cartella o partizione. Si dice che due immagini (dati identici) non possano essere archiviate/salvate in una posizione come backup. Alcuni degli altri motivi per ottenere questo codice di errore di backup di Windows 0x807800c5 sono i seguenti:

  1. File danneggiati o impostazioni di protezione del sistema danneggiate possono causare l'errore 0x807800c5.
  2. La disattivazione delle impostazioni di protezione del sistema potrebbe causare questo errore di backup.
  3. Quando non è possibile accedere ai dati di backup.
  4. Quando il sistema sta già eseguendo un altro comando del processore.
  5. Quando il formato del file non è supportato dalla versione del dispositivo.

Questi sono tutti i potenziali motivi che possono portare al codice di errore di backup di Windows 0x807800c5.


Parte 2: Come Correggere il Backup del Sistema Windows Non Riuscito nella Preparazione dell'Immagine di Backup?

Una volta che sei venuto a conoscenza del motivo esatto alla base del codice di errore di backup di Windows 0x807800c5, il passaggio successivo è ottenere una soluzione rapida per risolvere l'errore. Questa parte dell'articolo spiega 4 dei metodi efficienti che potrebbero essere applicati per risolvere l'errore 0x807800c5. Ecco i dettagli e i passaggi coinvolti in ciascuno di essi.

Metodo 1: Procurati un'altra soluzione di backup del sistema

A partire dal primo metodo, senza complicazioni, puoi utilizzare un software di backup di terze parti per risolvere l'errore. A questo proposito, Wondershare UBackit è una delle migliori soluzioni da impiegare. Ecco i passaggi da seguire e per risolvere il codice di errore di backup di Windows 0x807800c5.

Passo 1: Scarica e installa il software sul tuo dispositivo. Avvia il software e clicca nell'interfaccia principale sul pulante "Crea Nuovo", poi seleziona l'opzione di Backup di Disco.

seleziona backup di disco

Passo 2: Seleziona il disco del sistema per fare il backup.

seleziona disco

Passo 3: Seleziona una posizione di destinazione del backup specifica. Una volta clicca sul pulsante "Esegui il Backup", inizierà subito la procedura di backup.

seleziona destinazione di backup

Passo 4: Potresti trovare le informazioni dettagliate sulla schermata di Gestore del backup. Qui è possibile anche modificare delle impostazioni come la frequenza preferita di backup oppure visualizzare in anteprima dei file.

gestore del backup

Una volta completato il backup, il software assegnerà un nuovo nome alla cartella per evitare qualsiasi conflitto di cartelle identiche, che potrebbe portare al codice di errore del backup di Windows 0x807800c5.

Metodo 2: Rinomina la vecchia cartella di backup

Un altro modo per gestire il codice di errore di backup di Windows 0x807800c5 è rinominare la vecchia cartella di backup in modo che, quando viene creato un nuovo backup per la stessa cartella, potrebbe non apparire alcun conflitto di cartelle identiche. Di seguito sono riportati i passaggi con cui è possibile rinominare le vecchie cartelle di backup.

Passo 1: Vai al menu della finestra principale e seleziona l'opzione del pannello di controllo. Nel pannello di controllo seleziona l'opzione della cronologia dei file.

Passo 2: Nel menu a discesa della cronologia dei file, devi adesso selezionare l'opzione di backup e ripristino. Questo porterà alla posizione in cui sono archiviati tutti i dati di backup (immagini). Devi cercare una cartella denominata Windows Image Backup.

Passo 3: Clicca con il pulsante destro del mouse sulla cartella e nel menu a discesa, seleziona l'opzione Rinomina per assegnare un altro nome adatto alla cartella per evitare il codice di errore del backup di Windows 0x807800c5.

Metodo 3: Crea una nuova partizione o formatta l'unità per il backup del sistema Windows

Se entrambi i metodi sopra menzionati non hanno funzionato per te, la prossima possibile soluzione per evitare il codice di errore di backup di Windows 0x807800c5 può essere la ricreazione di una nuova partizione o unità di formattazione per il backup del sistema Windows. Nel caso in cui la cartella di destinazione o l'unità esterna sia danneggiata e diventi inaccessibile, il dispositivo non può completare il processo di backup. In questo caso, tutto ciò che puoi fare è creare una cartella o una partizione separata per salvare i dati di backup. Un altro modo è formattare l'USB o l'unità esterna per correggere il danneggiamento.

Metodo 4: Elimina il precedente punto di ripristino del sistema e attiva la protezione del sistema Windows

L'ultimo metodo che potrebbe essere applicato per risolvere il codice di errore di backup di Windows 0x807800c5 è eliminare il precedente punto di ripristino del sistema e attivare la protezione del sistema Windows sospeso. Ecco i passaggi da seguire:

Passo 1: Inizia il processo premendo Win+S per avviare un prompt dei comandi. Nella finestra di dialogo, digita sistema e nelle opzioni seleziona l'opzione del sistema.

elimina-punti-di-ripristino-di-sistema-precedenti-1

Passo 2: Nel menu a discesa del sistema, successivamente devi selezionare l'opzione di protezione del sistema. Apparirà una nuova finestra con un elenco di opzioni da cui è necessario fare clic sull'opzione di configurazione. Ora seleziona l'opzione per disabilitare la protezione del sistema.

elimina-punti-di-ripristino-di-sistema-precedenti-2

Passo 3: Qui puoi eliminare i punti di ripristino del sistema già esistenti. Clicca su Elimina per continuare.

elimina-punti-di-ripristino-di-sistema-precedenti-3

Passo 4: Una volta cancellato, devi ripetere i passaggi 1 e 2. Questo ti porterà di nuovo alla stessa finestra. Per ora, devi selezionare la casella, ad esempio attivare la protezione del sistema. Clicca su OK per completare il processo. Riavvia il dispositivo e il meccanismo di backup funzionerà correttamente.

In conclusione, questo articolo riguardava il codice di errore di backup di Windows 0x807800c5. Qui tutte le ragioni dietro l'errore sono elencate e spiegate in dettaglio. La maggior parte delle volte, il conflitto di cartelle identiche può portare a questo errore, ad esempio quando si tenta di creare un backup di una cartella già esistente. In questo articolo, vengono spiegati quattro dei potenziali metodi, insieme alla loro procedura Passo Passo per escludere l'errore di backup e creare facilmente i nuovi backup. La prossima volta che affronti questo codice di errore di backup di Windows 0x807800c5, sai esattamente quale metodo applicare per escludere l'errore.

Alex Nappi

staff Editore

0 Comment(s)
Home | Risorse | Backup del computer | Backup di Windows non Riuscita in Preparazione dell'Immagine di Backup